POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2018)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Politecnico  di
Milano,  P.zza  L.  da  Vinci  32,  20133  Milano.  C.   F./P.   IVA:
04376620151.  Indirizzo  generale:  http://www.polimi.it.   Indirizzo
profilo committente:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara.
Accesso           elettronico           alle            informazioni:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara                      -
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/.  Presentazione   per
via  elettronica  di   offerte   e   richieste   di   partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/.   I.2)    Tipo    di
Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico.
Principali  settori  di  attivita':   Istruzione.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Appalto  specifico  indetto
dal  Politecnico  di  Milano  per   l'affidamento   di   servizi   di
manutenzione degli impianti termoidraulici e di  condizionamento  per
gli edifici del Politecnico di Milano nell'ambito Sistema dinamico di
acquisizione della pubblica  amministrazione  per  l'affidamento  dei
servizi  di  manutenzione  degli   impianti   termoidraulici   e   di
condizionamento. Lotto 1 CIG 7428698385 -  Lotto  2  CIG  74287194D9.
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi.  Luogo  principale  di  consegna  o
esecuzione  Milano.   II.1.3)   Appalto   pubblico.   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto:  Servizi  di  manutenzione  degli  impianti
termoidraulici e di condizionamento - Lotto 1: Campus Leonardo e Poli
Territoriali di Cremona, Mantova e Piacenza; Lotto 2: Campus Bovisa e
Poli Territoriali di Como e Lecco. II.1.6) CPV 50720000-8 Servizi  di
riparazione  e  manutenzione  di  riscaldamenti   centrali.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'AAP.   II.1.8)
Divisione in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' varianti: No.  II.2.1)
Importo  complessivo   per   l'intera   durata   del   contratto:   €
7.610.000,00, cosi' suddiviso: Lotto 1: € 4.250.000,00 - Lotto  2:  €
3.360.000,00. II.2.2) La durata del contratto in corso di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art.106, co.11 D.Lgs. 50/2016. II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: Sistema dinamico  di
acquisizione.   IV.2.1)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Criteri: offerta tecnica: 70 punti -
offerta economica: 30 punti. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: Si.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. V.1) Data di aggiudicazione
Lotto 1 e Lotto 2: 07/09/2018. V.2) Numero di offerte  pervenute  per
via elettronica: Lotto 1: 7 - Lotto 2: 9.  V.3)  Operatore  economico
aggiudicatario: Lotto 1: CPL Concordia Societa' Cooperativa,  Via  A.
Grandi 39 - 41033  Concordia  sulla  Secchia  (MO)  -  Lotto  2:  MST
Manutenzioni & Servizi Tecnici Srl, Via  Di  Vannina  88/94  -  00156
Roma. V.4) Lotto 1: Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:
€ 4.250.000,00; Valore finale totale  dell'appalto:  €  3.375.948,29.
Lotto  2:  Valore  totale  inizialmente   stimato   dell'appalto:   €
3.360.000,00; Valore finale totale dell'appalto: € 2.561.468,74. V.5)
Informazione  sui  subappalti:  valore/percentuale  dell'appalto   da
subappaltare:  nei  limiti  del  30%  dell'importo  complessivo   del
contratto, in conformita' a quanto previsto dall'art.105 del Codice. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione Europea: No. VI.2) L'importo di  aggiudicazione  indicato
alla voce "Valore finale totale dell'appalto"  e'  comprensivo  degli
oneri per la sicurezza fissati in € 68.000 per il Lotto 1 e €  54.000
per il  Lotto  2.  VI.3)  Procedure  di  ricorso.  VI.3.1)  Organismo
responsabile: TAR Lombardia, Via del Conservatorio 13, 20122  Milano.
VI.3.3) Informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi  disponibili
presso: Servizio Gare e Acquisti Servizi e  Forniture,  P.zza  L.  da
Vinci 32, 20133 Milano, ufficioacquisti@polimi.it,  tel:  0223999300,
fax: 0223992285. VI.4) Data spedizione avviso in GUUE: 17/09/2018. 

                              Il R.U.P. 
                        arch. Gennaro Leanza 

 
TX18BGA19655
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.