INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 14-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione   e   indirizzi.
Denominazione ufficiale: INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
- Direzione Regionale Calabria. Sede: Via Tommaso  Campanella,  11  -
88100 Catanzaro. Determina a contrarre n. 124  del  10/06/2019.  I.2)
Persona  di  contatto:  sig.  Masino  Iacopino  -  Responsabile  Team
Gestione  servizi,  lavori,  forniture  e  contrattualistica  -  tel.
0961/749455  mail:  masino.iacopino@inps.it;   Indirizzo   di   posta
elettronica                                              certificata:
direzione.regionale.calabria@postacert.inps.gov.it     Profilo     di
Committente: http://www.inps.it. I.3) Comunicazione. I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:  www.inps.it  seguendo   il   percorso   "Avvisi,   Bandi   e
fatturazione > Gare > Bandi di Gara  >  In  corso";  Modalita'  della
pubblicita':  sul  sito  internet  istituzionale  http://www.inps.it,
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e  sui  quotidiani
Nazionali/locali   in    estratto.    I.4)    Tipo    amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II.  OGGETTO:  II.1)  Entita'  della  concessione.  II.1.1)
Denominazione: Affidamento in concessione, ai sensi dell'art. 164 del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.m.ii., del  servizio  di  somministrazione  di
alimenti e bevande mediante distributori automatici per le sedi  INPS
della  Calabria  suddiviso  in  tre  Lotti.  II.1.2)   Codice   (CPV)
principale: 42933000-5.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Concessione  di
servizi. II.1.4) Breve descrizione:  Procedura  aperta  sotto  soglia
comunitaria,  ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,   volta
all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164  e  ss.  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per il "Servizio di  somministrazione  di
alimenti e bevande mediante distributori automatici per le sedi  INPS
della Calabria" suddivisa in 3 Lotti; II.1.5) Valore totale  stimato,
IVA     esclusa:     €     1.138.500,00     (Euro     uno     milione
centotrentottomilacinquecento/00); II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti.  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.  Lotto  1   -
Catanzaro-Vibo Valentia CIG 7931862B97  Importo  €  455.400,00  oltre
IVA; Lotto 2 Cosenza CIG 7931871304  Importo  379.500,00  oltre  IVA;
Lotto 3 Reggio Calabria CIG 79318788C9  Importo  €  303.600,00  oltre
IVA. II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:
L'elencazione dei luoghi di esecuzione del servizio in concessione e'
riportata  nella  documentazione   di   gara.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per il "Servizio di somministrazione di alimenti  e
bevande mediante distributori  automatici  per  le  sedi  INPS  della
Calabria" suddivisa in 3 Lotti per un periodo  di  48  mesi.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara.  II.2.6)  Valore  stimato  della  concessione,  IVA  esclusa  €
1.138.500,00  (Euro  uno  milione  centotrentottomilacinquecento/00);
L'importo per singolo lotto e' indicato  al  punto  II.1.6).  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari:  ai  fini  dell'art.  35,  comma  4°  del
Codice,  il  valore  stimato  dell'Appalto,  e'  complessivamente   e
presuntivamente  valutato  in  €  1.138.500,00  (Euro   uno   milione
centotrentottomilacinquecento), IVA esclusa. 
  SEZIONE:  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio,  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e'  stabilito.  b)
non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del
Codice e di ogni altra situazione che  determini  l'esclusione  dalle
gare e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica  amministrazione,
nonche' della causa interdittiva di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.lgs. n. 165/2001.  Trova  applicazione  la  disciplina  di  cui
all'art. 83, comma 9, del Codice secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara; c) per i soggetti  non  tenuti  all'obbligo  di
iscrizione in C.C.I.A.A.: deve essere dichiarata l'insussistenza  del
suddetto obbligo di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  e  contestualmente
impegnarsi  a  produrre,  su  richiesta  dell'Amministrazione,  copia
dell'Atto costitutivo  e  dello  Statuto  dell'ente  di  appartenenza
ovvero di documentazione equipollente a comprova. III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto di appalto: non si  applica  la  clausola  sociale  di  cui
all'art. 50 del Codice. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  procedura  aperta  sotto  soglia   comunitaria.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 05/08/2019 ora  locale  12,00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (180  giorni)  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  data  07/08/2019  ora  locale  10,30  luogo:
Direzione  regionale  Inps  Calabria  -  via  T.  Campanella,  11   -
Catanzaro. Informazioni relative alle persone ammesse alla  procedura
di apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla  documentazione
pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di  chiarimenti
da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'INPS,  all'attenzione
del   Responsabile   del   Procedimento,   via   PEC    all'indirizzo
direzione.regionale.calabria@postacert.inps.gov.it entro e non  oltre
le ore 17.00 del giorno  23/07/2019.  La  documentazione  nonche'  le
richieste di chiarimenti e le relative  repliche  saranno  pubblicate
sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di  gara  -  In
corso. Le repliche in questione integreranno  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Sara' insindacabile diritto della  Stazione  Appaltante
quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora  nessuna  Offerta
risultasse  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto   del
Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95,  comma  12°,  del
D.Lgs. 50/16. Il RUP e' il sig. Masino Iacopino. Il Bando di gara  e'
pubblicato con le formalita' di cui all'art. 73, comma 4, del Codice,
come previsto dall'art. 216, comma  11,  dello  stesso  Codice.  CIG:
vedasi punto II.1.6). VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Catanzaro. Indirizzo postale: Via De Gasperi,  76,  88100
Catanzaro (CZ) (IT) E-mail: tarcz-segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:
+39 0961 531401Fax: +39 0961 0961 5314209 Indirizzo  Internet:  (URL)
www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione  del  Bando
GUUE: non prevista. 

                       Il direttore regionale 
                           Diego De Felice 

 
TX19BFH13022
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