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Bando di gara - Procedura aperta, in sette lotti, per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di Trocar per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1954 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Sourcing Servizi, Utilities e Sanita' - Dott.ssa Paola Carpentiere in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, in sette lotti, per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di Trocar per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1954 - Lotto 1 CIG 76533765AB - Lotto 2 CIG 76533933B3 - Lotto 3 CIG 7653408015 - Lotto 4 CIG 7653422B9F - Lotto 5 CIG 7653463D74 - Lotto 6 CIG 765347033E - Lotto 7 CIG 765349470B II.1.2) Codice CPV principale: 33162200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., avente ad oggetto la fornitura di Trocar per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato : Valore, IVA esclusa: 45.000.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: TROCAR CON LAMA Lotto 2: TROCAR SENZA LAMA Lotto 3: TROCAR SENZA LAMA CALIBRO 15 Lotto 4: TROCAR OTTICI Lotto 5: TROCAR DI HASSON Lotto 6: TROCAR DI HASSON CON PALLONCINO Lotto 7: AGO DI VERRES II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito, per ciascun lotto di gara Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri - Ponderazione 70; Prezzo: Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 4.200.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 1.100.000,00 Valuta: Euro Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 24.300.000,00 Valuta: Euro Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: 2.800.000,00 Valuta: Euro Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: 3.400.000,00 Valuta: Euro Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: 1.200.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12, eventualmente prorogabili per ulteriori 12 mesi. I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 36 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per ogni lotto i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (19/12/2018) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (20/12/2018) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip S.p.A. considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; iii) garanzie per le verifiche ispettive. Le basi d'asta di ogni Lotto coincidono con il valore stimato sopra indicato. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel DLgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE", ad eccezione di quanto espressamente previsto nel Capitolato d'Oneri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (19/10/2018) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ22875