COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 21/2018 - Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa, via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma - tel. 06-  7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura di rifornimento
e somministrazione di gasolio per autotrazione presso i  distributori
stradali mediante fuel card, suddivisa in 4 lotti. CPV 09134000-7. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione:  distributori
di gasolio mediante fuel card nella Regione Lazio che garantiscano il
paino distribuzione di cui all'art. 7 del Capitolato speciale. 
  5. Importo: € 28.160.880 oltre iva, per un periodo di  ventiquattro
mesi, con oneri da interferenza non soggetti a ribasso di gara pari a
zero, cosi' ripartito: lotto 1: € 9.472.296, lotto  2:  €  8.448.264,
lotto 3: € 3.072.096, lotto 4: € 7.168.224. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: ventiquattro mesi. facolta' di recesso  del  committente
al termine del primo anno  di  fornitura,  alle  medesime  condizioni
contrattuali. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com/) 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 23 gennaio 2019. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
relativa  all'esame   della   documentazione   amministrativa   sara'
celebrata presso la Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 -  00173  Roma,
in data 30 gennaio 2019 ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del  decreto  legislativo  n.  50/2016:  iscrizione  nel
registro delle imprese presso  la  Camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3  del  decreto
legislativo n. 50/2016 per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  13.c)  Possesso  dei  requisiti  economici  finanziari   ai   sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo  n.  50/2016:  aver  realizzato,
negli ultimi tre esercizi approvati alla data  di  pubblicazione  del
bando, un fatturato specifico in rifornimento e  somministrazione  di
gasolio per autotrazione mediante fuel card pari  almeno  all'importo
presunto del lotto o alla sommatoria degli importi dei  lotti  per  i
quali si concorre. 
  13.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.e) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle Norme di gara e  contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna dei subappaltatori. Ai sensi  della  legge  n.  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
Norme di gara e contrattuali.  Si  applica  l'art.  83  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  centottanta  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai  sensi  dell'art.  95  comma  4)
lettera b)  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  sulla  base  del
criterio del prezzo piu' basso. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  via
Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 17 dicembre 2018. 
  19. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E:  17
dicembre 2018. 
  20. Altre informazioni: lotto n. 1 CIG. 7730878A56;  lotto  2  CIG.
77308936B8; lotto 3 CIG. 7730897A04; lotto 4  CIG.  773090007D;  RUP:
Fabio  Di  Cosmo.  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle
strumentazioni informatiche necessarie per concorrere  alla  presente
procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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