ESTAR - FIRENZE
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede legale: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze (FI)
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2020)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di parrucchiere/barbiere nei
                         reparti di degenza 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: ESTAR Ente di  Supporto  Tecnico-Amministrativo  Regionale
via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.  Persona
di   contatto   Michela   Iacovelli   tel.   050   8662651    e-mail:
michela.iacovelli@estar.toscana.it  Codice   NUTS:   ITI1   Indirizzi
Internet:  Indirizzo  principale:  https://www.estar.toscana.it  I.2)
Appalto congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.toscana.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  e  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori  di  attivita':
Salute. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di una convenzione per
l'affidamento del servizio di PARRUCCHIERE/BARBIERE  NEI  REPARTI  DI
DEGENZA II.1.2) Codice  CPV  principale:  98321000  II.1.3)  Tipo  di
appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve   descrizione:    Servizio    di
parrucchiere/barbiere  da  svolgere  nei  reparti  di  degenza  delle
Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore IVA esclusa:  euro  900.000,00  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per tutti i lotti. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  P.O.  Cisanello  e  P.O.
Santa Chiara Pisa  Lotto  n.  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
98321000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di   parrucchiere/barbiere   da
svolgere nei reparti di degenza  del  P.O.  Cisanello  e  P.O.  Santa
Chiara di Pisa II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:
euro 360.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 830236612A. 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  P.O.  Felice  Lotti  di
Pontedera Lotto n.  2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  98321000
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  parrucchiere/barbiere  da  svolgere  nei
reparti di degenza  del  P.O.  Felice  Lotti  di  Pontedera.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:  euro  91.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 83023904F7. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: P.O. Santa Maria Maddalena
Volterra Lotto  n.  3  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  98321000
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  parrucchiere/barbiere  da  svolgere  nei
reparti di degenza  del  P.O.  Santa  Maria  Maddalena  di  Volterra.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa:  euro  46.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 8302405159. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REMS Volterra Lotto  n.  4
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  98321000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di parrucchiere/barbiere  da  svolgere  presso  il  REMS  di
Volterra. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA  esclusa:  euro
115.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 8302424107. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  P.O.   Zona   Valdelsa
Poggibonsi Lotto n. 5  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  98321000
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  parrucchiere/barbiere  da  svolgere  nei
reparti di degenza del P.O.  Zona  Valdelsa  di  Poggibonsi.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:  euro  54.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 8302436AEB. 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  P.O.  Zona  Valdichiana
Senese Montepulciano Lotto n. 6  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
98321000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di   parrucchiere/barbiere   da
svolgere nei reparti di degenza del P.O. Zona Valdichiana  Senese  di
Montepulciano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:
euro 145.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 83024484D4. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  P.O.   Zona   Valdarno
Montevarchi Lotto n. 7 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  98321000
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  parrucchiere/barbiere  da  svolgere  nei
reparti di degenza del P.O. Zona  Valdarno  di  Montevarchi.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato:  Valore  IVA  esclusa:  euro  24.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 8302460EB8. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  P.O.  San  Donato  Arezzo
Lotto n. 8 II.2.2) Codici CPV supplementari: 98321000  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di parrucchiere/barbiere da svolgere nei reparti di  degenza
del P.O. San Donato di Arezzo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore IVA esclusa:  euro  65.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: Adesioni/Estensioni: fino al  massimo
dell'importo  previsto  nel  quadro   economico   per   tale   lotto;
Integrazioni: fino al  massimo  del  10%  dell'importo  previsto  nel
quadro economico per tale lotto; Proroga tecnica:  180  giorni  dalla
data di scadenza della convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 83024706FB. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs. n. 50/2016  e  ss.mm.ii.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: Sono indicate nel  capitolato  tecnico  e  nel  capitolato
speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 17/07/2020 ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  8  (
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  20/07/2020  Ora  locale:
09:30 Luogo: ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto  -  Pisa.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La seduta  e'  riservata.  Le  informazioni  relative  alla
procedura di apertura delle offerte sono indicate nel disciplinare di
gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START, indetta con determinazione n. 676
del 28/05/2020. L'offerta economica deve essere  predisposta  secondo
le  modalita'  previste  nel   disciplinare   di   gara.   Tutte   le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara e' disponibile  all'indirizzo
https://start.toscana.it. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
concorrenti  devono  essere  trasmesse  esclusivamente   tramite   la
piattaforma START entro il 07/07/2020. Le relative  risposte  nonche'
le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche
di eventuali errori materiali saranno  pubblicati  sulla  piattaforma
START. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze  -  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/06/2020. 

    Il direttore area divisione servizi, beni economali e arredi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX20BFK12452
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.