ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma
Punti di contatto: Acquisti - Giovanni Vasta - E-mail:
giovanni.vasta@enav.it - Tel. 0681662539 - 3351005806
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento di servizi attinenti l'architettura e
l'ingegneria - Servizi di Pubblica Utilita'  -  Servizi  -  Direttiva
                             2014/25/UE 
 

  Sezione I: ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  ENAV S.p.A. Via  Salaria  n.  716  Roma  00138  Italia  Persona  di
contatto: dott. Giovanni Vasta responsabile acquisti, in qualita'  di
responsabile del  procedimento  in  fase  di  affidamento  tel.:  +39
0681662539 e-mail: giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it indirizzo del  profilo  di
committente: http://www.enav.it 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: https://www.pleiade.it/enav/ 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)    Denominazione:     progettazione     di     fattibilita'
tecnico-economica, progettazione  definitiva  e  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione per realizzazione  nuovo  edificio
ACC Milano Linate 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71240000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  esecuzione  della  progettazione   di
fattibilita' tecnico ed economica, della progettazione  definitiva  e
del coordinamento della sicurezza in fase  di  progettazione  per  la
realizzazione di un nuovo edificio destinato ad A.C.C. (Area  Control
Center) di Enav S.p.A. presso l'aeroporto  di  Milano  Linate  -  CIG
7816366D43 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa:  1  643  700.89
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT - Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: aeroporto di Milano Linate 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione i criteri  indicati  di  seguito:
criterio di qualita' - qualita' tecnica/ponderazione: 75 -  prezzo  -
ponderazione: 25 
  II.2.6) Valore stimato valore, IVA esclusa: 1 643 700.89 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: durata in giorni: 210. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni  complementari  la  procedura  di  gara   e'
interamente  gestita  in  modalita'  telematica,   pertanto   ciascun
Offerente deve poter disporre  di  un  personal  computer  dotato  di
accesso alla rete Internet e di un  indirizzo  di  posta  elettronica
certificata.   Il   personal   computer   dovra'   rispondere    alle
caratteristiche      tecniche      indicate      all'interno      del
documento"Regolamento e-Procurement" 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale elenco e breve descrizione delle condizioni:
vedasi disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione elenco e breve
descrizione delle norme e dei criteri: vedasi disciplinare di gara 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi disciplinare di gara 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatariodell'appalto:  vedasi  disciplinare
di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione.
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  vedasi
disciplinare di gara 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  data: 13/04/2019 - ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 07/05/2019 -  ora
locale: 09:30 - luogo: sede centrale ENAV SpA - Via  Salaria  n.  716
00138 Roma 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: vedasi disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: vedasi disciplinare di gara 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio
Roma Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/03/2019 

                      Il responsabile acquisti 
                        dott. Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.