Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara d'appalto - Servizio di ristorazione scolastica scuole dell'infanzia statale e comunale e classi a tempo pieno scuola primaria di Villasor anno scolastico 2019/2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Villasor; Indirizzo: piazza Matteotti 1, Villasor (SU) CAP 09034 Telefono: 070.9648023; PEC segreteriavillasor@legalmail.it; Indirizzi Internet: Principale/Profilo committente: www.comune.villasor.gov.it. Punti di contatto: Area Cultura, Pubblica Istruzione e Sport, Responsabile: Bianca Maria Murtas telefono: 070.9648023 PEC cultura@pec.comune.villasor.ca.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principali settori di attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione: servizio di ristorazione scolastica presso scuole dell'infanzia e scuola primaria; numero di riferimento CIG: 7985126E6B; II.1.1) Tipo di appalto: servizi; II.1.2) Luogo di esecuzione: Comune di Villasor; II.1.3) Classificazione: CPV 55524000-9 Servizi di ristorazione scolastica / CPV 55523100-3 Servizi di mensa scolastica Allegato IX DLgs 50/2016; II.1.4) Divisione in lotti: no; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di ristorazione scolastica per alunni e personale scolastico avente diritto della scuola statale e della scuola comunale dell'infanzia, e per n. 5 classi della scuola primaria, secondo condizioni e modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto e allegati. Anno scolastico 2019/20 con facolta' di rinnovo; II.1.6) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Il valore dell'appalto e' determinato presuntivamente in euro 135.000,00 IVA esclusa per anno scolastico pari all'importo posto a base di gara di euro 4,50 a pasto IVA esclusa per 30.000 pasti annui presunti. Il valore globale dell'appalto tenuto conto della facolta' di rinnovo prevista dal capitolato speciale e' stimato ai fini di cui all'art.35 comma 4 del D.lgs 50/2016 pari ad euro 270.000,00 IVA esclusa; II.2.3) Durata dell'appalto: Anno scolastico 2019/2020 con decorrenza dal giorno di effettivo avvio del servizio o eventuale esecuzione anticipata ex art. 32 comma 8 DLgs 50/2016 e con scadenza al termine del servizio come determinato da Comune e dirigenti scolastici; II.2.4) Opzioni: facolta' di rinnovo per n. 1 anno scolastico; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 93 DLgs 50/2016 per euro 2.700,00; Cauzione definitiva ex art. 103 DLgs 50/2016. III.1.2) Finanziamento e pagamento: Fondi comunali. Pagamenti ai sensi degli articoli 24 e 25 capitolato speciale d'appalto; III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 45 DLgs 50/2016; l'appalto non prevede la distinzione tra prestazione principale e secondarie per cui non e' possibile la partecipazione di raggruppamenti di tipo verticale di cui all'art. 48 comma 2 del DLgs 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti di idoneita' relativi a iscrizione in albo professionale o registro commerciale come indicato al punto 7.1 disciplinare di gara; III.2.2 ) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui al punto 7.2 disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: possesso dei requisiti di cui al punto 7.3 disciplinare di gara; III.3) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: applicazione clausola sociale di cui al punto 24 del Disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60 DLgs 50/2016 mediante piattaforma telematica SardegnaCAT (www.sardegnacat.it), Gare in busta chiusa RDO per tutti. Gli operatori economici interessati a partecipare dovranno preventivamente abilitarsi alla piattaforma telematica SardegnaCAT secondo le indicazioni di cui al punto 13 del disciplinare di gara e le istruzioni operative meglio esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma disponibili sulla stessa. IV.2.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3 lett.a) DLgs 50/2016 secondo i criteri e sub criteri dettagliati al punto 19 del disciplinare di gara. IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) lingua redazione offerte: italiano; IV.3.2) Documentazione di gara:il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara e tutti i documenti di gara sono disponibili per accesso elettronico gratuito, illimitato e diretto sul sito del Comune www.comune.villasor.gov.it sezione Amministrazione trasparente / Bandi di gara e contratti e presso piattaforma SardegnaCAT (www.sardegnacat.it). IV.3.3) Termine ricevimento offerte: le offerte dovranno essere inserite sulla piattaforma SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) entro le ore 13.00 (ora locale) del 16.09.2019. IV.3.4) Apertura offerte: prima seduta pubblica 17.09.2019 ore 10.30 Palazzo comunale di Villasor, Piazza Matteotti 1 come da punto 21 e seguenti del Disciplinare di gara; IV.3.5) Ammessi all'apertura offerte: rappresentanti legali dei concorrenti o loro delegati. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Chiarimenti sui documenti di gara: da richiedersi nei termini e con le modalita' di cui al punto 2 del disciplinare di gara mediante la funzione messaggistica della piattaforma digitale SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) secondo le istruzioni meglio esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma disponibili sulla stessa. VI.3) Gli operatori economici interessati a partecipare dovranno preventivamente abilitarsi alla piattaforma telematica SardegnaCAT (www.sardegnacat.it) ed accedere alla sezione dedicata alla gara secondo le modalita' indicate nelle istruzioni disponibili in piattaforma. Tutti i documenti relativi alla presente procedura sino all'aggiudicazione dovranno essere inviati esclusivamente per via telematica attraverso il sistema SardegnaCAT. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Bianca Maria Murtas. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, via Sassari 17, Cagliari Il responsabile Area Cultura, Pubblica Istruzione e Sport Bianca Maria Murtas TX19BFF18710