REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
autonomie locali, sicurezza e politiche  dell'immigrazione,  Servizio
centrale unica di committenza - Via Sabbadini n. 31,  33100  Udine  -
Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0403772135 - pec: cuc@certregione.fvg.it,
e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.
I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
del  servizio  di  noleggio  a  freddo  "full  service"  di  macchine
operatrici   ed   attrezzature   nell'ambito   delle   attivita'   in
amministrazione diretta eseguite dall'Amministrazione  e  dagli  Enti
regionali  della  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia  di  cui
all'articolo 43, comma 1, lettera a) della legge  regionale  26/2014.
II.1.2) Codice CPV principale: 45500000-2. II.1.3) TIPO  DI  APPALTO:
Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara,  suddivisa  in  3  lotti
territoriali, ha per oggetto  la  stipula,  con  l'aggiudicatario  di
ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge  488/99  e  s.m.i.
per l'affidamento del servizio di noleggio a freddo "full service" di
macchine operatrici ed attrezzature nell'ambito  delle  attivita'  in
amministrazione diretta eseguite dalle Amministrazioni della  Regione
autonoma Friuli Venezia Giulia - articolo 43,  comma  1,  lettera  a)
della  legge  regionale   26/2014   come   meglio   descritto   nella
documentazione di gara. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore stimato
per 36 mesi € 1.692.000.00 IVA  esclusa,  di  cui  €  282.000,00  per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 3. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. II.2.1) Descrizione
Lotti: Lotto 1 - Ambito della Carnia, della Val Canale  e  del  Canal
del Ferro.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  792.000,00  di  cui  €
132.000,00 per eventuali modifiche  contrattuali  -  CIG  7662434890;
Lotto 2 - Ambito del Friuli Centrale, del Collio e del Carso.  Valore
stimato IVA esclusa: € 480.000,00 di cui € € 80.000,00 per  eventuali
modifiche contrattuali - CIG 7662446279; Lotto 3 - Ambito del  Friuli
Occidentale. Valore stimato  IVA  esclusa:  €  420.000,00  di  cui  €
70.000,00 per eventuali  modifiche  contrattuali  -  CIG  7662458C5D.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH4.  Intero  territorio
della Regione autonoma Friuli  Venezia  Giulia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:
36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La durata  puo'
essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza  del
termine non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile  previsto
per  ogni  singolo  Lotto  e  fino  al  raggiungimento   dell'importo
medesimo. Nell'ipotesi in cui,  prima  del  decorso  del  termine  di
durata, sia esaurito l'importo massimo spendibile riferito al singolo
lotto trovera' applicazione l'art. 106 comma 12 del  D.lgs.  50/2016.
La durata dei contratti derivati  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.lgs.  50/2016.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   30/11/2018.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: 03/12/2018 ore 10:00 presso il Servizio centrale unica
di committenza di Via Sabbadini, 31 -  Udine.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali  rappresentanti
o  persone  munite   di   delega   scritta   conferita   dal   legale
rappresentante e copia fotostatica  di  documento  di  identita'  del
delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 19/10/2018. 

 Il direttore ad interim del servizio centrale unica di committenza 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
TX18BFD23137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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