CONSORZIO DI BONIFICA DELLA SARDEGNA CENTRALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Consorzio di Bonifica
della Sardegna Centrale - Via Santa Barbara  n.  30,  08100  Nuoro  -
Italia;  Tel.  0784233002;  e-mail  consorzio.bonifica@cbsc.it;  PEC:
protocollo@pec.cbsc.it; Codice NUTS ITG26, indirizzi internet  (URL),
indirizzo principale http://www.cbsc.it/home.aspx 
  I.3 Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:    (URL)
http://www.cbsc.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contra
tti.aspx; Ulteriori informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo
sopra indicato. Le offerte e le domande  vanno  inviate  in  versione
elettronica            al             seguente             indirizzo:
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst   -
I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico  economico.
I.5 Principali settori di attivita': consorzi di  bonifica,  gestione
risorse idriche a fini irrigui, protezione idraulica  del  territorio
di competenza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: "Servizio di  tesoreria
del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale";  CIG  811860117D;
II.1.2) Codice CPV principale: 6660000-6; II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi. II.1.5) Valore  totale  stimato:  Euro  250.000,00.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG26. Luogo principale
di esecuzione: Comune di  Nuoro;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di tesoreria del Consorzio che comprende il complesso  delle
operazioni riguardanti la gestione  finanziaria  consortile  indicate
nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto: cinque anni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate  varianti:
NO. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  La  durata  della
convenzione in corso di esecuzione potra'  essere  prorogata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n.50/2016. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Breve descrizione: a) iscrizione  nel  Registro
tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura
oppure nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara; b)  possesso  autorizzazione  a  svolgere  l'attivita'  di  cui
all'art.  10  del  D.Lgs.  385/1993  e  s.m.i.  ovvero,  in  caso  di
partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente  in
Italia, analoghe attestazioni. Al concorrente di altro  Stato  membro
non residente in  Italia,  e'  richiesta  la  prova  dell'iscrizione,
secondo le modalita' vigenti nello Stato di  residenza,  in  uno  dei
registri professionali o commerciali  di  cui  all'allegato  XVI  del
D.Lgs. n. 50/2016 come indicato nell'art.  83,  comma  3  del  D.Lgs.
n.50/2016. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Non  sono
previsti requisiti  minimi  di  capacita'  economica  e  finanziaria.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d'appalto: si rinvia allo schema di Convenzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAPP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data  20/01/2020,
ora locale 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  21/01/2020  ora
locale: 10:00 presso sede del Consorzio di  Bonifica  della  Sardegna
Centrale in Nuoro. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla
procedura di apertura: chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  appalto   rinnovabile:   NO.   VI.3)
Informazioni complementari: E' richiesta la cauzione provvisoria e la
cauzione definitiva (punti 10 e 23  del  Disciplinare  di  gara).  E'
richiesta la stipula di patti di integrita' per la prevenzione  della
corruzione. La gara si svolgera' per  via  telematica  attraverso  il
portale SardegnaCAT della Centrale  Regionale  di  Committenza  della
Regione Autonoma della Sardegna presso la sede consortile  di  Nuoro,
secondo le modalita' riportate nel Disciplinare di gara. La dotazione
informatica minima per la presentazione dell'offerta, la modalita' di
accesso  al  portale  SardegnaCAT,  le  modalita'  di   presentazione
dell'offerta e dei documenti di gara sono riportate nel  Disciplinare
di gara. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura di
gara  devono  obbligatoriamente  registrarsi  al   sistema   AVCpass,
accedendo all'apposito  link  sul  Portale  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione (Servizi ad accesso riservato - AVCPass),  secondo  le
istruzioni ivi contenute. Il sistema rilascia un "PASSOE"  (documento
che attesta che l'operatore economico puo' essere verificato  tramite
AVCPass)  da  inserire  nella  Busta  di  qualifica.  Per  tutte   le
informazioni qui  non  riportate  si  rinvia  ai  documenti  di  gara
scaricabili dagli indirizzi  internet  indicati  al  punto  I.3).  Il
responsabile unico del procedimento e' l'ing. Antonio Madau.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR  Sardegna,  via
Sassari 17, 09123 Cagliari, tel.  070  67975253,  fax  070  67975230.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: si rinvia al punto precedente.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 07/12/2019. 

                              Il R.U.P. 
                         ing. Antonio Madau 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.