Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Liguria - Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR) - Settore Affari Generali - Via Fieschi 15 16121 Genova Italia Tel 0105484766 - Fax 0105488406 - PEC: appalti.contratti@cert.regione.liguria.it Email: gare.contratti@regione.liguria.it - profilo committente www.regione.liguria.it. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.regione.liguria.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: SUAR per conto di ASL 2 "Savonese" - servizi finanziari relativi all'erogazione di un mutuo decennale per euro 5.500.000,00.= destinato alle necessita' di investimento ASL 2 Savona; II.1.2) codice CPV principale 66113000 servizi di concessione credito; II.1.3) tipo di appalto: Servizi II.1.5) valore totale stimato: euro 875.495,61.=; II.I.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II 2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC32 Savona; II 2.4) descrizione dell'appalto: SUAR per conto di ASL 2 "Savonese" - servizi finanziari relativi all'erogazione di un mutuo decennale a tasso fisso per euro 5.500.000,00.= destinato alle necessita' di investimento della ASL 2 Savona, con un importo di interessi stimato per il decennio di euro 875.495,61.=; II 2.5) criteri di aggiudicazione: prezzo; II.2.7) durata del contratto d'appalto in mesi: centoventi; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.I.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A) esenzione dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto previste dall'articolo 80 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., B) essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999, con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; C) iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro professionale ovvero possesso di altra equivalente iscrizione dello stato di provenienza; D) iscrizione negli Albi bancari di cui agli articoli 13 e/o 64 del d.lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii. -- oppure, per gli intermediari finanziari, iscrizione all'Albo speciale di cui all'articolo 107 del medesimo decreto legislativo (o iscrizione equipollente per imprese di altro Stato UE); E) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del D. Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (o autorizzazione equipollente per imprese di altro Stato UE); F) sede legale in un Paese membro dell'Unione Europea; in caso di raggruppamento temporaneo di imprese detti requisiti devono essere posseduti da tutti i componenti; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) tipo di procedura: Aperta IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte 08.08.2018 ore 12:00. IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta: mesi 6; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 30.09.2018 ora 12:00; persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 51, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., si precisa che la mancata suddivisione in lotti dell'appalto trova motivazione nella natura del servizio in considerazione dell'oggetto e della peculiarita' del servizio, dal punto di vista organizzativo ed economico. Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet all'indirizzo: http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert i, - oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua - Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il primo non si presti alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Progettazione: vedi note ASL 2 prot. 43842 del 17/05/2018 e prot. 51602 del 12/06/2018. La gara d'appalto di cui al presente bando e' espletata da SUAR per conto di Asl n.2 "Savonese", ex art. 18 della l.r. n. 41/2014; decreto dirigenziale di indizione della gara n. 3314 del 27/06/2018 CIG 75503043F7. Si rimanda al bando GUUE per quanto non espressamente indicato nel presente bando ed al d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per tutto quanto non espressamente indicato nella documentazione di gara. La data e l'ora di apertura delle offerte e' puramente indicativa. VI.4.3) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. 53/2010. Responsabile Unico del procedimento: dott. Paolo PATETTA - Direttore S.C. Bilancio e Contabilita' Asl 2. Il responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano TX18BFD13920