Avviso di aggiudicazione dell'appalto dei servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei Comuni di Castel San Pietro Terme e Ozzano dell'Emilia - Committente Solaris S.r.l. - CIG 7418114553 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio 27 Imola 40026 Italia. Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi Stefania Tel.: +39 0542603200 E-mail: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax: +39 054234895 Codice NUTS: ITH55. Indirizzo internet principale e del profilo di committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': ristorazione collettiva SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei Comuni di Castel S. Pietro T. e Ozzano Dell'Emilia. II.1.2) Codice CPV principale 55300000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: appalto dei servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei Comuni di Castel S. Pietro T. e Ozzano Dell'Emilia - committente Solaris s.r.l. (societa' in house dei Comuni di Castel S. Pietro T. e Ozzano Dell'Emilia) - CIG 7418114553. II.1.6) Informazione relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 4.095.858,11 EUR II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: cucine centralizzate, asilo nido girotondo e scuole di Castel S. Pietro T., cucinetta delle scuole "Ciari", centro diurno e scuole di Ozzano Dell'Emilia II.2.4) Descrizione dell'appalto: approvvigionamento di tutte le derrate, gestione del magazzino, servizi ausiliari di supporto, servizio di trasporto, servizio di somministrazione pasti. Fornitura pasti linea sociale presso il Comune di Ozzano Dell'Emilia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita' - nome: caratteristiche metodologiche ed organizzative per l'esecuzione del servizio / ponderazione: 10; piano del trasporto e dei mezzi utilizzati per la consegna dei pasti presso i centri di distribuzione / ponderazione: 8; criteri di selezione e controllo fornitori / ponderazione: 6; strumenti innovativi per una corretta gestione ambientale dei servizi erogati e dei processi produttivi ambientali / ponderazione: 3; proposte relative ad una piu' efficace ed efficiente gestione dei servizi ausiliari affidati con il presente appalto / ponderazione: 10; proposte volte a migliorare l'attivita' di somministrazione nei plessi scolastici al fine di rendere il servizio maggiormente qualificato / ponderazione: 11; proposte finalizzate ad una maggiore qualificazione delle derrate alimentari / ponderazione: 10; proposta (senza alcun onere aggiuntivo per la Solaris srl) di destinazione del cibo non somministrato / ponderazione: 4; soluzioni da adottare per il rispetto delle norme in materia ambientale in particolare i requisiti degli imballaggi e dei materiali a perdere e i requisiti dei prodotti per le pulizie / ponderazione: 4; proposte di controlli dell'acqua potabile dai punti di erogazione interna / ponderazione: 4; prezzo ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: servizi analoghi a quelli previsti nel presente appalto per coprire eventuali esigenze di ulteriori scuole, alle condizioni di esecuzione specificate nel capitolato, per le attivita' di cui all'art. 4, comma 2 lett. A e D del capitolato, ai sensi dell'art. 63, comma 5 del d.lgs. 50/2016 ss.mm.. Rinnovo periodo 1.07.2021 - 30.06.2024. Proroga per massimo sei mesi 1.07.2024 - 31.12.2024. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 054-119637 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto n.: 1; Lotto n.: 1. Denominazione: servizi alla ristorazione collettiva, trasporto, confezionamento, somministrazione ed approvvigionamento derrate alimentari nei Comuni di Castel S. Pietro T. e Ozzano Dell'Emilia. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/5/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: GEMOS SOC. COOP. Via Della Punta 21 Faenza 48018 Italia Codice NUTS: ITH57 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 9.995.225,56 EUR. Valore totale del contratto d'appalto 9.865.710,13 EUR V.2.5 Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: percentuale 30%. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: trasporto pasti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: il valore indicato al punto II.1.7) si riferisce all'importo di aggiudicazione per il periodo 1/07/2018 - 30/06/2021. Responsabile della procedura di gara del NCI: Dott.ssa Stefania Passatempi. Responsabile del procedimento di Solaris s.r.l.: Dott.ssa Elisabetta Manca. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R dell'Emilia Romagna Strada Maggiore Bologna 40125 Italia Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/09/2018. Il responsabile della procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX18BGA18728