Bando di gara - Affidamento di servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Nadia Ruffini - tel.0515273432 - mail: nadia.ruffini@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori II.1.2) Codice CPV principale: 72512000-7 Servizi di gestione documentale II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base d'asta e' pari ad € 2.391.950,00 (IVA esclusa) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia- Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica, a rilevanza comunitaria, finalizzata all'acquisizione di servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di 36 mesi decorrenti dalla sottoscrizione Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si Descrizione dei rinnovi: E' previsto l'eventuale rinnovo per un massimo di ulteriori 36 mesi. L'importo posto a base di gara, pertanto, potra' arrivare fino ad un massimo di € 4.783.900,00 (IVA esclusa) II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si'. E' prevista la facolta' di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all'individuazione del nuovo contraente II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; -essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; - essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: -aver eseguito, nel triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o piu' contratti per un valore complessivo non inferiore a € 1.000.000,00 (IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi ad oggetto la fornitura di servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di digitalizzazione e gestione documentale oppure (in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa) aver eseguito, nell'anno precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o piu' contratti per un valore complessivo non inferiore a € 300.000,00 (IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi ad oggetto la fornitura di servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di digitalizzazione e gestione documentale. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/07/2020, ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale: 16/07/2020, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale di indizione n.266 del 09/06/2020; CIG: 8330569B01; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 26/06/2020; Patto di integrita' a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Nadia Ruffini VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia- Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 09/06/2020. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX20BFM12711