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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di magazzinaggio gadget e premi e di gestione vincitori dei concorsi a premio - Gara n. 7326513 Sezione I: Ente aggiudicatore Sezione I.1) Denominazione e indirizzi: denominazione ufficiale: Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. indirizzo postale: Viale Giuseppe Mazzini, 14 - 00195 Roma - Italia; codice NUTS: ITI43; e-mail: portaleacquistirai@bravosolution.com Indirizzo principale: (url) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (url) https://www.portaleacquisti.rai.it/ Sezione I.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: no Sezione I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (url) https://www.portaleacquisti.rai.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: L'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: In versione elettronica: (url) https://www.portaleacquisti.rai.it/ sezione I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico Sezione I.5) Principali settori di attivita':Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi Sezione II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del Servizio di magazzinaggio gadget e premi e di gestione vincitori dei concorsi a premio - gara n. 7326513 Sezione II.1.2) Codice CPV principale: 63121100-4 Sezione II.1.3) Tipo di appalto: servizi Sezione II.1.4) Breve descrizione: affidamento, in un unico lotto, del servizio di magazzinaggio gadget e premi e di gestione vincitori dei concorsi a premio, per la durata di 36 mesi. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016, Rai si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Sezione II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: euro 272.935,80 Sezione II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Sezione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43 Sezione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo Sezione II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 36; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sezione II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no Sezione II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; opzioni: no Sezione II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico: no Sezione II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III.1) Condizioni di partecipazione Sezione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel registro tenuto dalla camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello stato nel quale e' stabilito. Sezione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - aver integralmente e regolarmente eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, almeno due contratti, affidati da altrettanti committenti tra loro diversi, aventi ad oggetto l'espletamento di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (magazzinaggio unitamente a trasporto) in favore di pubbliche amministrazioni, organismi di diritto pubblico, imprese pubbliche o private, ciascuno per un valore non inferiore ad euro 150.000,00, Iva esclusa; - possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee UNI EN ISO 9001:2008 o edizione successiva UNI EN ISO 9001:2015, per il settore oggetto dell'affidamento, in corso di validita' e rilasciata da organismo accreditato. Sezione III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: iscrizione, ai sensi del regolamento europeo n. 1071/2009/CE, all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi di cui alla legge n. 298/1974 e s.m.i. e nel registro elettronico nazionale (REN) di cui al decreto dirigenziale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 291 del 25 novembre 2011, con veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate, nel rispetto di tutta la normativa di settore applicabile Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta Sezione IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no Sezione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si Sezione IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no Sezione IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 11/03/2019 ora:12:00 Sezione IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT Sezione IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 Sezione IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 12/03/2019 ora: 10:30 luogo: "Sala commissioni" direzione acquisti Rai - piano terra - viale Giuseppe Mazzini 14 - 00195 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel disciplinare di gara. Sezione VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no Sezione VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: no. Sara' accettata la fatturazione elettronica: si. Sara' utilizzato il pagamento elettronico: no. Sezione VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di contrarre prot. A/D/365/P del 21/01/2019. Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Fabiana Mercuri. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 01/03/2019 ore 12:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. Si rinvia al disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. Sezione VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010. citta': Roma - paese: Italia; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Sezione VI.4.3) Presentazione di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando. Ricorsi avverso il provvedimento che determina le eventuali esclusioni dalla procedura e le ammissioni ad essa all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali, di cui all'art. 29 del d.lgs. 50/2016, possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dal momento in cui sono resi disponibili i relativi atti, corredati di motivazione. Ricorsi avverso le eventuali esclusioni afferenti a motivi diversi da quelli di cui al punto precedente possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara. Ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione. Sezione VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 - citta': Roma - paese: Italia; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Sezione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/01/2019 Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX19BFM1946