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Bando di gara - Procedura aperta relativa all'affidamento dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e direzione lavori relativi all'intervento di risanamento conservativo, miglioramento sismico e adeguamento normativo della scuola primaria "P. Ciabatti - Montessori" (PG) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS: ITI21; codice fiscale: 00163570542; pec www.comune.perugia@postacert.umbria.it. Punti di contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. +39 075/577.2291-2424-4343; e.mail: al.ceccagnoli@comu-ne.perugia.it. Indirizzi internet: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi e https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili agli indirizzi sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate tramite: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. Denominazione appalto: affidamento dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e direzione lavori relativi all'intervento di risanamento conservativo, miglioramento sismico e adeguamento normativo della scuola primaria "P. Ciabatti - Montessori". Codice CPV principale: 71250000-5. Tipo di appalto: servizi. Breve descrizione: v. sopra (CIG 8173721FEF; CUI 00163570542201900061; CUP C92G19000420001). Valore totale stimato: € 252.119,65, IVA ed oneri previdenziali esclusi. Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione: Perugia; codice NUTS ITI21. Descrizione dell'appalto: v. sopra. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione; tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Valore stimato: € 252.119,65, IVA ed oneri previdenziali esclusi. I costi della sicurezza sono pari a zero (servizio di natura intellettuale). Durata del contratto d'appalto: giorni 30 per la fase di progettazione; non soggetto a rinnovo. Varianti: no. Opzioni: ai sensi dell'art. 106 del Codice. Informazioni complementari: la durata dell'appalto dei lavori e' stimata pari a mesi 24. Finanziamento: mutuo BEI 2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: possono partecipare i soggetti di cui all'art. 46 del Codice e all'art. 12 della legge n. 81/2017. Le condizioni minime di partecipazione sono specificate nel disciplinare di gara cui si fa espresso rinvio. Capacita' economica e finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Condizioni relative al contratto d'appalto/Informazioni relative ad una particolare professione/Condizioni di esecuzione del contratto: v. disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta. Informazioni sull'asta elettronica: la procedura di scelta e' condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici (https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 26.5.2020, ore 18:00. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 27.5.2020, ore 9:30, presso la sede comunale di via Mazzini n. 6 - 06121 Perugia. Persone ammesse ad assistere alle operazioni di apertura: legali rappresentanti, procuratori e delegati o semplici uditori. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari: l'affidamento e' stato disposto con atto dell'u.o. Edilizia scolastica e manutenzioni n. 141 del 20.1.2020. Il contratto d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per le finalita' connesse alla presente procedura. RUP: ing. Monia Benincasa, dirigente dell'u.o. Edilizia scolastica (tel. +39 075/577.4469; e.mail m.benincasa@comune.perugia.it). Procedure di ricorso/Organo responsabile/Termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia (Italia) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010. Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 23.3.2020. Perugia, 25.3.2020. Il dirigente della struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX20BFF7428