Bando di gara [2-L-2018 - MSA00.1710L] - Lavori per l'abbattimento
delle barriere architettoniche, risanamento componenti strutturali in
c.a., ripristino pavimentazione, sostituzione porte REI e di
rilevatori incendi, ripristino impianto smaltimento acque reflue e
rete idrica - Complesso M.S.A. - CIG 7748139E8F - CUP E61E17000120005
- Codice AUSA 0000170308
1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti per Lavori e
Immobili tel. 081-7683886/081-2537316/081-2537349, fax. 081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it.
3. Universita': didattica e ricerca.
4-5 CPV: 45214400-4; no lotti.
6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli.
7. Gara [2-L-2018 - MSA00.1710L] - Lavori per l'abbattimento delle
barriere architettoniche, risanamento componenti strutturali in c.a.,
ripristino pavimentazione, sostituzione porte REI e di rilevatori
incendi, ripristino impianto smaltimento acque reflue e rete idrica -
Complesso M.S.A. Determina Dirigenziale a contrattare n. 1168 del
28.12.2018 rettificata con Determina Dirigenziale n. 159 del
13.03.2019 - CIG: 7748139E8F. Importo totale: € 1.321.944,78, oltre €
57.594,01 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), oltre €
14.000,00 per oneri di discarica (non soggetti a ribasso), oltre IVA,
per specifiche v. "Norme di Gara".
8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara. Le varianti in
corso d'opera e le modifiche del contratto durante il periodo di
efficacia saranno ammesse nei limiti di quanto stabilito dalla
normativa vigente e dal Capitolato Speciale d'Appalto. Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 139.353,88.
10. Termine di esecuzione: Vedi art. 25 del Capitolato Speciale
d'Appalto nonche' Indicazioni Responsabile del Procedimento.
11. Condizioni di partecipazione: a) qualificazione SOA nelle
categorie e per le classifiche adeguate ai lavori oggetto
dell'appalto; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA
(o equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); c)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. Ulteriori formalita' necessarie, pena l'esclusione,
per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara".
12. Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le modalita' di
registrazione e di partecipazione alla procedura si veda elaborato
"Norme di Gara".
13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 6 e 13 del
D.Lgs. 50/2016. Per specifiche v. "Indicazioni del Responsabile del
Procedimento".
19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del
09.05.2019.
20. Indirizzo: vedi "Norme di gara".
21. A) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v.
"Nome di gara"; b) apertura offerte: ore 9.00 del 17.05.2019; c)
luogo, modalita' e persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di
gara".
22. Lingua italiana.
23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara".
24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni.
26-27-28-29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione
dell'AAP.
30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge L. n° 136/2010 e, per le parti non in contrasto, da
quelle contenute nel Protocollo di legalita' della Prefettura,
nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della
L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D. Lgs. 50/16,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura
di gara saranno pubblicati sul Sistema telematico ASP ,sull'Albo di
Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it, si invita alla
consultazione costante del Sistema e del sito web fino alla scadenza
del termine di presentazione delle offerte; c) per consentire il
rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, del D. Lgs. 50/16,
eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 24.04.2019. per
modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul
contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.
"Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme
di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: Geom. Antonio Candida; g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara"; h) risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod.: v.
"Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a
carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara"; m) Codici di
comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n.
159/2011: v. "Norme di gara"; o) Il contratto non conterra' la
clausola compromissoria; p) Il contratto conterra' apposita clausola
con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui alla legge n° 136/2010.
Il Dirigente della Ripartizione Attivita' Contrattuale, Dott.ssa
Rossella Maio.
Il dirigente
dott.ssa Rossella Maio
TX19BFL5617