AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
Sede: p.zza G. Verdi n. 6/A - 00198 Roma
Punti di contatto: Ufficio affari Generali e Contratti - tel. (0039)
06 - 85821
Posta elettronica: gare.contratti@agcm.it Fax: (0039) 06 - 85821184 -
Indirizzo internet: www.agcm.it
Codice Fiscale: 97076950589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento di servizi di  manutenzione  hardware
         del sistema informativo dell'AGCM - CIG 7998693A44 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1 Denominazione e indirizzi e punti di contatto Autorita' Garante
della Concorrenza e del Mercato, con sede in  piazza  Giuseppe  Verdi
6/A - 00198 Roma (IT) Cod. NUTS IT; punti di contatto: Ufficio Affari
Generali e Contratti, tel. 06/85821, fax 06/85821184,  all'attenzione
della D.ssa Antonietta  Messina  (email:antonietta.messina  @agcm.it)
Indirizzo PEC della Stazione Appaltante:  protocollo.agcm@pec.agcm.it
Indirizzo di  posta  elettronica:  gare.contratti@agcm.it.  Indirizzo
internet e profilo del committente: www.agcm.it.- 
  I.3) La documentazione  di  gara  e'  disponibile  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
www.agcm.it/autorita-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Presentazione    per     via     elettronica     delle     offerte:
www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro  tipo:  AUTORITA'
AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE  I.5)  Principali  settori  di  attivita'
Altre attivita': TUTELA DELLA CONCORRENZA. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura  telematica  aperta  per  l'affidamento  del
servizio   di   manutenzione   hardware   del   sistema   informativo
dell'Autorita'  CIG  7998693A44  Numero  di  riferimento:   UAGEC1233
II.1.2) Codice CPV principale:  72250000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica in modalita'
ASP tramite il Sistema messo a disposizione  da  Consip  S.P.A.,  per
l'affidamento del  servizio  di  manutenzione  hardware  del  sistema
informativo  dell'Autorita'  come  dettagliatamente  descritto  nella
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 300.000.00  EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITI43 Luogo principale  di  esecuzione:  Italia  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  manutenzione  hardware  del
sistema informativo dell'Autorita'  come  dettagliatamente  descritto
nei documenti di gara II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore,
IVA esclusa: 300 000.00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14)  Informazioni   complementari:   L'Autorita'   stipula   con
l'aggiudicatario un  contratto  di  durata  triennale.  Il  pagamento
avverra' in canoni trimestrali posticipati. Oneri per la sicurezza da
interferenze pari a zero. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura per  l'attivita'  oggetto  della
presente procedura; Il concorrente non  stabilito  in  Italia  ma  in
altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione  del
contratto  d'appalto:  Vedasi   documentazione   di   gara   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. 
  L'appalto si svolgera' in modalita' telematica (ASP) attraverso  il
Sistema  telematico   messo   a   disposizione   da   Consip   previa
registrazione  sul  sito   www.acquistinretepa.it   il   tutto   come
dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara  e  nei  relativi
allegati  (tra  cui  in  particolare  le  Regole   del   Sistema   di
e-Procurement della Pubblica Amministrazione).  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   si'   IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
Data:30/09/2019 Ora locale: 10:00 IV.2.3) IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 30/09/2019 Ora locale: 10.30. Luogo: la  prima  seduta
pubblica avverra' a sistema. I concorrenti  potranno  assistere  alla
seduta pubblica collegandosi da remoto a Sistema, come  previsto  dal
disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico VI.3) Informazioni complementari:  La  presente  gara  si
svolgera' tramite  Sistema  Informatico  sul  quale  dovranno  essere
inserite  le  "offerte"  come  descritto  nel  disciplinare.  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai  sensi  dell'art.52  del  D.lgs.
n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo  di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Gli  atti  di  gara  saranno  disponibili  anche  sul
Sistema all'indirizzo  www.acquistinretepa.it.  Il  Responsabile  del
procedimento, ai sensi  dell'art.  31  del  Codice,  e'  la  Dott.ssa
Antonietta Messina, in qualita' di Responsabile  dell'Ufficio  Affari
Generali e Contratti dell'AGCM. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso  avanti  il
T.A.R. - LAZIO - Roma entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione
sulla GURI. TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/08/2019. 

                              Il R.U.P. 
                         Antonietta Messina 

 
TX19BFG18335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.