COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 59477 del 25.3.2020

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta relativa all'affidamento dei servizi
tecnici di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza  in
fase di progettazione e di esecuzione  e  direzione  lavori  relativi
all'intervento di risanamento conservativo, miglioramento  sismico  e
adeguamento  normativo  della  scuola   primaria   "P.   Ciabatti   -
                          Montessori" (PG) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19,
06121  Perugia  -  Italia;  codice  NUTS:  ITI21;   codice   fiscale:
00163570542;  pec  www.comune.perugia@postacert.umbria.it.  Punti  di
contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. +39
075/577.2291-2424-4343;   e.mail:   al.ceccagnoli@comu-ne.perugia.it.
Indirizzi                                                   internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi           e
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  Comunicazione:
i documenti di gara sono disponibili agli indirizzi  sopra  indicati.
Le offerte e le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  tramite:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice e  principale  settore  di  attivita':
autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  Denominazione  appalto:  affidamento   dei   servizi   tecnici   di
progettazione esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione  e  di   esecuzione   e   direzione   lavori   relativi
all'intervento di risanamento conservativo, miglioramento  sismico  e
adeguamento  normativo  della  scuola   primaria   "P.   Ciabatti   -
Montessori". Codice CPV  principale:  71250000-5.  Tipo  di  appalto:
servizi.  Breve  descrizione:   v.   sopra   (CIG   8173721FEF;   CUI
00163570542201900061; CUP C92G19000420001). Valore totale stimato:  €
252.119,65, IVA ed oneri previdenziali esclusi. Informazioni relative
ai lotti: appalto  non  suddiviso  in  lotti.  Luogo  di  esecuzione:
Perugia; codice  NUTS  ITI21.  Descrizione  dell'appalto:  v.  sopra.
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione; tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di
gara. Valore  stimato:  €  252.119,65,  IVA  ed  oneri  previdenziali
esclusi. I costi della sicurezza sono pari a zero (servizio di natura
intellettuale). Durata del contratto d'appalto: giorni 30 per la fase
di progettazione; non soggetto a rinnovo. Varianti: no.  Opzioni:  ai
sensi dell'art. 106 del Codice. Informazioni complementari: la durata
dell'appalto dei lavori e' stimata pari  a  mesi  24.  Finanziamento:
mutuo BEI 2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Condizioni di partecipazione: possono partecipare i soggetti di cui
all'art. 46 del Codice e all'art.  12  della  legge  n.  81/2017.  Le
condizioni minime di partecipazione sono specificate nel disciplinare
di  gara  cui  si  fa  espresso   rinvio.   Capacita'   economica   e
finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: criteri  di  selezione
indicati nei documenti di  gara.  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto/Informazioni     relative      ad      una      particolare
professione/Condizioni di esecuzione del contratto:  v.  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.   Informazioni   sull'asta
elettronica: la procedura di scelta e' condotta mediante l'ausilio di
sistemi                                                   informatici
(https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc). L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine  ultimo
per  la  ricezione  delle  offerte:  26.5.2020,  ore  18:00.   Lingua
utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: mesi  6.  Data,  ora  e  luogo  di
apertura delle offerte: 27.5.2020, ore 9:30, presso la sede  comunale
di via Mazzini n. 6 - 06121 Perugia.  Persone  ammesse  ad  assistere
alle operazioni di apertura:  legali  rappresentanti,  procuratori  e
delegati o semplici uditori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Appalto rinnovabile: no. Informazioni complementari:  l'affidamento
e'  stato  disposto  con  atto  dell'u.o.   Edilizia   scolastica   e
manutenzioni  n.  141  del  20.1.2020.  Il  contratto  d'appalto  non
conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai  concorrenti
saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente  per  le  finalita'
connesse  alla  presente  procedura.  RUP:  ing.   Monia   Benincasa,
dirigente  dell'u.o.  Edilizia  scolastica  (tel.  +39  075/577.4469;
e.mail m.benincasa@comune.perugia.it).  Procedure  di  ricorso/Organo
responsabile/Termini: TAR Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 -  Perugia
(Italia) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 23.3.2020. 
  Perugia, 25.3.2020. 

Il   dirigente   della   struttura    organizzativa    contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX20BFF7428
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.