ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929396; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.it; I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ice.it - Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   1.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione:  Servizi  assicurativi.
II.1.2) Codice CPV principale:  66512220  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi; II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  assicurativi  per  il
rimborso delle  spese  mediche;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
360.000,00; II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo  appalto
non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Paesi  esteri
e Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi  per
il rimborso delle spese mediche per malattia, infortunio e maternita'
dei dipendenti dell'ICE Agenzia con sede di servizio all'estero,  nei
paesi non coperti da assistenza  sanitaria  diretta  e  dei  relativi
familiari a carico e conviventi - CIG 75673105C2; II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore stimato: € 360.000,00. Gli oneri della sicurezza connessi  con
i rischi da  interferenza  sono  pari  a  zero;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 48 mesi - dal 1/01/2019 al 31/12/2022;  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni relative ai fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto
finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  La
partecipazione e' riservata alle imprese  di  assicurazione  iscritte
nello  specifico  albo  per  l'esercizio  in  Italia   dell'attivita'
assicurativa e autorizzate dal Ministero dello Sviluppo  Economico  o
dall'IVASS  al  ramo  assicurativo   malattia-   III.1.2)   Capacita'
economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  AAP:  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione: 29/10/2018 ore 12:00;
IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  30/10/2018  ore  10:00;  Luogo:
Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144  (IT)  Roma.  Persone  ammesse  alla
procedura di apertura: Un  solo  rappresentante  legale  per  ciascun
concorrente o suo delegato munito di  apposita  delega;  SEZIONE  VI:
ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita':
No;  VI.3)  Informazioni   complementari:   Delibera   Consiglio   di
Amministrazione del 26/06/2018 n.  441/18  e  Determina  a  contrarre
dirigenziale del 17/07/2018 nr. 295. A pena di esclusione le offerte,
unitamente alla documentazione di cui  al  punto  III.1),  III.1.2  e
III.1.3) e alla documentazione indicata  nel  disciplinare  di  gara,
dovranno  pervenire,  nei   termini   indicati   al   punto   IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche'  giudicata  valida  e  meritevole  di  accoglimento.  Non  e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse
offerte in aumento. Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte
concorrenti   per   effetto   della    presentazione    dell'offerta.
Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di
posta elettronica  certificata  (per  le  imprese  italiane)  o  alla
casella di posta elettronica  indicata  al  punto  I.1  del  presente
bando. Responsabile del Procedimento: Luigi Ferrelli VI.4)  Procedure
di ricorso  -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179. (IT) Roma - 00196
-  tel.  +3906328721   -   fax   +390632872310;   VI.4.2)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'  nazionale
Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra -  Via  M.  Minghetti,  10-(IT)
Roma  -  00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile
ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni  dalla
piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 20/09/2018. 

         Ufficio patrimonio, acquisti e S.G. - Il dirigente 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX18BFM20110
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.