AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono: +39 0744/205824;  Fax:  +39  0744/205252;  E-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della  fornitura
di  apparati  tubolari  e  set  funzionali  con  service  di  sistemi
funzionali occorrenti alle esigenze dell'azienda Ospedaliera s. Maria
di Terni; II.1.2) Codice CPV principale: 33190000;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture; II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  ristretta
per  l'affidamento  della  fornitura  di  apparati  tubolari  e   set
funzionali con service di sistemi funzionali - Numero  Gara  7223569;
II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa  777.531,40  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le  offerte  vanno
presentate per un massimo di numeri di lotti: 13; II.2) Descrizione -
Le seguenti informazioni devono essere  valide  per  tutti  i  lotti.
Codici CPV supplementari: 33190000; Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera  S.  Maria
di Terni;Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara;  Durata  del  contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  24;  Il
contratto di appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si;  Descrizione  dei
rinnovi: rinnovabile per ulteriori 12 mesi, fatto  salvo  il  recesso
anticipato in caso di aggiudicazioni di  analoghi  servizi  da  parte
della Centrale Regionale Acquisti  in  Sanita'  (CRAS);  Informazioni
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni  relative
alle opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi  dell'Unione  Europea:  no;  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1:
Deflussori per flebo senza lattice e senza ftalati - CIG  765648072B;
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  90.000,00  EUR;  II.2.1)
Denominazione: Lotto  2:  Deflussori  per  trasfusione  di  sangue  e
derivati  -  CIG  7656485B4A;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 4.800,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Deflussori con
regolatore di flusso - CIG 7656492114; II.2.6) Valore stimato Valore,
IVA esclusa: 12.288,00 EUR - II.2.1) Denominazione: Lotto 4: Set  per
pompa - CIG 76564931E7; II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:
227.564,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 5: Deflussore a due  vie
per artroscopia - CIG 76564996D9; II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA
esclusa: 662,40 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 6:  Deflussore  per
sacche urologiche - CIG 76565007AC; II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa:  8.184,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  7:  Set
monouso per flusso standard (set di  riscaldamento  sangue  e  fluidi
basso/alto flusso - CIG 7656508E44; II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: 26.240,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto  8:  Siringa
per pompa con e senza ago piu' prolunga a bassa pressione con e senza
protezione - CIG  765651540E;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 195.730,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9:  Contenitore
vuoto per  nutrizione  enterale  -  CIG  765652082D;  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa:  1.443,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 10: Deflussore universale per pompa nutrizionale enterale - CIG
7656541981; II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:  133.000,00
EUR; II.2.1) Denominazione:  Lotto  11:  Deflussore  a  gravita'  per
nutrizione enterale - CIG 7656563BA8; II.2.6) Valore stimato  Valore,
IVA esclusa: 1.080,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto  12:  Sistemi
elastomerici per infusione portatili - CIG 7656581A83; II.2.6) Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 61.920,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 13: Dispositivi per P.C.A - CIG 7656586EA2;  ;  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 14.620,00 EUR; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a)
di non trovarsi in alcuna delle  condizioni  di  esclusione  previste
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE);  b)  che
la ditta e' in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al  rilascio
della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte  III
sezione  D  del  DGUE);  c)  di  essere  iscritto  alla   CCIAA,   ex
L.15/05/1997 n. 127 e  DPR  28/12/2000  n.  445,  fornendo  tutte  le
indicazioni contenute nel certificato di iscrizione,  (Parte  IV  del
DGUE)  ed  indicando  la   Camera   di   Commercio   territorialmente
competente; d) il requisito dell'assenza di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della  ditta  e,  ove
presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs  50/2016  (Parte
III, sezione D del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze
bancarie in originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito,  attestanti  la  capacita'  finanziaria  ed  economica   del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza bancaria dovra'  specificare  i  motivi  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6)  del  DGUE  ed  indicare,  nella
parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato  globale  medio
dell'operatore economico  relativo  al  triennio  2015-2016-2017,  il
quale dovra' essere pari o superiore ad € 777.531,40 oltre  IVA.  Ove
l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni  relative  al
triennio 2015-2016-2017, dovra' compilare anche  la  parte  IV  della
sezione  "B"  punto  3)  del  DGUE.  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  idonee  referenze  bancarie  in  originale
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  attestanti  la
capacita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  adeguata  per
l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e'  in  grado  di  far
fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Il  fatturato
globale  medio  dell'operatore   economico   relativo   al   triennio
2015-2016-2017,  il  quale  dovra'  essere  pari  o  superiore  ad  €
777.531,40 oltre IVA. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Elenco e breve descrizione dei criteri  di  selezione:  elenco  delle
principali forniture effettuate nel settore oggetto della gara  negli
ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 16.01.2019 Ora locale:  13:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore
Generale n. 1050 del 13/11/2018. All'interno della parte  II  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente  barrate,  corredato  da  copia  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47  e  48  del  D.Lgs
18/04/2016  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui   l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata  da  ogni  operatore  economico
partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da  trasmettere  in  formato
pdf) e la documentazione di cui sopra  dovra'  pervenire  all'Azienda
Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma  telematica
Net4market - con la dicitura: "Procedura ristretta per  l'affidamento
della fornitura di Apparati tubolari e set funzionali con service  di
sistemi funzionali". Le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte
saranno comunque indicate nella lettera di  invito  e  le  specifiche
tecniche saranno dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale
di gara (tale documentazione e  relativi  allegati  verranno  inviati
alle ditte  ammesse,  successivamente  alla  fase  di  prequalifica).
L'istanza di partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in
qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione  e'  quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  che
saranno  indicati  nella  lettera  di  invito,   per   i   lotti   n.
1,2,3,4,5,6,7,8,10,12,13 e il criterio del prezzo piu'  basso  per  i
lotti n. 9,11. Il bando integrale di gara  e'  disponibile  sul  sito
www.aospterni.it e nella sezione "Elenco Bandi  e  Avvisi  in  corso"
della  piattaforma  telematica  Net4market  reperibile  al   seguente
indirizzo                                                        URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  cui  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 04/01/2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate  entro
il 08.01.2019, sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sessione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile
del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   Italia   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea il 23/11/2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.