COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
 Bando di gara n. 67/2018 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco n. 4136, 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel.  041.2748546
- Fax 041.2748626 - Posta elettronica del Servizio (non certificata):
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata  del  Settore:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet:  www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/17237 sono altresi' disponibili: la
Relazione del R.U.P., lo schema di contratto,  la  relazione  tecnico
illustrativa, gli elaborati grafici, il calcolo sommario della spesa,
le prime indicazioni e misure finalizzate alla tutela della salute  e
sicurezza dei luoghi di lavoro per la stesura dei piani di sicurezza,
il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.) conforme al Modello  di
formulario redatto sulla base delle indicazioni del  Ministero  delle
Infrastrutture  e  dei  Trasporti  -  Linee  guida  pubblicate  nella
G.U.R.I.  n.  170  del  22/07/2016,  il   protocollo   di   legalita'
sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture,
l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di  partecipazione
alla gara, lo schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. 
  4. Codice CPV: 71200000-0 Servizi architettonici e servizi affini. 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35. 
  6. Descrizione dell'appalto: natura ed entita' dei servizi: Gara n.
67/2018: 4.25 Rafforzamento azione P.A.: interventi  straordinari  su
verde e decoro pubblico della  terraferma-aree  attrezzate  e  parchi
pubblici. Affidamento dell'incarico di  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, piano di sicurezza e coordinamento, direzione dei  lavori,
direzione operativa, contabilita' a misura, ispettore di cantiere, di
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed  esecuzione
e redazione certificato di regolare esecuzione. C.I. 14421  -  C.I.G.
7620291FOD  -  C.U.P.  F76D18000150001.  6.a)   Importo   complessivo
dell'appalto: €  120.811,78  (centoventimilaottocentoundici/78  euro)
oneri fiscali e previdenziali esclusi. Non sono previsti costi per la
sicurezza contrattuali. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di prestazione del servizio: L'informazione  e'  contenuta
nel punto 4.1 del disciplinare di gara. 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara  gli  operatori  economici  di  cui
all'art. 46 del D.Lgs.  50/2016,  compresi  i  Consorzi  ordinari  di
professionisti, in possesso dei  requisiti  di  cui  al  Decreto  del
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 02  dicembre  2016
n.  263,  nonche'  i  soggetti  di  cui  alla  Legge  81/2017  ed   i
Professionisti esteri. 
  Ai   sensi   dell'art.   24,   comma   5,   del   D.Lgs.   50/2016,
indipendentemente dalla natura giuridica  del  soggetto  affidatario,
l'incarico e' espletato da  professionisti  iscritti  negli  appositi
albi previsti dai vigenti  ordinamenti  professionali,  personalmente
responsabili   e    nominativamente    indicati    nell'istanza    di
partecipazione alla gara,  con  la  specificazione  delle  rispettive
qualificazioni  professionali.  Nell'istanza  deve   essere   inoltre
indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le  varie
prestazioni specialistiche. 
  I concorrenti non devono trovarsi  nelle  condizioni  preclusive  e
devono essere in possesso dei requisiti di  ammissione  indicati  nel
disciplinare  di  gara  di  cui  al  punto  2.  del  presente  bando,
dimostrati con le modalita', le forme ed  i  contenuti  previsti  nel
disciplinare di gara stesso. 
  10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, comma 1 lett. sss) e art. 60 del D.Lgs.  18/04/2016,  n.
50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1732  del  11
settembre 2018. 
  11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,
determinata ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b)  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 26/11/2018; 
  13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 
  13.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  13.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 28/11/2018 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Venezia nella Sede Municipale  di  Ca'  Farsetti,
San Marco 4137. 
  13.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia. 
  Posta elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:
041.2403911  -  Fax:  041.2403940/941  -  Indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  18. Altre eventuali informazioni: 19.a) In caso di discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato nella documentazione  di  gara,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare;  19.b)  Responsabile  del  procedimento:  Dott.   Mario
Scattolin. 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX18BFF21508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.