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Bando di gara
SEZIONE I. AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi.
Denominazione ufficiale: INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
- Direzione Regionale Calabria. Sede: Via Tommaso Campanella, 11 -
88100 Catanzaro. Determina a contrarre n. 124 del 10/06/2019. I.2)
Persona di contatto: sig. Masino Iacopino - Responsabile Team
Gestione servizi, lavori, forniture e contrattualistica - tel.
0961/749455 mail: masino.iacopino@inps.it; Indirizzo di posta
elettronica certificata:
direzione.regionale.calabria@postacert.inps.gov.it Profilo di
Committente: http://www.inps.it. I.3) Comunicazione. I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: www.inps.it seguendo il percorso "Avvisi, Bandi e
fatturazione > Gare > Bandi di Gara > In corso"; Modalita' della
pubblicita': sul sito internet istituzionale http://www.inps.it,
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani
Nazionali/locali in estratto. I.4) Tipo amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica.
SEZIONE II. OGGETTO: II.1) Entita' della concessione. II.1.1)
Denominazione: Affidamento in concessione, ai sensi dell'art. 164 del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.m.ii., del servizio di somministrazione di
alimenti e bevande mediante distributori automatici per le sedi INPS
della Calabria suddiviso in tre Lotti. II.1.2) Codice (CPV)
principale: 42933000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Concessione di
servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta sotto soglia
comunitaria, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta
all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per il "Servizio di somministrazione di
alimenti e bevande mediante distributori automatici per le sedi INPS
della Calabria" suddivisa in 3 Lotti; II.1.5) Valore totale stimato,
IVA esclusa: € 1.138.500,00 (Euro uno milione
centotrentottomilacinquecento/00); II.1.6) Informazioni relative ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Lotto 1 -
Catanzaro-Vibo Valentia CIG 7931862B97 Importo € 455.400,00 oltre
IVA; Lotto 2 Cosenza CIG 7931871304 Importo 379.500,00 oltre IVA;
Lotto 3 Reggio Calabria CIG 79318788C9 Importo € 303.600,00 oltre
IVA. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo principale di esecuzione:
L'elencazione dei luoghi di esecuzione del servizio in concessione e'
riportata nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i., per il "Servizio di somministrazione di alimenti e
bevande mediante distributori automatici per le sedi INPS della
Calabria" suddivisa in 3 Lotti per un periodo di 48 mesi. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara. II.2.6) Valore stimato della concessione, IVA esclusa €
1.138.500,00 (Euro uno milione centotrentottomilacinquecento/00);
L'importo per singolo lotto e' indicato al punto II.1.6). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4° del
Codice, il valore stimato dell'Appalto, e' complessivamente e
presuntivamente valutato in € 1.138.500,00 (Euro uno milione
centotrentottomilacinquecento), IVA esclusa.
SEZIONE: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria,
artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b)
non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del
Codice e di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle
gare e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione,
nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter,
del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui
all'art. 83, comma 9, del Codice secondo le modalita' indicate nel
Disciplinare di gara; c) per i soggetti non tenuti all'obbligo di
iscrizione in C.C.I.A.A.: deve essere dichiarata l'insussistenza del
suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e contestualmente
impegnarsi a produrre, su richiesta dell'Amministrazione, copia
dell'Atto costitutivo e dello Statuto dell'ente di appartenenza
ovvero di documentazione equipollente a comprova. III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di
selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative
al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto di appalto: non si applica la clausola sociale di cui
all'art. 50 del Codice.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di
procedura: procedura aperta sotto soglia comunitaria. IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: data 05/08/2019 ora locale 12,00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni) (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: data 07/08/2019 ora locale 10,30 luogo:
Direzione regionale Inps Calabria - via T. Campanella, 11 -
Catanzaro. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura
di apertura: come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di
dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione
pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti
da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'INPS, all'attenzione
del Responsabile del Procedimento, via PEC all'indirizzo
direzione.regionale.calabria@postacert.inps.gov.it entro e non oltre
le ore 17.00 del giorno 23/07/2019. La documentazione nonche' le
richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate
sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara - In
corso. Le repliche in questione integreranno la lex specialis con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti
degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante
quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna Offerta
risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del
Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 12°, del
D.Lgs. 50/16. Il RUP e' il sig. Masino Iacopino. Il Bando di gara e'
pubblicato con le formalita' di cui all'art. 73, comma 4, del Codice,
come previsto dall'art. 216, comma 11, dello stesso Codice. CIG:
vedasi punto II.1.6). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo
Regionale - Catanzaro. Indirizzo postale: Via De Gasperi, 76, 88100
Catanzaro (CZ) (IT) E-mail: tarcz-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.:
+39 0961 531401Fax: +39 0961 0961 5314209 Indirizzo Internet: (URL)
www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del Bando
GUUE: non prevista.
Il direttore regionale
Diego De Felice
TX19BFH13022