COMUNE DI SEREGNO
Area Lavori Pubblici

Sede: via XXIV Maggio snc - Seregno (MB)
Sede legale: piazza Martiri della Liberta' n. 1, 20831 Seregno (MB),
Italia
Codice Fiscale: 00870790151
Partita IVA: 00698490968

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  dell'esecuzione
del servizio per lo sgombero neve e lo  spargimento  di  abrasivi  su
tutte le strade, piazze, parcheggi pubblici del territorio del Comune
                           di Seregno (MB) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Citta'  di
Seregno, Piazza Martiri  della  Liberta',  1  -  20831  Seregno  (MB)
[Codice  AUSA  0000168158]  -  Area  Lavori   pubblici   -   Servizio
Viabilita',   parcheggi   e   verde   -   Tel:   0362.263.364,   pec:
seregno.protocollo@actaliscertymail.it;      indirizzo      internet:
http://www.comune.seregno.mb.it (profilo del committente). 
  Responsabile del Procedimento: Geom. Raimondo Ardolino. 
  Determinazione dirigenziale a contrarre n. 505 del 07.08.2018. 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.3) Comunicazione per: - disponibilita' dei documenti di gara  con
accesso gratuito, illimitato e diretto; - ulteriori  informazioni;  -
invio delle domande  di  partecipazione  e  ulteriore  documentazione
richiesta: www.arca.regione.lombardia.it su piattaforma Sin.Tel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Bando   di   gara   per    l'affidamento
dell'esecuzione del servizio per lo sgombero neve e lo spargimento di
abrasivi  su  tutte  le  strade,  piazze,  parcheggi   pubblici   del
territorio del Comune  di  Seregno  (MB)  -  numero  di  riferimento:
2/2018; CIG 7590747296. 
  II.1.2) CPV principale: 90620000-9 - Servizi  di  sgombero  neve  -
II.1.3) Tipo di  appalto:  servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  il
servizio comprende: 1) lo spazzamento della neve dalla sede  viabile;
2) lo spargimento di abrasivi  e  fondenti;  3)  la  rimozione  e  il
ripristino  di   eventuali   danni.   Tutto   come   dettagliatamente
specificato all'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €  214.720,66   (IVA   esclusa).
L'importo posto a base di gara, soggetto  a  ribasso,  e'  pari  a  €
174.720,66 (IVA esclusa). I costi  relativi  alla  sicurezza  per  lo
svolgimento del servizio sono pari  a  €  0,00  (euro  zero/00)  come
definiti nel DUVRI. Il contratto potra' essere modificato, senza  una
nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, co. 1,  lett.
a) del D.lgs. n. 50/2016 e ss.m.i., per un importo opzionale pari  ad
€ 40.000,00 (IVA esclusa). 
  Ai sensi dell'art. 23, co. 16, del D.lgs. n. 50/2016, i costi della
manodopera sono stati quantificati presuntivamente in € 67.963,30. 
  Finanziamento: fondi ordinari di bilancio del Comune di Seregno. 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Seregno. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  II.2.7)   Durata   dell'appalto:   dal   1.1.2019   al   30.4.2020.
L'aggiudicatario dovra' assicurare il  servizio  in  oggetto  in  via
d'urgenza, anche in pendenza della sottoscrizione del contratto -  Il
contratto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  -  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica:   I
concorrenti, pena l'esclusione dalla gara, devono essere in  possesso
delle  suddette   condizioni   di   partecipazione   dettagliatamente
riportate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: NO. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per la  ricezione  delle  offerte:  ore  12:00  del
24.09.2018,  pena  irricevibilita'  e/o  non  ammissione  alla  gara.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte di  partecipazione:  1^
seduta pubblica: 25.09.2018 ore: 09:00, c/o la sede comunale  di  via
Umberto I, 78 - Seregno (MB), nel rispetto della  procedura  indicata
nel disciplinare di gara - Informazioni relative alle persone ammesse
alla procedura aperta: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)  Sara'  accettata  la  fatturazione
elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
disciplinare di gara, nei manuali  tecnici  consultabili  sul  citato
sito; sul sistema informatico dovra' essere  inserita  l'offerta  -2)
Ciascun  operatore  e'  tenuto  ad  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica  certificata  e  il  domicilio  eletto   per   tutte   le
comunicazioni di cui  al  presente  procedimento  -3)  Le  specifiche
prescrizioni riguardanti i servizi connessi all'appalto in questione,
le modalita' di presentazione e gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte (pena l'esclusione dalla gara), il subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel disciplinare di gara e relativi  allegati  -4)  Le  modalita'  di
partecipazione  in   caso   di   raggruppamento   temporaneo,   GEIE,
aggregazione di imprese di rete o  consorzio  sono  disciplinate  nel
disciplinare  di  gara  -5)  Non  e'  ammessa  la  partecipazione  di
concorrenti che si trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta; saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale,  sulla  base  di  univoci  elementi  -6)  I
concorrenti, con la presentazione delle offerte, prestano il consenso
al trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  dell'art.
13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, esclusivamente in funzione  e
per i fini di legge e del presente procedimento  -7)  Informazioni  e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere  richiesti  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara, entro  e  non  oltre  il
termine delle ore 12:00 del 13.09.2018; i chiarimenti  agli  atti  di
gara verranno  comunicati/pubblicati  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara -8) Il subappalto e' consentito  secondo  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  per  la  Lombardia  -
Milano, Via Corridoni 39, CAP 20122, Milano -  VI.4.3)  Presentazione
di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: contro il presente bando  di  gara  e'  proponibile  ricorso
avanti il TAR di Milano entro 30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
GURI. 

               Il dirigente dell'area lavori pubblici 
                     Angela Danila Scaramuzzino 

 
TX18BFF16965
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.