NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza - Tel. 039
0542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di gara per procedura aperta per l'affidamento  dei  lavori  di
adeguamento e messa a  norma  della  palestra  scolastica  G.  Simoni
mediante demolizione e ricostruzione  -  Comune  di  Medicina  -  CIG
                  7641925BFF - CUP H75E17000020006 
 

  I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Nuovo    Circondario    Imolese-Servizio    Centrale    Unica    di
Committenza-Via    Boccaccio    n.    27    Imola    (BO)     -Codice
postale:40026-Paese:Italia          (IT)-Telefono:+390542603200-Posta
elettronica    certificata:    circondario.imola@cert.provincia.bo.it
-Fax39054234895.Indirizzo                                   internet:
http://www.nuovocircondarioimolese.it. Responsabile  della  procedura
di gara: Dott.ssa Stefania Passatempi (atto  di  nomina  896  del  09
ottobre  2018)-(Determinazione  n.  300  del  10  ottobre  2018).Ente
committente Comune di Medicina - via Liberta' 103  -  40059  Medicina
(BO)     -      Tel.      051/6979111      -      sito      internet:
http://www.comune.medicina.bo.it/- indirizzo  di  posta  certificata:
comune.medicina@cert.provincia.bo.it   -   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Arch. Sisto Astarita (determinazioni  del  responsabile
del Servizio Lavori Pubblici n. 452  del  01/10/2018  e  n.  454  del
03/10/2018). 
  II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. Denominazione: lavori di adeguamento e messa  a  norma  della
palestra scolastica G. Simoni mediante  demolizione  e  ricostruzione
CIG 7641925BFF .II.2. Importo a base di gara: € 1.364.776,67  (I.V.A.
esclusa). Tale importo e' al netto degli oneri per  l'attuazione  dei
piani di sicurezza pari ad  €  14.787,00  (I.V.A.  esclusa).  Importo
complessivo: € 1.379.563,67 (I.V.A. esclusa). Ai sensi  dell'art.  23
comma 6 del D.Lgs.  50/2016  ss.mm.  il  costo  della  manodopera  e'
individuato in  €  387.872,39  (I.V.A.  esclusa).  II.3  Criterio  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso.II.4 Termine di esecuzione: 270 gg.
naturali e successivi decorrenti dalla data di  consegna  dei  lavori
II.5 Cauzioni e garanzie richieste: per la  partecipazione:  garanzia
provvisoria per € 27.591,27, come  specificato  nel  disciplinare  di
gara.   Per   l'aggiudicazione:   garanzia   definitiva   e   polizza
assicurativa  come  previsto  nello   schema   di   contratto.   II.6
Finanziamento:   mezzi   propri   dell'Amministrazione,    contributo
regionale, contributo  statale.  II.7  Luogo  di  esecuzione:  centro
sportivo del Comune di Medicina. 
  III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1 Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di  cui  all'art.  45
D.Lgs.   50/2016   ss.mm..   Mancanza   di   cause   di    esclusione
autodichiarate, secondo quanto previsto  nel  disciplinare  di  gara.
Iscrizione  alla  CCIAA  (o  certificazione  equipollente   per   gli
operatori  economici  stabiliti   nell'ambito   CE).III.2   Capacita'
economico  finanziaria  e  tecnica:  attestazione  SOA  in  corso  di
validita' di cui al DPR  207/2010.  Lavorazioni  di  cui  si  compone
l'opera (I.V.A. esclusa): OG1 € 847.131,79 -  OG11  €  532.431,88.  I
lavori di cui alla categoria OG11  non  possono  essere  soggetti  ad
avvalimento. 
  IV) PROCEDURA DI GARA 
  IV.1 Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2  Termine  per  ricevere  le
dichiarazioni di partecipazione e le offerte: ore 12:00 del giorno 06
novembre 2018. La documentazione dovra' essere inviata attraverso  il
sistema SATER (piattaforma  telematica  di  negoziazione  gestita  da
Intercent-ER).  Le  dichiarazioni  di  partecipazione   e   l'offerta
dovranno  essere  redatte   in   lingua   italiana.   IV.3   Apertura
documentazione: prima seduta pubblica il giorno 07 novembre 2018 alle
ore 09:30 presso una sala del Nuovo Circondario  Imolese  di  cui  al
punto  I).  Successive  sedute  pubbliche  verranno   comunicate   ai
concorrenti. Persone ammesse alle  sedute  pubbliche:  rappresentanti
dell'operatore economico, loro  procuratori  o  delegati,  muniti  di
procura  o  delega  scritta  e  documento  valido  d'identita'.  IV.4
Informazioni di carattere  amministrativo  IV.4.1  Documentazione  di
gara:         disponibile         sul          sito          Internet
http://www.nuovocircondarioimolese.it    e    sul    sito    Internet
http://www.comune.medicina.bo.it/ IV.4.2 Pagamenti: in base a  quanto
stabilito  dal  capitolato  speciale  d'appalto  IV.4.3   Forma   del
contratto: forma pubblica amministrativa. Il capitolato e il  computo
estimativo  metrico  fanno  parte  integrante  del  contratto  IV.4.4
Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data  di  cui  al
punto IV.2 IV.4.5 Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega conferita dai legali rappresentanti. 
  V) ALTRE INFORMAZIONI 
  1.Subappalti:art. 105 D.Lgs. 50/2016 ss.mm., secondo  le  modalita'
previste nel capitolato d'appalto  e  nel  disciplinare  di  gara  2.
Validazione  del  progetto  avvenuta  in  data  17/09/2018.   3.   Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una offerta valida
ritenuta  congrua.  4.  E'  esclusa  la  competenza   arbitrale.   5.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  e   l'ente   committente   possono
decidere di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
6. Il presente bando di gara e' integrato dal disciplinare di gara  e
i suoi allegati. 
  VI) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  T.A.R. per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore 53,  40125  Bologna  -
Indirizzo internet: (URL)  http://www.giustizia-amministrativa.it.  I
ricorsi possono essere notificati all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le operazioni di
gara potra' essere notificato ricorso entro 30 giorni dal ricevimento
dell'informativa  oppure  dalla  pubblicazione  dell'atto  sul   sito
dell'Amministrazione - sezione Amministrazione Trasparente. 

                 Il responsabile del servizio C.U.C. 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
TX18BFF21694
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.