FERROVIENORD S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 25-3-2020)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Ferrovienord S.p.A. - Piazzale Cadorna 14 - Milano - 20123 - Italia 
  Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni 
  Tel.: +39 0285114250 
  E-mail: acquisti.forniture.fnm@legalmail.it 
  Indirizzi                      Internet:                      (URL)
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Settori ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: FORNITURA E FULL-SERVICE MANUTENTIVO  DI
DUE CARICATORI CON OPZIONE PER L'ACQUISTO DI ULTERIORI DUE CARICATORI 
  Numero di riferimento: 0066-2020 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa € 3.080.636,59 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) Codice CPV principale: 34621200 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 - Luogo principale  di  esecuzione:  Officina  di
Saronno e/o Officina di Iseo 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  FORNITURA E FULL-SERVICE MANUTENTIVO DI DUE CARICATORI CON  OPZIONE
PER L'ACQUISTO DI ULTERIORI DUE CARICATORI - CIG 822167767D 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa € 3.080.636,59 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 96 mesi 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  - Insussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80  del
Codice; 
  -  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato,  ovvero  per   Societa'
estere,  iscrizione  nel  registro  professionale  dello   Stato   di
residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente
procedura di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  - Aver realizzato, nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando, un fatturato generale medio annuo non inferiore a due volte il
valore stimato complessivo dell'appalto; 
  - Aver realizzato, nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando, un fatturato medio  annuo  specifico  per  attivita'  analoghe
all'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il  valore  stimato
complessivo dell'appalto; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al  disciplinare
di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento, e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Propri di
Esercizio 
  III.1.7) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda   al
disciplinare di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 30/04/2020 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 dal  termine  di  ricevimento
offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 04/05/2020- Ora locale: 09:00 
  Luogo: PIAZZALE CADORNA 14 - 20123 MILANO. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legali  rappresentanti  delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di  specifica  delega,  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) La presente procedura di gara e' esperita ai  sensi  del  D.lgs.
50/2016 e  s.m.i.  (di  seguito  Codice)  e  del  D.P.R.  207/2010  -
limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216  del
Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili  ai  c.d.  settori
speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti  di  volta
in volta espressamente citati nella documentazione di gara. 
  b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente
ANAC del 04/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore  per  la  dimostrazione
dei requisiti in  capo  all'aggiudicatario  non  operera'  attraverso
AVCPass. 
  c) La gara verra' espletata in modalita' completamente  telematica,
attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente
indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. 
  Le  imprese  interessate  che  non  fossero  gia'  in  possesso  di
registrazione   alla   piattaforma   dovranno   preventivamente    ed
obbligatoriamente provvedere secondo le modalita'  disponibili  nella
sezione "istruzioni e manuali" all'indirizzo: 
  https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp. 
  Si precisa inoltre  che  l'abilitazione  al  Portale  e'  a  titolo
gratuito.  La  registrazione  e  la  successiva   abilitazione   sono
necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per
la  presentazione  della  relativa  domanda  di  partecipazione.   Si
invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita'  con
largo anticipo rispetto alla  scadenza  prevista.  Le  operazioni  di
abilitazione, di inserimento a sistema  di  tutta  la  documentazione
richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo
rischio del concorrente. 
  d) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  il  criterio  del  "offerta
economicamente piu' vantaggiosa"  ai  sensi  dell'art.95  del  D.Lgs.
50/165. La Stazione Appaltante, in coerenza con la  natura  negoziale
della presente procedura, dara' seguito alla fase di  rilancio  delle
offerte economiche  al  fine  di  conseguirne  il  miglioramento.  Le
modalita' di negoziazione sono indicate nel disciplinare di gara.  Ad
esito della fase di negoziazione verra' aggiornata la graduatoria  di
gara. Offerta tecnica: 70  punti;  Offerta  economica:  30  punti.  I
sub-criteri sono indicati nel disciplinare di gara. 
  e) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente
in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine  fissato
per  la  presentazione  delle  offerte   tramite   la   funzionalita'
"Comunicazioni"  della  piattaforma;  i  chiarimenti  e/o   eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura
saranno  resi  disponibili  in  piattaforma  e  costituiranno   parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Non  saranno  prese  in
considerazione richieste di chiarimenti pervenute  telefonicamente  o
comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate  o  formulate
successivamente al termine sopra indicato. 
  f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa'  che  si
riserva di annullare in qualsiasi momento la  gara,  ne'  determinano
pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di  sorta  al
riguardo da parte degli offerenti. 
  g) Qualora i dati oggetto di trattamento da  parte  della  Stazione
Appaltante dovessero  rientrare  nell'ambito  di  applicazione  della
vigente normativa in materia di protezione  dei  dati  personali,  la
Stazione Appaltante informa i concorrenti che  i  dati  personali  di
quest'ultimo verranno  trattati  in  conformita'  a  quanto  indicato
nell'Informativa  ex  Articolo  13  del  Regolamento  generale  sulla
protezione dei  dati,  Regolamento  (UE)  2016/679  (di  seguito,  il
"Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. 
  h) Responsabile del procedimento, per la programmazione:  SIGNORINI
GIANLUCA 
  Responsabile del procedimento per la fase  dell'affidamento:  GALLI
GIOVANNI STEFANO 
  Responsabile del procedimento, per la  fase  di  esecuzione:  GALLI
GIOVANNI STEFANO 
  Responsabile accesso agli atti: MONICA GIUGLIANO 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA  -Citta':  Milano  -  Paese:
ITALIA 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
20/03/2020 

                       Il consigliere delegato 
                         dott. Antonio Verro 

 
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