IBC LENDING FUND SCSP SICAV-SIF

Gestito dal GEFIA "Crestbridge Management Company S.A."

Sede legale: 121 Avenue de la Faiencerie - 1511 Luxembourg

TYNDARIS PRESTACAP SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione
tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017 con il numero 35531.3

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04820130260
Codice Fiscale: 04820130260

(GU Parte Seconda n.147 del 20-12-2018)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(come successivamente modificata, la Legge sulla Cartolarizzazione) e
degli articoli della Legge n. 52 del 21 febbraio 1991 (la  Legge  52)
ivi richiamati - e informativa ai sensi degli articoli 13  e  14  del
Regolamento UE n. 679/2016 relativo  alla  protezione  delle  persone
fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR)  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
                   Personali del 18 gennaio 2007. 
 

  TYNDARIS PRESTACAP SPV S.r.l. (il Cessionario o la Societa') e  IBC
Lending Fund SCSP SICAV-SIF (IBC o il  Cedente)  comunicano  che,  ai
sensi di un  contratto  quadro  di  cessione  stipulato  in  data  12
dicembre 2018 tra il Cedente e la Societa' (il  Contratto  Quadro  di
Cessione), il Cedente ha ceduto  pro  soluto  al  Cessionario,  e  il
Cessionario ha acquistato pro soluto dal Cedente, ai sensi e per  gli
effetti di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge
sulla  Cartolarizzazione  e  degli  articoli  della  Legge   52   ivi
richiamati, con effetti giuridici dal 12 dicembre  2018  (incluso)  e
con effetti economici dal 12 dicembre 2018(incluso), rispettivamente,
un portafoglio di crediti commerciali derivanti da fatture acquistate
da IBC (unitamente ad ogni garanzia e altro diritto accessorio a tali
crediti) (un Portafoglio), secondo i termini e le condizioni indicati
nel Contratto Quadro di Cessione. 
  Ai sensi del Contratto Quadro di Cessione, IBC avra' la facolta' di
cedere pro soluto al Cessionario, e il Cessionario dovra'  acquistare
pro soluto da IBC, ai sensi e per gli effetti  di  cui  al  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione  e
degli articoli della Legge 52 ivi richiamati, ulteriori portafogli di
crediti  commerciali  derivanti  da   fatture   acquistati   da   IBC
(congiuntamente al Portafoglio e agli  altri  portafogli  di  crediti
ceduti al Cessionario ai sensi del Contratto Quadro di  Cessione,  il
Portafoglio Complessivo), ai termini ed alle condizioni indicati  nel
Contratto Quadro di Cessione. 
  La  cessione  del  Portafoglio  si  inserisce   nel   contesto   di
un'operazione  di  cartolarizzazione  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione  nell'ambito  della  quale  la  Societa'  emettera'
titoli a ricorso limitato. 
  Contestualmente alla stipula del Contratto Quadro di  Cessione,  la
Societa' ha conferito incarico a Securitisation Services  S.p.A.,  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, affinche' in  suo  nome  e
per suo conto, in qualita' di soggetto incaricato  della  riscossione
dei  crediti  ceduti  (il  Servicer),  proceda   all'amministrazione,
incasso e recupero dei crediti compresi nel Portafoglio  Complessivo.
Inoltre, in pari data, il Servicer ha sub-delegato PrestaCap  Limited
(il Sub-Servicer) talune attivita' di gestione,  incasso  e  recupero
dei crediti compresi nel Portafoglio Complessivo. In  forza  di  tali
accordi, i debitori ceduti e i garanti continueranno  a  pagare  ogni
somma  dovuta  in  relazione  ai  crediti  compresi  nel  Portafoglio
Complessivo a IBC Lending Fund SCSP SICAV-SIF in qualita' di Cedente. 
  Inoltre, a seguito  della  cessione,  il  Cessionario  e'  divenuto
esclusivo titolare dei crediti facenti parte del  Portafoglio  e,  di
conseguenza, "Titolare" del trattamento dei dati personali  (i  Dati)
relativi ai debitori  ceduti  ed  ai  rispettivi  eventuali  garanti,
successori ed aventi causa (gli Interessati),  ai  sensi  e  per  gli
effetti delle disposizioni del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.
196, in materia  di  protezione  dei  dati  personali,  e  successive
modifiche e integrazioni  (ivi  incluso  il  decreto  legislativo  10
agosto 2018, n. 101) (la Legge sulla Privacy) e del regolamento  (UE)
2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del  27  aprile  2016
(il GDPR) (quest'ultimo, unitamente  alla  Legge  sulla  Privacy,  la
Normativa  Privacy).  I  dati  personali   saranno   ottenuti   anche
attraverso  fondi  accessibili   al   pubblico   (quali,   a   titolo
esemplificativo e non esaustivo, i registri tenuti  presso  l'Agenzia
delle Entrate). 
  Inoltre,  in  virtu'   dei   contratti   sottoscritti   nell'ambito
dell'operazione di cartolarizzazione, il Cessionario ha  nominato  il
Servicer e il Sub-Servicer quali "Responsabili" del  trattamento  dei
dati personali relativi ai  debitori  ceduti,  ai  sensi  e  per  gli
effetti della Normativa Privacy. 
  I Dati continueranno ad essere  trattati  nel  pieno  rispetto  dei
principi di liceita', correttezza, necessita' e pertinenza prescritti
dalla Normativa Privacy. 
  Si precisa che non verranno trattati «particolari categorie di dati
personali».  Sono  considerati   «particolari   categorie   di   dati
personali» i dati relativi, ad esempio, allo stato  di  salute,  alle
opinioni politiche, all'adesione  a  sindacati  ed  alle  convinzioni
religiose dei soggetti interessati. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici  e   telematici,   anche   automatizzati,   con   logiche
strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque,  in  modo
tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli  stessi  Dati.
Si precisa che i  Dati  potranno  essere  comunicati,  oltre  che  al
Servicer  e  al  Sub-Servicer,  anche  alle  seguenti  categorie   di
destinatari che tratteranno i dati in qualita'  di  responsabili  del
trattamento  della  Societa',  la  cui  attivita'  sia   strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa
e di  pagamento,  per  l'espletamento  dei  servizi  stessi,  (ii)  i
revisori  contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,  fiscali   e
amministrativi della Societa', per la consulenza da essi prestata,  e
(iii)  le  autorita'  di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa  laddove
applicabili,  in  ottemperanza  ad  obblighi  di  legge;  (iv)   il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli che verranno emessi dalla Societa' per  finanziare  l'acquisto
dei crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta
in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla   Cartolarizzazione   (la
Cartolarizzazione); e (v) i  soggetti  incaricati  del  recupero  dei
crediti. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e
collaboratori autonomi del Cessionario e degli altri  soggetti  sopra
indicati potranno venire  a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di
soggetti  debitamente  autorizzati  al  trattamento  ai  sensi  della
Normativa Privacy. I Dati potranno anche  essere  comunicati  per  le
finalita' sopra indicate  anche  a  soggetti  che  operino  in  Paesi
appartenenti  all'Unione  Europea  e  che  pertanto  garantiscono  un
adeguato  livello  di  protezione  dei  dati  personali.  I  soggetti
esterni, ai quali possono essere comunicati i  dati  utilizzeranno  i
medesimi in qualita' di "titolari" ai sensi della Normativa  Privacy,
in  piena  autonomia,  essendo  estranei  all'originario  trattamento
effettuato presso i Responsabili. 
  Si precisa che i Dati verranno  registrati  e  saranno  oggetto  di
trattamento in base alla base giuridica  quale  l'adempimento  di  un
obbligo di legge ovvero l'esecuzione del rapporto  contrattuale  (per
il quale il consenso dell'interessato non e', quindi, richiesto).  In
linea generale, i Dati saranno conservati per il tempo  necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge ossia per un periodo di 10 anni a  decorrere  dalla
chiusura  del  singolo  rapporto  contrattuale  da  cui  originano  i
crediti. I Dati potranno, altresi', essere trattati  per  un  termine
superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o  sospensivo  della
prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione dei
dati. 
  In particolare, il  Cessionario,  il  Servicer  e  il  Sub-Servicer
tratteranno i dati personali per  finalita'  connesse  e  strumentali
alla gestione  e  amministrazione  del  Portafoglio  Complessivo,  al
recupero del credito (ad  es.  conferimento  a  legali  dell'incarico
professionale del recupero del credito, etc.), agli obblighi previsti
da leggi, da regolamenti e dalla  normativa  comunitaria  nonche'  da
disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge e  da
organi di vigilanza e controllo. 
  Il Cessionario, il Servicer e il Sub-Servicer potranno comunicare i
dati personali per le "finalita' del trattamento cui sono destinati i
dati", a persone, societa', associazioni o  studi  professionali  che
prestano attivita' di assistenza o consulenza  in  materia  legale  e
societa' di recupero crediti. 
  Si informa, infine,  che  la  Normativa  Privacy  attribuisce  agli
Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15  -  22  del
GDPR, tra cui in particolare il diritto di  accesso,  il  diritto  di
rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto  di  limitazione
del trattamento, il diritto alla portabilita' dei  dati.  Si  informa
che gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi  del
GDPR nei confronti di ciascun titolare del trattamento. 
  Fatto salvo il diritto degli Interessati di ricorrere in ogni altra
sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso  in  cui  gli  stessi
ritengano che il trattamento dei Dati  avvenga  in  violazione  della
Normativa Privacy, gli stessi potranno proporre reclamo all'Autorita'
Garante per la protezione dei dati personali. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli artt. 15-22 del GDPR ovvero alla  conoscenza  dei  soggetti  che
operano in qualita' di responsabili potranno essere  avanzate,  anche
mediante lettera raccomandata, fax  o  posta  elettronica  a:  Marius
Burca  (marius.burca@prestacap.com)  presso  PRESTACAP   LIMITED,   8
Devonshire Square, EC2M 4PL London, United Kingdom. 
 
  Conegliano (TV), 14 Dicembre 2018 

Tyndaris Prestacap SPV S.r.l. soc.  unipersonale  -  L'amministratore
                                unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
TX18AAB12743
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.