Avviso di convocazione assemblea L'assemblea ordinaria dei soci della Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo e' indetta in prima convocazione per il 25 giugno 2020, alle ore 08,00, nei locali della sede direzionale, in Fornacette, via Tosco Romagnola n. 93, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 26 giugno 2020, alle ore 10,00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno: 1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019: deliberazioni relative; 2. Deliberazioni inerenti il risultato di esercizio; 3. Determinazione del sovrapprezzo di emissione di nuove azioni; 4. Informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle «Politiche in materia di remunerazione e incentivazione»; 5. Determinazione del compenso e del rimborso spese a favore di amministratori e sindaci; 6. Nomina: dei componenti del Consiglio di Amministrazione; del Presidente e dei componenti del Collegio sindacale; del Presidente e dei componenti del Collegio dei Probiviri. Modalita' di partecipazione all'assemblea: In ragione dell'emergenza epidemiologica da «COVID-19» tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei soci, del personale, dei fornitori e degli esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge, di prevedere che l'assemblea si tenga senza la presenza fisica dei soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al rappresentante designato, ai sensi dell' art. 135-undecies del decreto legislativo n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i signori soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell'assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli componenti degli organi amministrativo e di controllo, il rappresentante designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari: Ai sensi dell'art. 25 dello statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'assemblea. Documentazione e informazioni: I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei soci, sono disponibili presso la sede sociale (segreteria, organi societari) e le filiali. In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale» derivanti dalla suddetta emergenza, i soci che accedono alle sedi della banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i soci possono rivolgersi alla Segreteria generale presso la sede Direzionale di Fornacette, via Tosco Romagnola n. 93; tel. 0587/429111. Particolari facolta' dei soci: In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'assemblea e di espressione del voto, i soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea entro il decimo giorno precedente la data di prima convocazione e cioe' entro il 15 giugno 2020; la risposta sara' fornita entro il terzo giorno precedente la data di prima convocazione e cioe' entro il 22 giugno 2020. Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i soci possono formulare e la banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno, dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei soci. Non sono ammesse proposte alternative per la nomina delle cariche sociali, essendosi gia' concluso il procedimento previsto dal regolamento assembleare - elettorale per la presentazione delle candidature, ne' per gli argomenti per i quali l'assemblea puo' deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresi' considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento «Istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite il rappresentante designato», pubblicato sul sito internet della banca (www.bancadipisa.it, area «Assemblea ordinaria 2020 e rinnovo delle cariche sociali»). Rappresentante designato dalla societa': Ciascun socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del rappresentante designato, mediante delega predisposta dalla banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il rappresentante designato dalla banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' il notaio Angelo D'Errico con studio in Ponsacco, viale della Rimembranza n. 40, al quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la sede sociale e le filiali della banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.bancadipisa.it, area «Assemblea ordinaria 2020 e rinnovo delle cariche sociali»), ove ciascun socio li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale» derivanti dalla suddetta emergenza, i soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al rappresentante designato, conferita mediante la sottoscrizione dell' apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del socio delegante (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle filiali), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura «Delega assemblea 2020 BCC di Pisa e Fornacette», al notaio Angelo D'Errico, viale della Rimembranza n. 40 - 56038 Ponsacco (PI), oppure a una qualsiasi delle filiali della banca, entro le ore 15,00 del 23 giugno 2020. La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle filiali), puo' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica «aderrico@notariato.it», e in questo caso entro le ore 23,59 dello stesso 23 giugno 2020; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al rappresentante designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al rappresentante designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante designato al n. 0587/736161 o via posta elettronica all'indirizzo aderrico@notariato.it, anche la banca allo 0587/429111 (nei giorni di apertura degli sportelli) dalle 8,20 alle 16,45, alla quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. Nomina delle cariche sociali: Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina delle cariche sociali si rinvia alle previsioni del regolamento assembleare ed elettorale. Informativa post-assembleare: Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del quinto giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della banca (www.bancadipisa.it, area «Assemblea ordinaria 2020 e rinnovo delle cariche sociali») un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Mauro Benigni TU20AAA5125