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Bando di gara 03/2020 - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione ufficiale: Infrastrutture Venete S.r.l. - Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova PD Italia Punti di contatto: Ufficio Contratti - Dott.ssa Stefania Sorze - Telefono: +390490979128 - Fax: +39049774399 - Posta elettronica: contratti@infrastrutturevenete.it - PEC info@pec.infrastrutturevenete.it (i) internet committente: www.infrastrutturevenete.it.; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso: https://appalti.infrastrutturevenete.it/it/PortaleAppalti/IT/homepage .wp. Le offerte vanno inviate in versione elettronica https://appalti.infrastrutturevenete.it/it/PortaleAppalti/IT/homepage .wp. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Servizi ferroviari. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando n. 03/2020 - Settori Speciali - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori per interventi di manutenzione preventiva periodica, straordinaria e su chiamata in regime di reperibilita', inerenti tutti gli impianti tecnologici di sicurezza presenti sulla linea ferroviaria Adria-Mestre. CIG 8332039817 II.1.2) Codice CPV principale: 50220000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Lavori per interventi di manutenzione preventiva periodica, straordinaria e su chiamata in regime di reperibilita', inerenti tutti gli impianti tecnologici di sicurezza presenti sulla linea ferroviaria Adria-Mestre. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 372.490,35 di cui Euro 13.400,00 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 287.272,28 per il costo della manodopera, oltre I.V.A.; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di Esecuzione: Codice NUTS ITH36 Luogo principale di esecuzione: Piove di Sacco (PD); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: eventuale proroga di 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea? No; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art 93 del D.Lgs. 50/2016; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. 50/2016 secondo quanto precisato nel Disciplinare per la presentazione dell'offerta. Polizza assicurativa come specificato nello schema Contratto Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con spese di funzionamento - conto contabile 8101000024 centro di costo 2R commessa AM020. - Pagamento fatture V. schema contratto Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedere disciplinare per la presentazione delle offerte III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Criteri indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 08/07/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/07/2020 Ora: 09:30 Luogo: Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova PD - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Vedere disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte le informazioni e le modalita' di presentazione dell'offerta sono contenute nel Disciplinare reperibile c/o i siti internet: www.infrastrutturevenete.it nella sezione GARE TELEMATICHE nonche' sull'URL: https://appalti.infrastrutturevenete.it/it/PortaleAppalti/IT/homepage .wp; 2) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 25/06/2020 ore 12:00 esclusivamente accedendo all'Area riservata del Portale Gare Telematiche e utilizzando le funzionalita' di comunicazione messe a disposizione dalla piattaforma. Ad essi sara' data risposta entro il 30/06/2020 e saranno pertanto visibili sulla scheda di dettaglio della procedura nella sezione dedicata. E' onere dei candidati verificare le risposte ai quesiti non potendo opporsi alla Stazione Appaltante la mancata conoscenza dei riferiti chiarimenti; 4) Dal 16/06/2020 al 22/06/2020 ciascuna Impresa potra' fare richiesta alla Societa' di effettuare il sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 5) Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Gabriele Galasso; 6) Determina a contrarre del Direttore Generale prot. 1744 del 10/06/2020; 7) I dati personali saranno trattati nel rispetto del G.D.P.R. 679/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per il Veneto, Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia - Italia, Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono: +390412403911 Indirizzo internet (URL): www.giustizia.amministrativa.it Fax: +390412403940/941. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni dal provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto. Padova, 10/06/2020 Prot. n. 1745. Il direttore generale ing. Giuseppe Fasiol TX20BFM12756