Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: ASP del Delta Ferrarese; tel. 0533/728611; mail: info@aspdeldeltaferrarese.it; PEC: aspdeldeltaferrarese@pec.it I.2)Persona di contatto: Fabio Bonazza,tel. 0533/728619 - fabio.bonazza@aspdeldeltaferrarese.it profilo committente: http://www.aspdeldeltaferrarese.it/ Le offerte vanno inviate in forma elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato. I.3) Principali settori di attivita': Gestione strutture protette e Gestione Servizi Sociali Sezione II: Oggetto II1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza - appalto a lotto unico. II.1.2) Codice CPV 33141621-9 II.1.3) Valore totale stimato: € 174.339,00 IVA esclusa -.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' vantaggiosa II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 18 (diciotto) piu' rinnovabili 18 (diciotto) mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. avere realizzato, negli ultimi 3 esercizi, un fatturato relativo a servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto, per un importo non inferiore ad € 500.000,00; 2. aver realizzato nell'ultimo triennio almeno 2 contratti, con buon esito ed almeno di durata annuale, aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto (fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza per adulti prestati in servizi socio sanitari pubblici quali case residenza per anziani e disabili, servizi domiciliari per anziani, case di cura o altre strutture che gestiscono servizi socio-sanitari) svolti a favore di committenti pubblici Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta - IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 29/11/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara; data da definire, sara' garantito un preavviso di almeno 5 giorni. . Sezione V): Altre Informazioni V.2) Si fara' ricorso alla fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. V.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n.250 del 30/10/2019. b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12,00 del 22/11/2019 c) Codice CIG: 80899440FC d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): D.ssa Angela Petrucciani V.4.) Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051-307834. Il direttore dott.ssa Angela Petrucciani TX19BFK25614