TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto per servizi 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Tecnocasic   S.p.A.   -   Dorsale
Consortile.  Km  10,  500  -  Zona  Industriale  Macchiareddu  citta'
Capoterra (CA)Codice postale 09012 paese Italia (IT);  All'attenzione
di:    Responsabile    del    Procedimento;    Posta     elettronica:
info@tecnocasic.it;  Fax:  +39   07024634301;   Indirizzi   internet:
Indirizzo     generale      dell'Amministrazione      aggiudicatrice:
(URL)www.tecnocasic.it; indirizzo  del  Profilo  di  committente(URL)
www.tecnocasic.it.   Accesso   elettronico   alle    informazioni:URL
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione:  Altro,  Societa'  a  partecipazione  ente  pubblico
economico.  1.3  Principali  settori  di  attivita':  Ambiente.   1.4
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
assicurativo "All Risk" per danni materiali agli impianti e strutture
gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione:  Servizi  -  Categoria  di  servizi  n.  6:
Servizi assicurativi; Luogo principale di  prestazione  dei  servizi:
Piattaforma Integrata Ambientale sita  nella  Dorsale  Consortile  Km
10,500 Zona Industriale Macchiareddu, 09012  Capoterra  (CA);  Codice
NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA)L'avviso  riguarda
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti L'appalto si configura come un appalto pubblico di servizi e
ha per oggetto l'affidamento del servizio assicurativo "All Risk" per
danni materiali agli impianti e strutture  gestiti  dalla  Tecnocasic
S.p.A., per 24  mesi,  in  base  alle  condizioni  e  alle  modalita'
stabilite nel Capitolato d'oneri allegato al  disciplinare  di  gara;
II.1.6) Vocabolario comune  degli  appalti  (CPV)  66510000;  II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici(AAP):
no II.1.8) Lotti:  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  no  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: 980.000,00 EUR,  comprensivo  di  ogni
imposta o onere fiscale, incluse, laddove  previste,  le  regolazioni
premi aggiornate all'ultimo bilancio  di  esercizio  di  riferimento.
L'importo massimo stimato, comprensivo dell'eventuale  proroga  di  6
mesi, e' pari a circa 1.225.000,00 EUR.  Valore  stimato:  980.000,00
EUR II.2.2) Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:  Al  fine  di
garantire la continuita' del servizio, nelle  more  dell'espletamento
della nuova gara d'appalto, ai  sensi  dell'art.  106  comma  11  del
Codice dei Contratti, la Tecnocasic, a  suo  insindacabile  giudizio,
avra' la facolta' d prorogare le scadenze temporali di dette  polizze
fino ad un massimo di 6 mesi agli stessi patti, prezzi e  condizioni,
mediante comunicazione scritta all'aggiudicatario, entro la  scadenza
del  termine  originariamente  convenuta.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo posto a base di gara, ex art. 93 del D.lgs.  50/2016.
Cauzione  definitiva  per  l'aggiudicatario  nella  misura   prevista
dall'art. 103 del D.lgs. 50/2016. III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri. III.1.4) Altre
condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  no  III.2)Condizioni   di   partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza  delle  cause  di
esclusione  indicate  dall'art.  80   del   Codice   dei   contratti;
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9,  comma  2,
lett. c) del D.lgs 231/2001 e s.m.i.; regolarita' rispetto alle norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla  legge
68/1999 o alle altre disposizioni normati ve vigenti in  materia;  il
concorrente non deve trovarsi, rispetto ad un altro partecipante alla
medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo  di
cui all'art.2359 del codice civile  o  in  una  qualsiasi  relazione,
anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporta
che le offerte sono imputabili ad  un  unico  centro  decisionale;  i
concorrenti  non  possono  partecipare  alla  gara  in  piu'  di   un
raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che non partecipino
alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in
raggruppamento o in consorzio; i concorrenti non devono incorrere nei
divieti di cui agli artt. 45, 47 e 48 del  Codice  dei  contratti;  ;
iscrizione al registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  provincia   in   cui
l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato
di appartenenza(all. XI C del Codice dei  contratti),  per  attivita'
adeguata all'oggetto dell'appalto. In particolare, il concorrente non
stabilito in Italia ma in altro Stato membro di uno dei paesi di  cui
all'art. 83, comma 3 del Codice,  presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello stato in cui e' stabilito; per  le
imprese aventi sede legale nel territorio della Repubblica  italiana,
possesso dell'autorizzazione rilasciata dall'IVASS  all'esercizio  in
Italia  nei  rami  assicurativi  relativi  all'oggetto  del  presente
appalto. Per le imprese  aventi  sede  legale  in  uno  stato  membro
dell'Unione  Europea  diverso  dall'Italia,   possesso   dell'assenso
dell'IVASS all'inizio dell'attivita'  in  Italia,  riferita  ai  rami
assicurativi oggetto del  presente  appalto,  per  il  tramite  della
propria   sede   secondaria   ovvero   possesso   dell'autorizzazione
dell'IVASS inerente alla regolarita' della  documentazione  ricevuta,
riferita ai  rami  assicurativi  relativi  all'oggetto  del  presente
dell'appalto,  unitamente  alla  prova  dell'avvenuta   comunicazione
all'ufficio del Registro di Roma e all'IVASS della nomina del proprio
rappresentante  fiscale;  iscrizione   nell'elenco   dei   fornitori,
prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi
di infiltrazione mafiosa (cosidetta white list) istituito  presso  la
prefettura della provincia in  cui  l'operatore  economico  ha  sede,
oppure, in ossequio a quanto previsto nella circolare  del  Ministero
dell'Interno n. 110011119/20 del 23/03/2016,  avvenuta  presentazione
della domanda. Si rimanda in ogni caso a tutto  quanto  previsto  dal
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  possesso  del  certificato  di  Classificazione  (rating)
"secure" cioe' pari o superiore  a  BBB,  rilasciato  da  Standars  &
Poor's, o altra equivalente agenzia di rating, in validita' alla data
di  pubblicazione  del  bando,   con   indicazione   della   societa'
specializzata che  lo  ha  attribuito.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Elenco delle principali polizze stipulate negli anni 2015,
2016 e 2017, con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari pubblici o privati. III.3.1) Informazioni relative ad una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione:  no.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  30  IV.2.1);  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un  asta  elettronica:
no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  7706533038  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per  l'accesso  ai  documenti:  11/12/2018;  documenti  a
pagamento: no; IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: data 18/12/2018 ore  17:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali della Ue: Italiano; IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
20/12/2018  Ora:  11:00;  Luogo:  uffici  della  Tecnocasic,  Dorsale
Consortile km 10,500, Zona Industriale Macchiareddu, 09012  Capoterra
(CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura:   legali   rappresentanti   degli    operatori    economici
partecipanti o loro incaricati, purche' muniti di regolare delega. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea:  no;  VI.3)
Informazioni    complementari:    La     delibera     a     contrarre
dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 78 del
27/11/2018. Il Responsabile del Procedimento e'  il  dott.  Gianmarco
Serra. Il contratti  sara'  stipulato  previo  esito  positivo  delle
verifiche  di   legge   sul   possesso   dei   requisiti   dichiarati
dall'aggiudicatario in sede di  gara  e  di  quelle  stabilite  dalla
legislazione in materia di lotta alla mafia. Per motivi di urgenza di
affidamento  del  presente  appalto,  costituiti   dall'esito   della
procedura precedentemente bandita agli stessi fini e  che  e'  andata
deserta  e  al  contempo  dalla  imminente  scadenza  della   polizza
attualmente in corso, ai sensi dell'art.  60,  comma  3,  del  D.lgs.
50/2016, non possono essere rispettati i termini minimi stabiliti dal
comma 1 dello stesso articolo 60. Il termine di  presentazione  delle
offerte e' pertanto conseguentemente  ridotto.  VI.4.)  Procedure  di
ricorso: IV.4.1) Organismo responsabile delle Procedure  di  ricorso:
TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale 09124 paese  Italia  (IT)
VI.4.2) Presentazione ricorsi: Il ricorso avverso il  presente  bando
potra'   essere   presentato   entro   30   giorni   dalla   relativa
pubblicazione.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:
27/11/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Gianmarco Serra 
                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
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