REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione:  GECA  5/2019  procedura
aperta per la fornitura di mezzi,  materiali  ed  attrezzature  mezzi
pesanti, autovetture, furgoni, container, pulmini  e  materiali  vari
per la colonna mobile regionale in 7  lotti-  prima  tranche  II.1.2)
Codice CPV principale: Lotto 1 - 39711100-0 / Lotto 2:  34114100-0  /
Lotto 3: 44611410-3 / Lotto 4: 34131000-4 /  Lotto  5:  34114100-0  /
Lotto 6: 34134000-5 / Lotto 7: 34134000-5 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  per   la
fornitura  di  mezzi,  materiali  ed  attrezzature   mezzi   pesanti,
autovetture, furgoni, container, pulmini  e  materiali  vari  per  la
colonna mobile regionale in 7 lotti- prima tranche.  LOTTO  1:  Celle
frigo. LOTTO 2: Modulo AIB.  LOTTO  3:  Cisterne  gasolio.  Lotto  4:
Pick-up.  Lotto  5:  Veicoli  medi.  Lotto  6:  Autocarri.  Lotto  7:
Autotreni  ed  autoarticolati.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   €
2.844.262,30  oltre  IVA  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto  e'  suddiviso   in   lotti   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Celle Frigo - LOTTO 1 II.2.2)  Codici  CPV  39711100-0
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  II.2.4)  Descrizione:
Celle frigo II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor  prezzo  II.2.6)
Valore stimato: € 68.852,46 IVA esclusa II.2.7)  Durata:  massima  di
210 giorni. II.2.10) Varianti NO II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.1) Denominazione: Moduli
AIB -  LOTTO  2  II.2.2)  Codici  CPV  34114100-0  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4) Descrizione: Moduli AIB II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Minorprezzo II.2.6) Valore  stimato:  euro
73.770,49 IVA esclusa II.2.7) Durata: 180 giorni.  II.2.10)  Varianti
NO II.2.11) Opzioni: E' prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il
Contratto  limitatamente  al  tempo  strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente.  E'  prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea II.2.1) Denominazione: Cisterne gasolio  -  LOTTO  3  II.2.2)
Codici CPV 44611410-3 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS  ITC4C
II.2.4)   Descrizione:   Cisterne   gasolio   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore  stimato:  euro  6.557,38
IVA esclusa II.2.7) Durata: 180 giorni. II.2.10) Varianti NO II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatam nte al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma   finanziato   da   fondi   dell'Unione   europea   II.2.1)
Denominazione: Pick-up  -  LOTTO  4  II.2.2)  Codici  CPV  34131000-4
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  II.2.4)  Descrizione:
Pick-up II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Minor  prezzo  II.2.6)
Valore stimato: euro  368.852,46  IVA  esclusa  II.2.7)  Durata:  180
giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  II.2.1)   Denominazione:
Veicoli medi - LOTTO 5 II.2.2) Codici CPV 34114100-0 II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice  NUTS  ITC4C  II.2.4)  Descrizione:  Veicoli  medi
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Minor  prezzo  II.2.6)  Valore
stimato: euro 573.770,49 IVA  esclusa  II.2.7)  Durata:  180  giorni.
II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea II.2.1) Denominazione: Autocarri - LOTTO 6 II.2.2) Codici CPV
34134000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C  II.2.4)
Descrizione: Veicoli medi II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Minor
prezzo II.2.6) Valore stimato: €  1.150.918,67  IVA  esclusa  II.2.7)
Durata:  180  giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma   finanziato   da   fondi   dell'Unione   europea   II.2.1)
Denominazione: Autotreni ed autoarticolati - LOTTO 7  II.2.2)  Codici
CPV 34134000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4)
Descrizione:  Autotreni  ed   autoarticolati   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato: euro  601.639,35
IVA esclusa II.2.7) Durata: 180 giorni II.2.10) Varianti NO  II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.
50/2016; 2)per i soggetti tenuti, iscrizione alla  competente  Camera
di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  con  oggetto
sociale  coerente  con  l'oggetto  di  gara  o  nel  registro   delle
commissioni provinciali  per  l'artigianato  o  presso  i  competenti
ordini professionali; 3)assenza delle condizioni di cui all'art.  53,
comma 16-ter, del  D.Lgs.  n.  165/2001,  divieto  di  "pantouflage";
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  17.06.2019  Ora:
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  e  luogo
verranno comunicati tramite la  piattaforma  Sintel.  E'  ammesso  ad
assistere il legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: CIG LOTTO 1 - 7880620D57 / CIG LOTTO 2  -
78806294C7 / CIG LOTTO 3 - 7880641EAB / CIG LOTTO 4  -  78806516EE  /
CIG LOTTO 5 - 7880662004 / CIG LOTTO 6 - 7880677C61 / CIG LOTTO  7  -
78807085F8 Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono
essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo   «Comunicazioni   della
procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 03.06.2019. I chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del  Procedimento  e'  il  dott.  Massimo  Noris.  La  presente
procedura e' stata indetta con Decreto n.  5624  del  14/04/2019.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD10156
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.