COMUNE DI SAN MICHELE MONDOVI'
Ente aggiudicatore: Centrale Unica di Committenza dell'Unione Montana
del Monte Regale

Codice Fiscale: 00460690043
Partita IVA: 00460690043

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2020)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  lavori  di  riqualificazione
                       illuminazione pubblica 
 

  STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI SAN MICHELE MONDOVI' - Via Roma, 1 -
12080 SAN  MICHELE  MONDOVI'  (CN)  -  Codice  NUTS:  ITC16  -  Tel.:
0174222041 Fax: 0174222084 - e-mail:  info@comunesanmichelemondovi.it
-  PEC:  info@pec.comunesanmichelemondovi.it  -  indirizzo  internet:
http://www.comunesanmichelemondovi.it/  -  Referente:  R.U.P.   geom.
Alain Guidetti, tel. 0174.222041 int.3 
  ENTE AGGIUDICATORE: CENTRALE UNICA DI  COMMITTENZA  UNIONE  MONTANA
DEL MONTE REGALE - Via Roma, 24 - 12080 VICOFORTE (CN) - Codice NUTS:
ITC16       -       Telefono:       0174565815       -        e-mail:
info@unionemontanamonteregale.it                -                PEC:
unionemontana.monteregale@legalmail.it    -    indirizzo    internet:
http://www.unionemontanamonteregale.it/ 
  DISPONIBILITA' DOCUMENTI:  in  forma  elettronica  diretto  presso:
https://monteregalecuc.tuttogare.it/gare/id19991-dettagli 
  OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: 452314000 -  Lavori  generali  di
costruzione di linee elettriche. Codice NUTS luogo di esecuzione  dei
lavori: ITC16 - Cuneo 
  DESCRIZIONE APPALTO, NATURA ED  ENTITA'  DEI  LAVORI:  Manutenzione
straordinaria  impianti  di  pubblica   illuminazione,   sostituzione
armature  stradali  con  armature  a  LED.  Messa  in   sicurezza   e
sostituzione  quadri  di  distribuzione,  gestione  da  remoto  degli
impianti. 
  TOTALE STIMATO DELL'APPALTO: € 696.707,52 , di cui €  670.597,40  a
base d'asta ed € 26.110,12 oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso 
  AMMISSIONE O DIVIETO DI VARIANTI: Eventualmente autorizzate dal RUP
con le modalita' previste dalla norma vigente e nei casi  contemplati
dal Codice dei contratti all'art. 106, comma 1. 
  TEMPI DI CONSEGNA DEI LAVORI: 45 giorni dalla data di  stipula  del
contratto. 
  TERMINE ULTIMAZIONE DEI LAVORI: 180 giorni naturali  e  consecutivi
dalla data di verbale di consegna dei lavori. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Possesso di attestazione SOA, per  la
seguente  categoria  e  classifica:  OG  10   -   impianti   per   la
trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di  energia
elettrica in corrente alternata e continua ed  impianti  di  pubblica
illuminazione - Classifica III . Ammessi a partecipare gli  operatori
economici di cui all'art. 3, comma  1,  lettera  p),  del  D.Lgs.  n.
50/2016,  quelli  stabiliti  in   altri   Stati   membri   costituiti
conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi ai sensi
dell'art. 45, le imprese che intendano  avvalersi  dei  requisiti  di
altri  soggetti  ai  sensi  dell'art.  89.  Esclusi  dalla  gara  gli
operatori  economici  per  i  quali  sussistono  le  cause   previste
dall'art. 80 del Codice dei Contratti. Il  concorrente  e'  tenuto  a
dichiarare tutte le notizie astrattamente idonee a  porre  in  dubbio
l'integrita' o l'affidabilita' del concorrente (quindi  non  solo  le
circostanze rientranti al comma 1 dell'art. 80) (Linee Guida ANAC  n.
6). 
  TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta. 
  SUDDIVISIONE IN LOTTI: no, in quanto il lavoro prevede  un  sistema
di   tele   controllo   computerizzato   centralizzato,   che    deve
necessariamente avere un unico installatore per l'intero assetto  del
cantiere ed un unico referente per la soluzione di ogni  problematica
in fase di realizzazione. 
  OPZIONI  E  RINNOVI:  La  Stazione  Appaltante  intende   avvalersi
dell'art. 63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.  che  disciplina  le
modalita'  per  l'affidamento  di  lavori  complementari  e  analoghi
all'oggetto del presente appalto. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:  Minor  prezzo  ai  sensi
dell'art. 36 c. 9-bis del D.Lgs. 50/2016.  Qualora  il  numero  delle
offerte ammesse fosse pari o superiore a  dieci,  si  procedera',  ai
sensi del comma 8 dell'art. 97 del Codice, all'esclusione  automatica
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dei  commi  2,
2bis e 2 ter dell'art. 97 del predetto D.Lgs. 
  TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: Martedi'  14  luglio
2020 alle ore 12:00 
  INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE  SONO
TRASMESSE:  La  procedura  si   svolge   attraverso   l'utilizzo   di
piattaforma telematica di e-procurement  nella  disponibilita'  della
Stazione Appaltante, il  cui  accesso  e'  consentito  dall'indirizzo
internet:   https://monteregalecuc.tuttogare.it/gare/id19991-dettagli
(menu' "Accedi"). 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni  dal  termine  per  la   presentazione
dell'offerta. 
  DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: Mercoledi'  15  luglio
2020 alle ore 15:00 presso la  sede  dell'Unione  Montana  del  Monte
Regale, Via Roma 24 - 12080 Vicoforte (CN); 
  PERSONE AUTORIZZATE  AD  ASSISTERE  ALLE  OPERAZIONI  DI  APERTURA:
Legale rappresentante dell'offerente o suo delegato. 
  LINGUA UTILIZZABILE NELL'OFFERTA E NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
italiano. 
  L'appalto NON e' connesso a un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi dell'Unione europea. 
  PROCEDURE DI RICORSO  IN  MATERIA  DI  SCELTA  DEL  CONTRAENTE:  e'
ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo  Regionale  (T.A.R.)  del
Piemonte. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        geom. Alain Guidetti 

 
TX20BFF12920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.