SOCIETA' DI PROMOZIONE PER L'UNIVERSITA' DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:   Societa'   di   Promozione   per
l'Universita' di Imperia. Indirizzo postale:  Via  Nizza,  8  -  Cap.
18100 - Imperia (IM). Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel.  +39
0183-666568. All'attenzione di:  Cav.  Rag.  Clelia  Eliana  Caleffi.
Posta     elettronica:     poloimperia@unige.it.      Amministrazione
aggiudicatrice    (URL):    http://www.imperia.unige.it.    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  Altro  (Allegato  A.I).  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Altro
(Allegato  A.III).  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:
Universita'. I.3) Principali settori di attivita':  Istruzione.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di gestione del  Punto  Ristoro  interno  al
Polo Universitario Imperiese.  N.  gara  7115242  C.I.G.  7527167EB2.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi.
Categoria di servizi: N. 1. Luogo principale di esecuzione: comune di
Imperia. Codice  NUTS:  ITC31.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: servizio di gestione del Punto Ristoro interno al  Polo
Universitario Imperiese. II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti):  55510000-8.  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   No.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Importo a base d'asta stimato  in  €  207.990,00=  -oneri  di
sicurezza 0. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo  a  base  di  gara  pari  ad  €  4.159,80=
(quattromilacentocinquantanove/80).  III.1.3)  Forma  giuridica   che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Ex artt. 45, 48  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.; III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. e devono rispettare  le  disposizioni  previste  nel
disciplinare di gara e nel capitolato. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione (su DGUE) resa  ai  sensi  di
legge DPR 445/2000 attestante quanto richiesto  dal  disciplinare  di
gara  al  punto  7.2.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione  (su  DGUE)  resa  ai  sensi  di  legge  DPR   445/2000
attestante quanto richiesto dal disciplinare di gara  al  punto  7.3.
III.3)  Condizioni  relative   all'appalto   di   servizi.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti: Data: 24/08/2018 ora: 12,30.  Documenti
a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Data:  03/09/2018   ora:   12,30.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  Data:  04/09/2018  ora:  09,00.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si.  (In  caso
affermativo) informazioni complementari sulle persone  ammesse  e  la
procedura di apertura: sono ammesse ad  assistere  tutte  le  persone
interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: a)
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.; b) procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente;  c)  in
caso di offerte uguali si procedera' cosi' come previsto al punto  21
del Disciplinare di gara. Le condizioni di partecipazione  alla  gara
sono contenute nel bando di gara come integrato dal  disciplinare  di
gara, con relativi  allegati  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto
scaricabili dal sito informatico della  SPU  al  seguente  indirizzo:
http://www.imperia.unige.it  alla  voce  AMMINISTRAZIONE  TRASPARENTE
Bandi di Gara e Contratti. Ai sensi dell'art. 76 del  D.Lgs.  50/2016
le  comunicazioni  prescritte  dal  medesimo   art.   76   avverranno
utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata o al  numero
di FAX indicato dal candidato  e  successivamente  concorrente  quale
domicilio eletto. Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Cav.  Rag.
Clelia Eliana Caleffi. VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Liguria.
Indirizzo postale: Via dei Mille, 9. Citta': Genova - Codice postale:
16147. Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30
giorni decorrenti dalla pubblicazione  sulla  G.U.R.I.  del  presente
bando. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto I)  Indirizzi
e punti  di  contatto  dai  quali  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni - Denominazione ufficiale: Societa'  di  Promozione  per
l'Universita' p.A., via Nizza 8 - citta' Imperia codice postale 18100
- paese Italia (IT). punti  di  contatto:  Cav.  Rag.  Clelia  Eliana
Caleffi   Telefono:   (+39)   0183-   666568.   Posta    elettronica:
poloimperia@unige.it.        Indirizzo        internet:         (URL)
http://www.imperia.unige.it. II) Indirizzi e punti di contatto presso
i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Denominazione ufficiale: Societa'  di  Promozione  per
l'Universita' p.A., via Nizza 8 - citta' Imperia codice postale 18100
- paese Italia (IT). punti  di  contatto:  Cav.  Rag.  Clelia  Eliana
Caleffi 
  Telefono:      (+39)      0183-666568.      Posta      elettronica:
poloimperia@unige.it.        Indirizzo        internet:         (URL)
http://www.imperia.unige.it. III) Indirizzi e punti  di  contatto  ai
quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione:  Denominazione
ufficiale: Societa' di Promozione per l'Universita' p.A. -  Indirizzo
postale: via Nizza, 8 Citta': Imperia - Codice postale: 18100. Paese:
Italia  (IT)-  Punti  contatto:  Uff.  Rel.   Pubblico   (Segreteria)
Telefono: +39 0183- 666568. Posta elettronica:  poloimperia@unige.it.
FAX.:     +39     0183/666528.     Indirizzo     internet      (URL):
http://www.imperia.unige.it. 
  Allegato  B  -  Informazioni  sui  lotti:  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  a  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di gestione del  Punto  Ristoro
interno al Polo Universitario Imperiese sito in  via  Nizza  n.  8  -
18100  Imperia.  N.  gara  7115242  C.I.G.   7527167EB2.   1)   Breve
descrizione: affidamento del servizio di gestione del  Punto  Ristoro
interno al Polo Universitario Imperiese. 2)  Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV): 55510000-8. 3)  Quantitativo  o  entita':  importo
stimato € 207.990,00= oneri sicurezza pari a 0. 

                              Il R.U.P. 
                   cav. rag. Clelia Eliana Caleffi 

 
TX18BFL14870
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.