Variante in corso d'opera ai sensi dell'articolo 106, comma 5, del Decreto Legislativo 50/2016 - Allegato XIV, parte I, lettera E 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Cremona, Piazza del Comune 8 - 26100 Cremona, Codice Fiscale 00297960197 - Codice NUTS ITC4A - Telefono 0372 4071 - fax 0372 407646 - indirizzo PEC protocollo@comunedicremona.legalmail.it - Sito istituzionale www.comune.cremona.it. Per informazioni complementari: telefono 0372 407608, Indirizzo di posta elettronica riccardo.orsoni@comune.cremona.it. 2. Codice CPV: 72611000-6 Servizi di assistenza tecnica informatica. 3. Luogo principale di prestazione codice NUTS ITC4A 4. Contratto originale: Servizio di Service Desk e presidio delle postazioni di lavoro del Comune di Cremona per il biennio 2019-2020 - Prestazione di Servizi - Importo totale 158.650,00 5. Aggiudicatario: Computer Sistem Surl di Cremona - Determina di aggiudicazione n. 65 del 24/01/2019. 6. Contratto variato: Modifica contratto Rep. 41480 del 18/04/2019 stipulato tra il Comune di Cremona e la ditta Computer Sistem Surl - Prestazione di Servizi per l'installazione di n. 174 postazioni di lavoro. - Importo totale 174.650,00. 7. Aumento del prezzo in seguito alla modifica: euro 16.000,00 8. La modifica si e' resa necessaria per adeguare il parco macchine del Comune di Cremona alle misure minime di sicurezza previste dalle norme attraverso la sostituzione/installazione di n. 174 nuove postazioni di lavoro. 9. Data di aggiudicazione dell'appalto: 24/01/2019. 10. Organo nazionale di vigilanza: ANAC via Marco Minghetti, 10 - 00187 Roma Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Sezione staccata di Brescia. Termini per la proposizione del ricorso: 60 giorni dalla comunicazione. Cremona, 30/05/2019 Il direttore dell'area - Segretario generale dott.ssa Gabriella Di Girolamo TX19BFF12193