Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale - Via Santa Barbara n. 30, 08100 Nuoro - Italia; Tel. 0784233002; e-mail consorzio.bonifica@cbsc.it; PEC: protocollo@pec.cbsc.it; Codice NUTS ITG26, indirizzi internet (URL), indirizzo principale http://www.cbsc.it/home.aspx I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.cbsc.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contra tti.aspx; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst - I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico economico. I.5 Principali settori di attivita': consorzi di bonifica, gestione risorse idriche a fini irrigui, protezione idraulica del territorio di competenza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: "Servizio di tesoreria del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale"; CIG 811860117D; II.1.2) Codice CPV principale: 6660000-6; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 250.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG26. Luogo principale di esecuzione: Comune di Nuoro; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria del Consorzio che comprende il complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria consortile indicate nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: cinque anni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La durata della convenzione in corso di esecuzione potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Breve descrizione: a) iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; b) possesso autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i. ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni. Al concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. n. 50/2016 come indicato nell'art. 83, comma 3 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non sono previsti requisiti minimi di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rinvia allo schema di Convenzione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAPP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/01/2020, ora locale 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 21/01/2020 ora locale: 10:00 presso sede del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale in Nuoro. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: E' richiesta la cauzione provvisoria e la cauzione definitiva (punti 10 e 23 del Disciplinare di gara). E' richiesta la stipula di patti di integrita' per la prevenzione della corruzione. La gara si svolgera' per via telematica attraverso il portale SardegnaCAT della Centrale Regionale di Committenza della Regione Autonoma della Sardegna presso la sede consortile di Nuoro, secondo le modalita' riportate nel Disciplinare di gara. La dotazione informatica minima per la presentazione dell'offerta, la modalita' di accesso al portale SardegnaCAT, le modalita' di presentazione dell'offerta e dei documenti di gara sono riportate nel Disciplinare di gara. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura di gara devono obbligatoriamente registrarsi al sistema AVCpass, accedendo all'apposito link sul Portale dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione (Servizi ad accesso riservato - AVCPass), secondo le istruzioni ivi contenute. Il sistema rilascia un "PASSOE" (documento che attesta che l'operatore economico puo' essere verificato tramite AVCPass) da inserire nella Busta di qualifica. Per tutte le informazioni qui non riportate si rinvia ai documenti di gara scaricabili dagli indirizzi internet indicati al punto I.3). Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Antonio Madau. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Sardegna, via Sassari 17, 09123 Cagliari, tel. 070 67975253, fax 070 67975230. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: si rinvia al punto precedente. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 07/12/2019. Il R.U.P. ing. Antonio Madau TX19BFM28911