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Bando di gara CIG 83033572F6 - CUP C64F16000110002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di Invitalia: ing. Michele Casinelli - pec: investimentipubblici@postacert.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). RP del Commissario Straordinario ex art. 41, co. 2-bis, della L. n. 234/2014 per il coordinamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento alla vigente normativa delle discariche abusive, oggetto della sentenza di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del 2 dicembre 2014 (causa C-196/13) (di seguito, "Ente Aderente"): arch. Domenico Benfatto. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per l'Ente Aderente, ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura per l'affidamento dei lavori di "messa in sicurezza d'emergenza della ex discarica comunale in Contrada Petulenti - comune di Paterno' (CT)". Progetto esecutivo verificato e validato dal comune di Paterno' con verbale del 10 ottobre 2019, ex art. 26, co. 8, del D.Lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV: 45112360-6. II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: € 598.254,81 (Euro cinquecentonovantottomiladuecentocinquantaquattro/81), IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' stato suddiviso in lotti per le ragioni meglio specificate nel disciplinare e nella determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 83033572F6; II.2.2) CUP: C64F16000110002; II.2.3) Luogo di esecuzione: Paterno' (CT). Codice NUTS: ITG17. II.2.4) Determina a contrarre: n. 216 del 15 maggio 2020. Determina di avvio: n. 128/2020. II.2.6) Subappalto: Si, si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 243 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Per maggiore dettaglio si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 36, co. 9, e 60 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 36, co. 9-bis del D.Lgs. 50/2016, secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15 luglio 2020. Ora locale: 10:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 15 luglio 2020. Ora locale: 11:30. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30, Roma ovvero in modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 7 luglio 2020 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. Sopralluoghi: Ai fini della presentazione dell'offerta, non e' prevista alcuna visita dei luoghi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 giugno 2020. Il responsabile della funzione investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BFM12586