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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore politiche sociali - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott. Fabrizio De Padova; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home/Albo Pretorio/Bandi di Gara/Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di disagio psico -sociale e di disabilita' (A.D.M) CIG 79193251BB; II.1.2) CPV principale: 85311300-5; II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare; II.1.5) Valore totale stimato: Il valore complessivo comprese eventuale rinnovo biennale, proroga e quinto d'obbligo, ammonta a € 1.311.336,00, oltre IVA nella misura di legge; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di disagio psico -sociale e di disabilita' (A.D.M) CIG 79193251BB; II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 comma 3 lett a) DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Importo del servizio € 485.680,00, di cui € 4.856,80 per oneri della sicurezza , importo soggetto a ribasso € 480.823,20 oltre IVA nella misura di legge; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto e' 2 anni solari dalla consegna del servizio e dall'avvio dell'esecuzione; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si, vedasi disciplinare ; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% dell'importo del servizio ex art. 93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel : 23/07/2019 - ore 23.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/07/2019 - ore 10.00. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Vedasi disciplinare; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: Euro 140,00. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 21/06/2019. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX19BFF13897