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Bando di gara d'appalto - Servizio di ristorazione scolastica scuole
dell'infanzia statale e comunale e classi a tempo pieno scuola
primaria di Villasor anno scolastico 2019/2020
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di
Villasor; Indirizzo: piazza Matteotti 1, Villasor (SU) CAP 09034
Telefono: 070.9648023; PEC segreteriavillasor@legalmail.it; Indirizzi
Internet: Principale/Profilo committente: www.comune.villasor.gov.it.
Punti di contatto: Area Cultura, Pubblica Istruzione e Sport,
Responsabile: Bianca Maria Murtas telefono: 070.9648023 PEC
cultura@pec.comune.villasor.ca.it; I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principali settori di
attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione: servizio di
ristorazione scolastica presso scuole dell'infanzia e scuola
primaria; numero di riferimento CIG: 7985126E6B; II.1.1) Tipo di
appalto: servizi; II.1.2) Luogo di esecuzione: Comune di Villasor;
II.1.3) Classificazione: CPV 55524000-9 Servizi di ristorazione
scolastica / CPV 55523100-3 Servizi di mensa scolastica Allegato IX
DLgs 50/2016; II.1.4) Divisione in lotti: no; II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto: servizio di ristorazione scolastica per
alunni e personale scolastico avente diritto della scuola statale e
della scuola comunale dell'infanzia, e per n. 5 classi della scuola
primaria, secondo condizioni e modalita' indicate nel capitolato
speciale d'appalto e allegati. Anno scolastico 2019/20 con facolta'
di rinnovo; II.1.6) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di
varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Il
valore dell'appalto e' determinato presuntivamente in euro 135.000,00
IVA esclusa per anno scolastico pari all'importo posto a base di gara
di euro 4,50 a pasto IVA esclusa per 30.000 pasti annui presunti. Il
valore globale dell'appalto tenuto conto della facolta' di rinnovo
prevista dal capitolato speciale e' stimato ai fini di cui all'art.35
comma 4 del D.lgs 50/2016 pari ad euro 270.000,00 IVA esclusa;
II.2.3) Durata dell'appalto: Anno scolastico 2019/2020 con decorrenza
dal giorno di effettivo avvio del servizio o eventuale esecuzione
anticipata ex art. 32 comma 8 DLgs 50/2016 e con scadenza al termine
del servizio come determinato da Comune e dirigenti scolastici;
II.2.4) Opzioni: facolta' di rinnovo per n. 1 anno scolastico;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art.
93 DLgs 50/2016 per euro 2.700,00; Cauzione definitiva ex art. 103
DLgs 50/2016. III.1.2) Finanziamento e pagamento: Fondi comunali.
Pagamenti ai sensi degli articoli 24 e 25 capitolato speciale
d'appalto; III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui
all'art. 45 DLgs 50/2016; l'appalto non prevede la distinzione tra
prestazione principale e secondarie per cui non e' possibile la
partecipazione di raggruppamenti di tipo verticale di cui all'art. 48
comma 2 del DLgs 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti di
idoneita' relativi a iscrizione in albo professionale o registro
commerciale come indicato al punto 7.1 disciplinare di gara; III.2.2
) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui al
punto 7.2 disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica e
professionale: possesso dei requisiti di cui al punto 7.3
disciplinare di gara; III.3) Altre condizioni particolari cui e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: applicazione clausola sociale
di cui al punto 24 del Disciplinare di gara;
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Tipo di procedura: procedura aperta ex
art. 60 DLgs 50/2016 mediante piattaforma telematica SardegnaCAT
(www.sardegnacat.it), Gare in busta chiusa RDO per tutti. Gli
operatori economici interessati a partecipare dovranno
preventivamente abilitarsi alla piattaforma telematica SardegnaCAT
secondo le indicazioni di cui al punto 13 del disciplinare di gara e
le istruzioni operative meglio esplicitate nelle guide per l'utilizzo
della piattaforma disponibili sulla stessa. IV.2.) Criterio di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
dell'art. 95, comma 3 lett.a) DLgs 50/2016 secondo i criteri e sub
criteri dettagliati al punto 19 del disciplinare di gara. IV.3.)
Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) lingua redazione
offerte: italiano; IV.3.2) Documentazione di gara:il capitolato
speciale d'appalto, il disciplinare di gara e tutti i documenti di
gara sono disponibili per accesso elettronico gratuito, illimitato e
diretto sul sito del Comune www.comune.villasor.gov.it sezione
Amministrazione trasparente / Bandi di gara e contratti e presso
piattaforma SardegnaCAT (www.sardegnacat.it). IV.3.3) Termine
ricevimento offerte: le offerte dovranno essere inserite sulla
piattaforma SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) entro le ore 13.00 (ora
locale) del 16.09.2019. IV.3.4) Apertura offerte: prima seduta
pubblica 17.09.2019 ore 10.30 Palazzo comunale di Villasor, Piazza
Matteotti 1 come da punto 21 e seguenti del Disciplinare di gara;
IV.3.5) Ammessi all'apertura offerte: rappresentanti legali dei
concorrenti o loro delegati. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: no; Si tratta di un appalto periodico:
no; VI.2) Chiarimenti sui documenti di gara: da richiedersi nei
termini e con le modalita' di cui al punto 2 del disciplinare di gara
mediante la funzione messaggistica della piattaforma digitale
SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) secondo le istruzioni meglio
esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma disponibili
sulla stessa. VI.3) Gli operatori economici interessati a partecipare
dovranno preventivamente abilitarsi alla piattaforma telematica
SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) ed accedere alla sezione dedicata
alla gara secondo le modalita' indicate nelle istruzioni disponibili
in piattaforma. Tutti i documenti relativi alla presente procedura
sino all'aggiudicazione dovranno essere inviati esclusivamente per
via telematica attraverso il sistema SardegnaCAT. Responsabile del
procedimento: Dr.ssa Bianca Maria Murtas. VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Sardegna, via Sassari 17, Cagliari
Il responsabile Area Cultura, Pubblica Istruzione e Sport
Bianca Maria Murtas
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