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Bando di gara - Affidamento mediante procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (OEPV) ex art. 95 del codice dei contratti di un accordo quadro, ex art. 54 comma 3 del codice dei contratti, di sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Padova (Modalita' application service provider) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Policlinico Militare di RomaVia Santo Stefano Rotondo, n. 4Roma00184ItaliaPersona di contatto: Ten. Col. Salvatore CommunaraE-mail: caservamm@policlin.esercito.difesa.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.esercito.difesa.it/ I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.esercito.difesa.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili.Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Difesa Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di 7 Accordi Quadro con unico operatore economico per un sistemi inservice necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del DMML di Padova II.1.2) Codice CPV principale 33124110 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: affidamento mediante procedura "procedura aperta" ex art. 60 del d.lgs. 50/2016 con il criterio di aggiudicazionedell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (OEPV)ex art. 95 del codice dei Contratti di un accordo quadro, ex art. 54 comma 3 del Codice dei contratti, di sistemiin service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del Dipartimento Militare di Medicina Legale diPadova (modalita' application service provider). II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 500 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova - chimica-clinica, immunologia, tossicologia. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova - chimica-clinica, immunologia, tossicologia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 780 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 7928338F7A II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -ematologia Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -ematologia II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 160 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 7928472E0F II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -ves. Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -ves. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 72 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 79284847F8 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -coagulazione. Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -coagulazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 180 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 7928501600 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -urine. Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -urine. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 88 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 7928508BC5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -preanalitica. Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -preanalitica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 120 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 7928518408 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -elettroforesi. Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH36 II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi in service necessari per la funzionalita' del laboratorio analisi del dipartimento militare di medicina legaledi padova -elettroforesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 100 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 7928526AA0 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in ambito UE,alleseguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al punto 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: I requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 7.2 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: I requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 7.3 del Disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: La stazione Appaltante non intende avvalersi dell'arbitrato ex art. 209 D. Lgs. 50/16 e s.m.i.. Visto il procedimento di acquisizione della fornitura e la complessita' nel perfezionamento dei documenti probatori di regolare esecuzione del contratto, il pagamento, ex art. 4, c. 4 D.Lgs. 231/02 e s.m.i., sara' eseguito in 60 gg. dal ricevimento della fattura completa della documentazione amministrativa-contabile. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o ildialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Modalita' ASP Application Service Provider IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/07/2019 Ora locale: 09:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/07/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: Presso gli uffici di POLICLINICO MILITARE DI ROMA "CELIO" Via Santo Stefano Rotondo, 4 - 00184 ROMAattraverso il Sistema telematico (vedasi Disciplinare di Gara) Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante ilprocedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati, che costituiscono parteintegrante del presente bando di gara. Alla luce del comunicato del presidente dell'ANAC del 10 aprile 2019, questa S.A. procedera' alla nomina dellacommissione giudicatrice avvalendosi di personale del Ministero della Difesa. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema adesso dedicata e all'indirizzo "PEC" indicato nella domanda di partecipazione. La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nelcaso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedereall'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare lagara motivatamente; d) non stipulare motivatamente i singoli lotti anche qualora sia intervenuta in precedenzal'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara edegli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro 10 (dieci) giorni calendariali giorni prima dellascadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, aisensi della d.lgs. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso al subappalto e all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni dilegge. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offertaed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. RomaVia Flaminia, 189roma00196ItaliaTel.: +39 06328721Fax: +39 0632872310 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data dipubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 12/06/2019 Il capo servizio amministrativo ten. col. Salvatore Communara TX19BFC13164