ROMA CAPITALE
Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - Comando Generale - U.O.
Servizi Amministrativi e Affari Generali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2019)

 
            Bando di gara di accordo quadro (pos.1/2019F) 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Roma Capitale - Corpo di Polizia Locale  di  Roma  Capitale  -
Comando Generale - U.O. Servizi Amministrativi e  Affari  Generali  -
Via della Consolazione, 4 - 00186 Roma  -  Tel.  0667692779-2561  Fax
0667692004        -        www.comune.roma.it         -         mail:
saaaggcoord.polizialocale@comune.roma.it ed anche sul sito  internet:
https://romacapitale.tuttogare.it. 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Andreangeli. 
  Codice NUTS: ITI43. 
  I.3)  Indirizzo  al  quale  trasmettere  le   offerte:   le   buste
telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno  essere  caricate
(upload)  sulla  Piattaforma  telematica   "TuttoGare"   collegandosi
all'indirizzo  URL:  https://romacapitale.tuttogare.it/,  secondo  le
modalita' tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di
gara. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO: 
  II.1.1) Oggetto  dell'Accordo  quadro:  accordo  quadro,  ai  sensi
dell'art.  54,  comma  3  del  Codice  dei  contratti  pubblici,  per
l'affidamento  della  fornitura  di  capi  di  vestiario   ordinario,
tecnico-operativo e calzature  conformi  al  D.M.  11  gennaio  2017,
G.U.R.I. n. 23 del 28/01/2017, e al D.M. 17 maggio 2018  G.U.R.I.  n.
125 del 31/05/2018, per il personale del corpo di Polizia  Locale  di
Roma   Capitale,   comprensiva   delle   attivita'   di    logistica,
distribuzione   e   gestione   informatizzata   dei   dati   connessi
all'esecuzione, suddivisa in 3 (tre)lotti. 
  Valore totale stimato: valore complessivo  massimo  totale  stimato
dell'accordo quadro per il periodo massimo di 30 mesi €  7.223.606,20
al netto dell'I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero. 
  Valore massimo totale stimato per ciascun  lotto  come  di  seguito
indicato: 
  LOTTO N. 1: valore massimo totale stimato dell'accordo  quadro  per
il periodo di 24 mesi € 246.694,20 al netto dell'I.V.A. - Oneri della
sicurezza pari a zero - CIG 7961801E05; 
  LOTTO N. 2: valore massimo totale stimato dell'accordo  quadro  per
il periodo di 30 mesi € 5.573.800,00 al  netto  dell'I.V.A.  -  Oneri
della sicurezza pari a zero - CIG 7961820DB3; 
  LOTTO N. 3: valore massimo totale stimato dell'accordo  quadro  per
il periodo di 30 mesi € 1.403.112,00 al  netto  dell'I.V.A.  -  Oneri
della sicurezza pari a zero - CIG 7961829523; 
  Per la definizione integrale  dell'oggetto  dei  singoli  lotti  si
rinvia al bando integrale pubblicato all'Albo Pretorio  (on-line)  di
Roma Capitale e sulla Piattaforma telematica "TuttoGare". 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata  lotto   per   lotto,   con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.  Lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii. (d'ora innanzi Codice) in presenza di una sola
offerta valida per ciascun lotto. L'ordine di apertura delle  offerte
economiche e di aggiudicazione avverra' lotto per lotto, partendo dal
lotto di maggior importo e precisamente: lotto  n.  2;  lotto  n.  3,
lotto n. 1. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi  a  presentare  offerta  anche  i
soggetti  appositamente  e  temporaneamente  raggruppati  secondo  la
normativa vigente e secondo le modalita' di cui ai paragrafi 5 e  7.4
e 7.5 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1.1) procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
10,30 del giorno 17/09/2019 . 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. L'Amministrazione  si  riserva  comunque  la
facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata  dall'impegno  del
garante a rinnovare la garanzia fino ad un massimo di 180 giorni  nel
caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora  intervenuta
l'aggiudicazione. 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  la  prima  seduta
pubblica della gara, si svolgera'  il  giorno  18/09/2019,  alle  ore
9.30, presso il Dipartimento per la razionalizzazione della  spesa  -
Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di
beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A  -  Roma,  mediante  la
piattaforma telematica "TuttoGare". Ogni concorrente potra' assistere
alle sedute pubbliche di gara effettuando l'accesso alla  piattaforma
telematica  collegandosi  da  remoto   accedendo   con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La   presente   procedura   e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58  del  Codice.  Per  l'espletamento
della presente gara il Dipartimento Razionalizzazione della  Spesa  -
Centrale Unica di Committenza - Direzione C.U.A.B.S. si avvale  della
Piattaforma telematica di  e-procurement  denominata  "TuttoGare"  di
proprieta' di "Studio Amica". 
  Il bando integrale di  gara  e  il  disciplinare  di  gara  -  sono
visionabili  all'indirizzo  URL  www.comune.roma.it  (Albo   Pretorio
on-line). Tutta la documentazione  di  gara  e'  inoltre  disponibile
all'indirizzo URL indicato al precedente punto I.3). 
  I concorrenti dovranno produrre  -  a  pena  di  esclusione  -  una
garanzia provvisoria pari al 2% del  valore  stimato  del  lotto  cui
partecipano secondo le indicazioni specificate negli atti di gara. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 24/07/2019. 

            Il dirigente - Direzione C.U.A.B.S. - D.R.S. 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX19BFF16947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.