Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di valvole aortiche percutanee - 2° edizione Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Antonio Dirani - tel. 051 527 3440 - indirizzo mail: antonio.dirani@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: "Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di valvole aortiche percutanee - 2° edizione" II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8 per entrambi i lotti II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura di gara ha lo scopo di ottenere l'approvvigionamento di valvole aortiche percutanee a favore delle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.5) Valore totale stimato: € 20.647.000,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n.2 lotti Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: "Valvole aortiche percutanee a rilascio con pallone o a rilascio meccanico" - importo € 13.167.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: "Valvole aortiche percutanee autoespandibili o ricatturabili" - importo € 7.480.000,00 IVA esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura di valvole aortiche percutanee da destinare alle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati esclusivamente nei documenti di gara II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si' - L'importo massimo spendibile per ciascun lotto, quantificato in base all'offerta, potra' essere incrementato di un quinto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non prevista III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non prevista Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta l'istituzione di un accordo quadro per ciascuno dei due lotti con piu' operatori. Numero massimo partecipanti all'accordo quadro: 2 per il Lotto 1 e 3 per il Lotto 2 IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 22/06/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 24/06/2020 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' obbligatoria la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 214 del 12/05/2020 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 04/06/2020 c) Codice/i CIG: Lotto 1: 8291054A32 - Lotto 2: 8291055B05 d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dirani Antonio VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/05/2020 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX20BFM10967