TIBERIUS SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata costituita ai sensi
dell'articolo 3 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (la "Legge
sulla Cartolarizzazione")


Iscritta al n. 35207.0 dell'elenco delle societa' veicolo tenuto
presso la Banca d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04662720269
Codice Fiscale: 04662720269

(GU Parte Seconda n.117 del 6-10-2018)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi e per  gli  effetti
degli artt.1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130  (la  "Legge
sulla  Cartolarizzazione")  ,  nonche'  informativa  ai  sensi  degli
articoli 13 e 14 del Regolamento UE  n.  679/2016  ("GDPR")  e  della
normativa  nazionale  applicabile  ivi   incluso   il   provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
     gennaio 2007 (unitamente al GDPR , la "Normativa Privacy") 
 

  TIBERIUS SPV S.r.l., societa'  unipersonale,  con  sede  legale  in
Conegliano (TV), Via V. Alfieri n. 1, con codice fiscale  04662720269
e numero di iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  di  Treviso  -
Belluno 04662720269, capitale di Euro 10.000,00 i.v., iscritta al  n.
35207.0  nell'elenco  delle  societa'  veicolo  tenuto  dalla   Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento di Banca d'Italia  del  7  giugno
2017 (in vigore dal 30.06.2017) (il "Cessionario"), 
  COMUNICA 
  che in data 24 settembre 2018 ha stipulato  con  Banca  di  Pisa  e
Fornacette Credito Cooperativo Societa' Cooperativa per  Azioni,  con
sede legale in Lungarno Pacinotti n. 8, 56100 Pisa, codice fiscale n.
00179660501, iscritta con lo stesso numero al Registro delle  Imprese
di Pisa, iscritta all'Albo  delle  Banche  con  cod.  n.4646.6.0  (il
"Cedente") un contratto di cessione di crediti, ai sensi  e  per  gli
effetti degli artt. 1, 4 e 7.1 della  Legge  sulla  Cartolarizzazione
(il "Contratto di Cessione"),  avente  effetti  giuridici  dalle  ore
00:01 del 26 settembre 2018 ed effetti economici dalle ore 00:01  del
1 giugno 2018. In forza del Contratto di Cessione, il Cessionario  ha
acquistato pro soluto dal Cedente un portafoglio di crediti pecuniari
non-performing derivanti da finanziamenti, in varie  forme  tecniche,
ipotecari o chirografari, sorti nel periodo tra il 1996  e  il  2017,
vantati verso debitori segnalati dal Cedente come "a  sofferenza"  ai
sensi della circolare della Banca d'Italia n. 272 del 30 luglio 2008,
espressi in  Euro  (i  "Crediti")  e  individuati  nel  documento  di
identificazione dei crediti allegato al Contratto di Cessione. 
  Unitamente  ai  Crediti,  sono   stati   altresi'   trasferiti   al
Cessionario, senza ulteriori formalita' o annotazioni, come  previsto
dalla  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  tutti  gli   altri   diritti
derivanti a favore del Cedente dai rapporti di credito,  ivi  incluse
le eventuali garanzie reali e personali e,  piu'  in  generale,  ogni
diritto, azione, facolta' o prerogativa, anche di natura processuale,
inerente ai Crediti. 
  Ai  sensi  dell'articolo   7.1,   comma   6   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, il Cedente e il Cessionario renderanno disponibili
sul sito internet  www.securitisation-services.com,  fino  alla  loro
estinzione, i dati indicativi dei Crediti. 
  Il Cessionario ha  conferito  incarico  a  Securitisation  Services
S.p.A., una societa'  per  azioni  con  socio  unico,  costituita  in
Italia, con sede in Conegliano  (TV),  via  Alfieri  n.  1,  capitale
sociale di Euro 2.000.000,00 i.v.,  codice  fiscale,  partita  IVA  e
numero di iscrizione nel Registro delle  Imprese  di  Treviso-Belluno
03546510268, iscritta nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex art.
106 D. lgs.n. 385/1993 al  n  50,  appartenente  al  gruppo  bancario
"Gruppo Banca Finanziaria  Internazionale",  iscritto  nell'albo  dei
gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia, sottoposta a direzione  e
coordinamento da parte di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., di
agire, ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, in  qualita'  di
Servicer, ovverosia di  soggetto  incaricato  della  riscossione  dei
crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento ai sensi  dell'art.
2, commi 3 (c), 6 e 6-bis della Legge  sulla  Cartolarizzazione,  con
espressa facolta' di sub-delegare a terzi l'attivita' di gestione. 
  Phoenix Asset Management S.p.A., una societa' per azioni costituita
in Italia con sede legale in 00186 Roma, Corso Vittorio  Emanuele  II
n. 154, codice fiscale,  partita  IVA  e  numero  di  iscrizione  nel
Registro delle Imprese di Roma  13444081007,  ai  sensi  di  separato
contratto,  ha  ricevuto  dal  Servicer  l'incarico  di  agire  quale
Sub-Servicer  dell'operazione  di  cartolarizzazione   ed   in   tale
capacita' il compito di svolgere alcune attivita' di natura operativa
riguardanti l'attivita' di amministrazione, la gestione, l'incasso  e
il recupero dei Crediti Ceduti. 
  Informativa  di  Tiberius  SPV  S.r.l.  ai  sensi  del  Regolamento
generale sulla protezione dei dati  UE/2016/679  (c.d.  "GDPR"),  del
D.Lgs.  30  giugno  2003  n.  196  (c.d.  Codice   Privacy)   e   del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 
  Ambito del trattamento 
  Ambito del trattamento e' la cessione dei  crediti  pro  soluto  ai
sensi dell'art. 1, 4 e 7.1 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999  (di
seguito la "Cessione"). 
  Titolare  del   Trattamento,   Responsabile   del   Trattamento   e
informazioni di contatto 
  Titolare del trattamento e' Tiberius SPV S.r.l.,  societa'  veicolo
di  cartolarizzazione  costituita  ai   sensi   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione. 
  Nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione sopra citata,  per
lo svolgimento di alcune attivita' poste a loro carico,  ciascuno  di
Securitisation Services S.p.A.  e  Phoenix  Asset  Management  S.p.A.
(ciascuno, un "Responsabile") sono stati  nominati  da  Tiberius  SPV
S.r.l. responsabili del trattamento dei Dati  Personali  relativi  ai
debitori ceduti e ai rispettivi garanti o altri coobbligati  o  terzi
datori di garanzia (ciascuno un "Interessato" e complessivamente  gli
"Interessati"), ai sensi e per gli effetti dell'articolo 28 del GDPR.
Ciascun  Responsabile,  nel  rispetto  degli  obblighi  dagli  stessi
assunti,  potra'  nominare  sub-responsabile/i  la/le  societa'   che
svolga/svolgano  servizi   di   IT   provider   nei   confronti   dei
Responsabile, e purche' il Responsabile abbia  sottoscritto  apposita
lettera di incarico con il sub-responsabile. 
  Il Titolare e il Responsabile adottano tutte le misure  tecniche  e
organizzative e  conseguentemente  di  sicurezza  raccomandate  dalle
discipline di riferimento. 
  Categorie dei dati trattati 
  Dati  anagrafici,  dati  di  contatto,  dati   patrimoniali,   dati
reddituali, dati contrattuali, dati relativi a procedimenti 
  legali e giudiziari (nei limiti  in  cui  siano  necessari  per  le
finalita' del trattamento), dati  contenuti  nei  documenti  e  nelle
evidenze informatiche connessi ai crediti. 
  Ciascun dato di cui sopra "Dato Personale" e tutti insieme, i "Dati
Personali". 
  Finalita' del trattamento 
  I Dati Personali degli Interessati saranno trattati  esclusivamente
nell'ambito dell'ordinaria attivita'  del  Titolare  e  del  relativo
Responsabile e secondo le finalita'  legate  al  perseguimento  della
cessione sopra descritta da parte del Titolare e quindi anche per: 
  1.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione del portafoglio di crediti ceduti; 
  2. finalita' connesse e strumentali alla gestione dei rapporti  con
gli Interessati; 
  3. il recupero dei crediti; 
  4. tutela legale nell'ambito di procedimenti giudiziari; 
  5. l'adempimento di obblighi previsti da leggi,  da  regolamenti  e
dalla normativa comunitaria nonche' da 
  disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla  legge  e
da organi di vigilanza. 
  I Dati Personali verranno trattati  mediante  elaborazione  manuale
e/o  strumenti  elettronici/telematici/informatici  con  logiche   di
organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle  finalita'
stesse. 
  Inoltre, i Dati  Personali  subiranno  costante  aggiornamento  nel
rispetto dei principi di correttezza e liceita' dei 
  trattamenti. Ai sensi dell'art. 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR i Dati
Personali non saranno oggetto di processi decisionali  automatizzati,
compresa la profilazione. 
  Durata del trattamento e della conservazione dei Dati Personali 
  I Dati Personali  saranno  trattati  esclusivamente  per  il  tempo
necessario all'espletamento delle finalita' sopra  indicate.  I  Dati
Personali saranno conservati per un massimo di dieci anni dalla  data
di effettuazione dell'ultima attivita' prevista dai  trattamenti,  in
quanto richiesto dalla legge applicabile. 
  Rapporto con Paesi, territori, o sezione di essi localizzati al  di
fuori del territorio dell'Unione Europea 
  I Dati Personali non saranno trasmessi al di fuori  del  territorio
dell'Unione Europea, fatte salve specifiche disposizioni di  Legge  o
delle autorita' di controllo  e  vigilanza.  In  tale  evenienza,  il
trasferimento dei Dati Personali avverra' nel rispetto  dei  principi
enunciati dall'art.  44  del  GDPR  e  sulla  base  di  decisioni  di
adeguatezza espresse ai sensi dell'art. 45 GDPR ovvero sulla base  di
opportune garanzie ai sensi dell'art. 45 del GDPR. 
  Base  giuridica  del  trattamento   e   natura   obbligatoria   del
conferimento 
  La base giuridica del trattamento e': 
  • per le finalita' di cui ai  punti  1,  2,  3  e  4  del  relativo
paragrafo,  la  necessita'  di  tutelare  i  Crediti  ed  i  relativi
accessori da parte del Titolare; 
  • per la finalita' di cui al punto 5 del  relativo  paragrafo  sono
obblighi di legge ai quali e' sottoposto il Titolare. 
  Si precisa che i Dati Personali  vengono  registrati  e  formeranno
oggetto di trattamento in base a un  obbligo  di  legge  ovvero  sono
strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto in essere con gli
Interessati, e pertanto la natura del conferimento e' obbligatoria in
quanto un eventuale rifiuto renderebbe impossibile  l'esecuzione  del
rapporto in essere. 
  Soggetti ai quali possono essere comunicati i Dati Personali 
  I Dati Personali non saranno diffusi, ma, ai fini dell'espletamento
delle finalita' sopra indicate, potranno essere comunicate alla Banca
d'Italia  e  ad  altre  autorita'  governative  e  regolamentari  che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme  di  legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei  conti,  consulenti  e
professionisti, alle societa' di servizi,  tra  cui  le  societa'  di
informazioni  commerciali  e  le   societa'   di   recupero   crediti
autorizzate,  alle  societa'  di  trasmissione  e  smistamento  della
corrispondenza, a studi legali,  consulenti,  autorita'  giudiziarie,
banche, istituti di credito e intermediari finanziari, a  societa'  o
professionisti  incaricati  della  gestione  e   manutenzione   degli
hardware e software, alle societa' incaricate  della  gestione  degli
archivi informatici  e/o  cartacei,  agli  altri  soggetti  cui  tali
comunicazioni devono essere  fatte  ai  fini  dello  svolgimento  dei
servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti
dalla normativa vigente. 
  In particolare, i  Dati  Personali  potranno  essere  trattati  dal
Servicer  e  dal  Sub-Servicer,  in  qualita'  di  Responsabili   del
trattamento, per la gestione dei servizi di  cassa  e  pagamento  e/o
della riscossione dei crediti acquistati,  secondo  i  termini  e  le
modalita' stabilite dalla normativa applicabile. 
  Nell'ambito della cessione i  Responsabili  potranno  comunicare  i
Dati Personali a persone fisiche quali dipendenti  (di  seguito,  gli
"Incaricati") dei Responsabile stessi. 
  Inoltre, potranno essere comunicati i Dati Personali  nel  caso  di
vendita o acquisto di attivita' o beni, al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita' o beni, ovvero laddove vi fosse il dovere
di effettuare tale comunicazione per rispondere a un obbligo di legge
(cio' include, a  mero  fine  esemplificativo  e  non  esaustivo,  lo
scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di
protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio,  o  con
le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  Dati
Personali possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire
a  conoscenza  in  qualita'  di  responsabili  del   trattamento   (i
"Responsabili"), saranno messi a disposizione presso la  sede  legale
di Tiberius SPV S.r.l.. 
  Diritti dell'Interessato 
  Il GDPR conferisce all'Interessato diritto  di  accesso  (art.  15)
rapido e semplice, diritto  di  rettifica  (art.  16),  diritto  alla
cancellazione (c.d. oblio, art. 17), diritto alla  limitazione  (art.
18) e diritto all'opposizione (art. 21) per motivi legittimi, diritto
di reclamo da sottoporsi all'Autorita' Nazionali di Controllo (ovvero
Garante) e diritto alla portabilita' (art. 20). 
  I  trattamenti  sopra  elencati  non  sono   basati   su   processi
decisionali automatizzati (art. 22 del GDPR). 
  Per l'esercizio, nella  misura  prevista  dal  GDPR,  dei  predetti
diritti l'Interessato può  rivolgersi  a  Phoenix  Asset  Management
S.p.A. con sede legale in Roma, Corso Vittorio Emanuele II, n. 154  o
all'indirizzo email info@phoenix-assetmanagement.com. 
  Conegliano, 4 ottobre 2018 

   Tiberius SPV S.r.l. soc. unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
TX18AAB10109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.