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Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 102699/2020/11.15/2020/1250 Oggetto dell'appalto: Lavori di completamento funzionale per la tratta da rotatoria 2 a SP 4C - 2° Lotto - della Variante alla ex S.S. 11 Padana Superiore in Comune di Cassano d'Adda CUP J21B06000270002- CIG 83341115F6. Determinazione a contrarre: R.G. n. 3519/2020. Validazione Progetto Esecutivo: del 05/06/2020. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 4.059.808,94 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso € 179.231,86 e Importo dell'appalto, soggetto a ribasso: € 3.880.577,08. Costi della manodopera: € 772.675,86. Categoria prevalente: OG3 Classifica IV € 3.368.559,56. Categorie scorporabili: OS12-A Classifica II € 397.121,34; OS24 Classifica I € 210.003,83; Categorie ulteriori: OS10 Classifica I €48.972,52; OG10 Classifica I € 35.151,69. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Cassano D'Adda (MI), dalla rotatoria 2 esclusa (km 1+200 della SP ex SS 11 VAR) fino a Via Rivolta o SP 4C oltre il fiume Adda. Termine di esecuzione: 251 giorni naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori. Criterio di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis del D.lgs. 50/2016 determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi dell'art. 97, comma 8, del citato Decreto. Modalita' di finanziamento: fondi regionali. Modalita' di pagamento: indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto, da prestare al momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel Disciplinare di gara. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 06 luglio 2020 ore 16.00 termine perentorio. Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it (Piattaforma Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 09/07/2020 dalle ore 10.30. La seduta pubblica di gara si terra' in videoconferenza mediante collegamento telematico, attraverso apposita piattaforma, alla quale il concorrente potra' accedere con le modalita' che verranno indicate dalla Stazione Appaltante. Si richiama l'art. 17 del disciplinare di gara. La presente procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzo di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del D. Lgs. 50/16. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL" al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it. L'invio delle offerte dovra' avvenire soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel, cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni, condizioni e requisiti necessari per la partecipazione sono contenuti nel disciplinare di gara qui richiamato, quale parte integrante del presente bando, nell'ulteriore documentazione di gara, disponibile sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.ti (Bandi e Gare - Bandi di gara - Procedure in corso) e sulla piattaforma Sintel sopra citata, e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma "Sintel". Responsabile del procedimento: Ing. Claudio Ferrari. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Milano, 11/06/2020 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX20BFF12969