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Bando di gara - Forniture - Lotto 1 CIG 8059169CA3 - Lotto 2 CIG 8059178413 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) ASST Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 - C.A.P. 20157 Milano Italia Telefono 0239042422/2305 - Telefax 023560103 Posta elettronica appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it - Responsabile: UOC Provveditorato Economato Ufficio Gare. Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) gara d'appalto, suddivisa in 2 lotti, mediante procedura aperta, attraverso sistema informatico di negoziazione Sintel, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la seguente fornitura: LOTTO 1 - Fornitura in service di un sistema automatico per l'estrazione e purificazione di acidi nucleici (DNA e RNA) di Microorganismi provenienti da materiali biologici di diversa natura; LOTTO 2 - Fornitura in service di un sistema automatico per l'esecuzione di test in Biologia Molecolare con metodica Real-Time PCR per la ricerca di patogeni gastroenterici occorrenti al Laboratorio di Microbiologia, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell'Ospedale Sacco dell'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano per il periodo di 60 mesi, rinnovabile di 24 mesi II.1.2) Codice CPV principale 33124110-9 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.6) Divisione in lotti: SI II.2.4) Descrizione dell'appalto Il presente appalto disciplina la fornitura di: LOTTO 1 - Fornitura in service di un sistema automatico per l'estrazione e purificazione di acidi nucleici (DNA e RNA) di Microorganismi provenienti da materiali biologici di diversa natura; LOTTO 2 - Fornitura in service di un sistema automatico per l'esecuzione di test in Biologia Molecolare con metodica Real-Time PCR per la ricerca di patogeni gastroenterici occorrenti al Laboratorio di Microbiologia, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell'Ospedale Sacco dell'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, le cui caratteristiche tecniche sono indicate negli atti di gara, comprendenti la strumentazione automatizzata fornita in locazione (comprensiva dei vari collegamenti impiantistici necessari), la fornitura dei relativi reagenti, calibratori, controlli e materiali di consumo, controlli di verifica di qualita' esterna (ove necessario), software e hardware, servizio di manutenzione e assistenza necessario a garantire la funzionalita' del sistema stesso, formazione del personale II.2.5) Criteri di aggiudicazione per singolo lotto. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Importo complessivo dell'appalto per l'intero periodo di 84 mesi e' stimato in: LOTTO 1 € 222.460,00 IVA esclusa; LOTTO 2 € 431.776,80 IVA esclusa, di cui € 700,00 per oneri di sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: eventuale rinnovo per 24 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: - Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: All'art. 22 del capitolato speciale di gara e' prevista la "clausola di adesione". Pertanto durante il periodo di vigenza contrattuale gli Enti facenti parte del Consorzio per gli Acquisti Enti Sanitari Pubblici Milano (CAESP Milano) elencati nel predetto articolo potranno procedere all'adesione postuma alle condizioni economiche di gara, indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente procedura. L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al 100% del valore di aggiudicazione di ciascun lotto. L'importo globale dell'appalto e' pari a € 1.879.519,12 comprensivo dell'adesione postuma, della proroga semestrale, del rinnovo e dell'eventuale integrazione del limite del quinto d'obbligo e, solo per il lotto 2, della variante entro il limite di valore contrattuale massimo pari al 50% prevista dall'art.106, commi 1, lett. a) ed e) e 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nei moduli di autocertificazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: giorno 27.02.2020 ore 15:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 04.03.2020 alle ore 10:00 presso la UOC Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco - Via G. B. Grassi, 74 - 20157 Milano - Palazzina n. 10 - Sono ammessi ad assistere all'apertura i legali rappresentanti o persone munite di delega SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere presentate in forma scritta per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SinTel; eventuali integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di chiarimento, verranno pubblicate sul portale http://www.ariaspa.it; l'area riservata alla presente procedura dovra' essere costantemente controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando sara' pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10.01.2020. Il direttore U.O.C. provveditorato economato dott. Roberto Infurna TX20BFK881