Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la promozione
all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I -
00144 Roma - tel.: +39.0659926764; fax: +39.0689280344; posta
elettronica: contratti.sg@ice.it; pec: contratti.sg@cert.ice.it;
indirizzo internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: www.ice.it - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e
contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Tipo di Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.
SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Fornitura in locazione
strutture di allestimento arredamento grafica e servizi connessi
ambito fiera Int.le PLMA Amsterdam edizioni 2020 (26/27 maggio) -
2021 - 2022; II.1.2) Codice CPV principale: 39154000 - PA01 - QA10;
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.5) Valore stimato: euro
1.407.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Codici CPV supplementari: 39154100
-PA01 -QA10; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: NL329 Amsterdam
(Paesi Bassi); II.2.4) Descrizione dell'appalto: Partecipazione
italiana fiera Int.le PLMA di Amsterdam (Paesi Bassi) edizioni 2020
(26/27 maggio) 2021 - 2022: fornitura in locazione strutture
allestimento, arredamento, grafica e servizi connessi: trasporti,
operazioni/adempimenti doganali, montaggio e smontaggio in loco,
manutenzione durante la manifestazione, eventuale magazzinaggio tra
le tre edizioni, manutenzione e ripristino/sostituzione degli
elementi non adeguati all'utilizzo nelle diverse edizioni;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione, tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 1.407.000,00 IVA
esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 26 maggio 2020 - 31
maggio 2022. Il contratto non e' soggetto a rinnovo; II.2.10) Sono
autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: Facolta', nei limiti di
cui all'art. 63 c.5 del Codice, di affidare nei successivi 3 anni
dalla stipula del contratto, nuovi servizi, consistenti nella
ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto
posto a base dell'affidamento, non prevedibili in fase di gara, per
un importo stimato non superiore al 10% del valore del contratto al
netto di IVA e/o di altre imposte e con-tributi di legge; II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'
connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea; II.2.14)
Informazioni complementari: Si fa presente agli operatori economici
interessati che la realizzazione della prima edizione della PLMA
(maggio 2020) e' stata gia' inserita nel Piano delle Attivita'
Promozionali in corso dell'ICE Agenzia, mentre la realizzazione delle
edizioni relative all'anno 2021 e 2022 e' subordinata all'inserimento
delle stesse nel Piano delle attivita' delle rispettive annualita'
2021 e 2022.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2)
Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Avviso di
preinformazione: GU S: 2018/S 194-438243; IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 31/07/2019 ore 12:00; IV.2.4) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: seduta pubblica 11/09/2019 ora locale 10:00;
Luogo: Via Liszt, 21, 00144 ROMA EUR (IT); Persone ammesse alla
procedura di apertura: un solo rappresentante legale per ciascun
concorrente o suo delegato munito di apposita delega.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita': Non si tratta di appalto rinnovabile: VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara'
accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni
complementari: Determina a contrarre: Dirigente Uff. Agroalimentare e
Vini nr. 1012/19 del 13/03/2019. A pena di esclusione le offerte,
unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare di gara,
dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel Disciplinare di gara.
L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta
purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e'
consentita la cessione anche parziale del contratto.
Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra'
riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione
dell'offerta. Richie-ste di informazioni sulla procedura possono
essere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata (per
le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al
punto I.1 del presente bando. RUP: Dr.ssa Anna Flavia Pascarelli.
VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT)
Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita'
Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti,
10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e'
proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30
giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla G.U.U.E.: 28/06/2019
Il dirigente uff. patrimonio, acquisti e S.G.
dott.ssa Paola Paolocci
TX19BFM15202