CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, in sette lotti, per  l'affidamento,
in relazione a ciascun lotto, di un accordo quadro avente ad  oggetto
  la fornitura di Trocar per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1954 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di  contatto:  Sourcing  Servizi,  Utilities  e  Sanita'  -
Dott.ssa  Paola  Carpentiere  in   qualita'   di   Responsabile   del
Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta,  in  sette  lotti,  per
l'affidamento, in relazione a ciascun lotto,  di  un  Accordo  Quadro
avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  Trocar   per   le   Pubbliche
Amministrazioni - ID 1954 - Lotto 1 CIG  76533765AB  -  Lotto  2  CIG
76533933B3 - Lotto 3 CIG 7653408015 - Lotto 4 CIG 7653422B9F -  Lotto
5 CIG 7653463D74 - Lotto 6 CIG 765347033E - Lotto 7 CIG 765349470B 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33162200 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4,
lett. a) del D. Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  avente  ad  oggetto  la
fornitura di Trocar per le Pubbliche  Amministrazioni.  Per  maggiori
dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato : Valore, IVA esclusa:  45.000.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: TROCAR CON LAMA 
  Lotto 2: TROCAR SENZA LAMA 
  Lotto 3: TROCAR SENZA LAMA CALIBRO 15 
  Lotto 4: TROCAR OTTICI 
  Lotto 5: TROCAR DI HASSON 
  Lotto 6: TROCAR DI HASSON CON PALLONCINO 
  Lotto 7: AGO DI VERRES 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito,
per ciascun lotto di gara Criterio di qualita': tutti  i  criteri  di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'Oneri - Ponderazione 70; Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 4.200.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 1.100.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: 24.300.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: 2.800.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: 3.400.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: 1.200.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7)  Durata  dell'accordo   quadro:   Durata   in   mesi:   12,
eventualmente prorogabili per ulteriori 12 mesi. 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 36 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si 
  La durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza  del  termine  non
sia  esaurito  l'importo  massimo,  come   meglio   precisato   nella
documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'Oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  Per ogni lotto i requisiti di capacita' economico finanziaria  sono
indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (19/12/2018) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (20/12/2018) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nell'area del Sistema ad esso dedicata e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata,  il
quantitativo  relativo  ad  un  Appalto  Specifico  di  una  Stazione
appaltante raggiunga  il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip S.p.A. considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza
e di conseguenza le Amministrazioni non potranno  emettere  ulteriori
ordini di fornitura. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi  dell'art.  93  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  la  cui
quantificazione  e'  indicata  nella  documentazione  di  gara;   ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i.; iii) garanzie per le verifiche ispettive. 
  Le basi d'asta di ogni Lotto coincidono con il valore stimato sopra
indicato. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie  soggette
a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel DLgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. 
  La gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE", ad eccezione  di  quanto  espressamente
previsto nel Capitolato d'Oneri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (19/10/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ22875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.