Bando di gara - Fornitura di ricambi originali e di primo impianto e/o equivalenti degli automezzi aziendali dell'Anconambiente SpA - 2020/2021 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: AnconAmbiente SpA via del Commercio n. 27 Ancona 60127 Italia Persona di contatto: Cristiano Feliziani tel.: +39 0712809828 e-mail: info@anconambiente.it Fax: +39 0712809870 Codice NUTS: IT Indirizzo principale e Indirizzo del profilo di committente: http://www.anconambiente.it. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.anconambiente.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://albofornitori.anconambiente.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Ambiente Sezione II: Oggetto Denominazione: Fornitura di ricambi originali e di primo impianto e/o equivalenti degli automezzi aziendali dell'AnconambienteSpA - 2020-2021 Numero di riferimento: 7606972 II.1.2) Codice CPV principale 34320000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura di ricambi originali e di primo impianto e/o equivalenti per le tipologie di automezzi indicati nel Disciplinare di gara utilizzati dall'Anconambiente per l'espletamento della propria attivita'. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 262 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 12 Lotto n.: 1 RICAMBI PER AUTOMEZZI IVECO - CODICE CIG N. 811189210C II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 62 000.00 EUR Lotto n.: 2 RICAMBI PER AUTOMEZZI ISUZU - CODICE CIG N. 8111925C44 II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 12 000.00 EUR Lotto n.: 3 RICAMBI PER AUTOMEZZI MERCEDES - CODICE CIG N. 81119343B4 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 52 000.00 EUR Lotto n.: 4 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI VOLVO - CODICE CIG N. 8111943B1F II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12 000.00 EUR Lotto n.: 5 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI RENAULT - CODICE CIG N. 8111964C73 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 6 000.00 EUR Lotto n.: 6 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI FIAT - CODICE CIG N. 8111969097 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 6 000.00 EUR Lotto n.: 7 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI MITSUBISHI - CODICE CIG N. 81119798D5 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 25 000.00 EUR Lotto n.: 8 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI MAN - CODICE CIG N. 8111988045 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 27 000.00 EUR Lotto n.: 9 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI NISSAN - CODICE CIG N. 8112002BCF II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15 000.00 EUR Lotto n.: 10 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI PIAGGIO - CODICE CIG N. 811201133F II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 30 000.00 EUR Lotto n.: 11 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI FORD - CODICE CIG N. 8112021B7D II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8 000.00 EUR Lotto n.: 12 Denominazione: RICAMBI PER AUTOMEZZI SEAT - CODICE CIG N. 8112033566 II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 7 000.00 EUR II.2.2) Codici CPV supplementari 34330000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: AnconAmbiente si riserva di esercitare l'opzione di rinnovo del rapporto contrattuale per ulteriori periodi che cumulati tra loro non potranno superare il periodo di mesi 12 (dodici) agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui all'originario contratto. E' escluso il tacito rinnovo. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter, del D.Lgs. 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e smi. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: d) Certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 e alla vigente normativa nazionale. e) aver realizzato nell'ultimo triennio 2016-2017-2018 forniture analoghe a quelle oggetto del lotto per il quale il concorrente partecipa, per un importo complessivo: per il LOTTO N. 1 non inferiore a € 186.000,00; per il LOTTO N. 2 non inferiore a € 36.000,00; per il LOTTO N. 3 non inferiore a € 156.000,00; per il LOTTO N. 4 non inferiore a € 36.000,00; per il LOTTO N. 5 non inferiore a € 18.000,00; per il LOTTO N. 6 non inferiore a € 18.000,00; per il LOTTO N. 7 non inferiore a € 75.000,00; per il LOTTO N. 8 non inferiore a € 81.000,00; per il LOTTO N. 9 non inferiore a € 45.000,00; per il LOTTO N. 10 non inferiore a € 90.000,00; per il LOTTO N. 11 non inferiore a € 24.000,00; per il LOTTO N. 12 non inferiore a € 21.000,00. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Foglio Patti e Condizioni Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Vedasi Disciplinare di Gara IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 15/01/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/01/2020 Ora locale: 09:00 Luogo: Piattaforma telematica all'indirizzo http://albofornitori.anconambiente.it/ Sezione VI: Altre informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e sostanziali del presente bando di gara. Eventuale anomalia ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016 e smi. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del RD 827/1924 si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida purche' ritenuta conveniente e idonea. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Garanzia provvisoria di cui all'art. 93 e definitiva di cui all'art.103 del D.Lgs. 50/2016. Polizza Responsabilita' Civile verso Terzi con massimale di almeno € 500.000,00. Con riferimento alla fatturazione dovra' essere applicato lo "split payment". Finanziamento: fondi di bilancio dell'Anconambiente. Divieto di cessione del contratto. Cessione dei crediti nei limiti e con le modalita' di cuiall'art.106, comma 13 del D.Lgs. 50/2016 e della L. 52/1991. Versamento del contributo all'ANAC unicamente per il lotto 1 cosi' come previsto con deliberazione n. 1174 del 19.12.2018. Subappalto ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e smi. Non sono previste prestazioni principali e secondarie. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Guido Vetri Buratti, Responsabile dell'Area Tecnica Operativa dell'AnconAmbiente SpA. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR DELLE MARCHE via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione AnconAmbiente SpA Via del Commercio n. 27 Ancona 60127 Italia Tel.: +39 0712809828 E-mail: info@anconambiente.it Fax: +39 07128909870 Indirizzo Internet: www.anconambiente.it VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR DELLE MARCHE via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 27/11/2019 Il presidente del consiglio di amministrazione dott.. Antonio Gitto TX19BFM28081