Bando di gara Tipo appalto: Servizi - Tipo di procedura: Aperta Tipo appalto: servizi - Tipo di procedura: aperta. Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Napoli 1, Centro - Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi. All'attenzione di dott.ssa Loredana Di Vico. Telefono: 081-254. 4487 - Fax 081254.4854 e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. Salute. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi di logistica e facchinaggio - trasporto di materiale, attrezzature, prodotti sanitari - trasporto di materiali ed attrezzature di proprieta' della A.S.L. Napoli 1, Centro. C.I.G. 762935788F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizio. Categoria di servizi n.: 27. Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli. Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso, riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto si compone delle seguenti prestazioni: affidamento servizio di logistica, facchinaggio, trasloco e trasporto di materiali, suppellettili, mobilio, prodotti sanitari ed attrezzature da effettuarsi presso tutte le sedi della ASL nonche' presso i siti pubblici e privati ubicati nei luoghi ove la ASL e' territorialmente competente a seconda delle esigenze che dovessero emergere nel corso dell'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): vocabolario principale: oggetto principale: 98392000-7. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 60) € 8.499.788,64 + IVA a norma di legge, di cui costi della sicurezza pari a € 30.599,24. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione, mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, pari al 2% del prezzo base dell'appalto del lotto cui si partecipa, ovvero secondo le indicazioni di cui all'art. 10 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli articoli 45, 47, 48, del decreto legislativo n. 50/2016, ovvero come da art. 5 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 7 novembre 2018 ore: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 novembre 2018 ore: 10,30. Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari. I documenti di gara potranno essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista all'art. 2.2 del disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: tribunale amministrativo Campania - Napoli. VI.5) Data di spedizione del presente 26 settembre 2018. Il direttore generale dott. Mario Forlenza Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi dott.ssa Loredana Di Vico TU18BFK20403