Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A.; indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Tecnica Generale - Ufficio Gare d'Appalto; Telefono +39 0461/212710-2593 - Fax 0461/212787; Posta elettronica ufficio.gare.appalto@autobrennero.it; indirizzo internet www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Portineria Autostrada del Brennero S.p.A. I.2) Tipo di stazione appaltante: Altro: Concessionaria autostradale. I.3) Principali settori di attivita': altro: realizzazione e gestione infrastrutture autostradali. SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita alla procedura dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando 20/2018 II.1.2) Tipo di gara e luogo di consegna o di esecuzione: Servizio. Categoria di servizio: 27. Luogo principale di prestazione del servizio: Trento - Codice NUTS: ITH20. II.1.3) L'avviso riguarda: una concessione II.1.5) Breve descrizione del servizio: procedura aperta per l'affidamento della gestione del servizio bar e ristorazione presso i locali di sede della Societa' per il triennio 2019-2021. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: Vocabolario principale: 55410000-7 e 55510000-8 II.2) Quantitativo o entita' della concessione: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo presunto della commessa per il triennio 2019-2021 stimato nell'importo di euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00). Oneri relativi alla sicurezza necessari per l'eliminazione dei rischi interferenziali pari ad euro 100,71. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: La concessione e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata della concessione o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative alla concessione: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si vedano gli articoli 9 e 21 del Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda l'articolo 5 del Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si vedano gli articoli 6, 7 e 13 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano gli articoli 7 e 15 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano gli articoli 7, 10 e 14 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: selezione della miglior offerta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n. 20/2018. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa concessione: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 28 gennaio 2019 Ore: 12:00. Documenti a pagamento: si'. Prezzo: euro 50,00. Condizioni e modalita' di pagamento: Bonifico bancario sul c/c intestato ad Autostrada del Brennero SpA presso UniCredit banca: codice IBAN IT 91 W 02008 01820 000006036801 - Causale: «Richiesta elaborati di gara - bando 20/2018» oppure tramite carta di credito cliccando sul pulsante «acquista elaborati» sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori e Imprese - Bandi): consegna entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, oppure ritiro a mano, in orario di ufficio dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30-12:30 da persona incaricata munita eventualmente di delega, previa richiesta scritta all'Ufficio Gare d'Appalto (e-mail ufficio.gare.appalto@autobrennero.it oppure fax nr. 0461-212787). In alternativa: Tutti gli elaborati potranno essere visionati e scaricati gratuitamente online, cliccando sul pulsante «scarica modulistica» nel sito summenzionato. Bando ed elaborati tecnici, eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi di rettifica o proroga dei termini sono in ogni caso pubblicati integralmente sul sito summenzionato. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29 gennaio 2019 Ore: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31 gennaio 2019; Ore: 9:30; Luogo: presso la sede della Societa'. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': trattasi di una concessione periodica: no VI.2) Concessione connessa ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del Procedimento e' il Dott. Andrea Pasini; b) le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate all'articolo 11 del Disciplinare di gara; c) la Societa' puo' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea ai sensi dell'articolo 95, comma 12 del Codice; d) non e' ammesso subappalto; e) la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e dei documenti da inserire nella "BUSTA A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA" potra' essere sanata secondo quanto disposto in materia di soccorso istruttorio dall'articolo 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii. La Societa' si riserva di richiedere la regolarizzazione di irregolarita' formali o carenze documentali non essenziali, nonche' chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, dei documenti e delle dichiarazioni gia' presentati. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. E' escluso il soccorso istruttorio per le carenze afferenti la "BUSTA B - OFFERTA TECNICA" e la "BUSTA C - OFFERTA ECONOMICA". f) per eventuali ulteriori avvisi, informazioni o aggiornamenti si rinvia al sito internet della Societa' al link http://www.autobrennero.it/it/fornitori-e-imprese/bandi/lavori/ nella sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara. g) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari relativi alla presente procedura devono essere fatte pervenire - non oltre 5 (cinque) giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte - esclusivamente per iscritto all'Ufficio Gare d'Appalto - Direzione Tecnica Generale, via fax al numero 0461/212787, oppure via e-mail all'indirizzo ufficio.gare.appalto@autobrennero.it. Successivamente a tale termine la Societa' si riserva di non rispondere; il concorrente potra' trovare riscontro ai quesiti posti nella sopra citata sezione "FAQ"; h) l'accesso agli atti relativi alla presente gara potra' essere effettuato secondo quanto stabilito dall'articolo 25 del Disciplinare di gara; i) la Societa' adempiera' agli obblighi di trasparenza previsti dall'articolo 29 del D.Lgs. n. 50 del 2016 pubblicando la relativa documentazione sul sito internet della Societa' nella sezione "Societa' trasparente" alla voce "pubblicazioni ai sensi dell'articolo 29 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50" (https://www.autobrennero.it/it/societa-trasparente/d-lgs--18042016-/ ); l) i dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno trattati nel rispetto degli artt. 12 e segg. del Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" e delle relative norme di attuazione e recepimento nell'ordinamento nazionale; m) l'aggiudicatario e' tenuto alla sottoscrizione del contratto in modalita' elettronica; Per tutto quanto non riportato nel presente bando si rinvia alla lettura integrale del disciplinare di gara e del capitolato speciale della concessione. o) e' inoltre a carico dell'aggiudicatario l'imposta di bollo, per il contratto, assolta anticipatamente dalla Societa' e successivamente rimborsata. p) foro competente per ogni controversia in ordine alla gara sara' il Tribunale ordinario di Trento. Trento, 12/12/2018 CC/PF/AP/sp L'amministratore delegato ing. Walter Pardatscher TX18BFM27613