ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi, 12 - Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2020)

 
Bando di gara - Istituzione di un Sistema  Dinamico  di  Acquisizione
per l'affidamento della fornitura di beni economali e beni  economali
ad uso sanitario, seconda edizione, destinati alle Aziende Sanitarie,
Ospedaliere, altri enti del servizio sanitario della Regione  Toscana
                             e ad ESTAR 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR: Ente supporto tecnico  amministrativo  regionale  -
via di San Salvi, 12  -  Firenze.  Punto  di  contatto:  U.O.C.  Beni
Economali  e  Arredi  -  Simonetta  Ballati   0584.6059497:   e-mail:
simonetta.ballati@estar.toscana.it -  Indirizzi  internet:  Indirizzo
generale  dell'ente  aggiudicatore:  https://www.estar.toscana.it   -
indirizzo      dove      sono      accessibili      i      documenti:
https://start.toscana.it/. I.3) Comunicazione: i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://start.toscana.it/. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: l'indirizzo sopra  indicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Istituzione  di  un
Sistema Dinamico di Acquisizione per l'affidamento della fornitura di
beni economali e beni economali ad suo sanitario - seconda  edizione,
destinati  alle  Aziende  Sanitarie,  Ospedaliere,  altri  Enti   del
servizio sanitario della Regione Toscana e ad  ESTAR  II.1.2)  Codice
CPV  principale:  19270000-9  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture.
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto specifico: fornitura  di  beni
economali e beni economali ad uso sanitario-seconda edizione  II.1.5)
Valore stimato: Valore €  300.000.000,00  i.e.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2.2)  Codice  CPV  supplementari:  A  titolo  indicativo  e  non
esaustivo si indicano i CPV  di  interesse:  30192700-8,  30197643-5,
30199760-5,   33190000-8,   30125100-2,    39830000-9,    33700000-7,
39831000-6,   33772000-2,   39221200-9,    31400000-0,    18937000-6,
19640000-4,   33191000-5,   39717200-3,    44316000-8,    44115200-1,
31682000-0,   39710000-2,   34144200-0,    33198000-4,    38437000-7,
33721200-0, 18800000-7, 33681000-7, 30191140-7, 32324000, 85200000-1.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTSITI14.  II.2.6)   Valore
stimato: € 300.000.000,00 i.e II.2.7) Durata del sistema dinamico  di
acquisizione: 48 mesi.  Il  contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi gli operatori  economici  iscritti
alla C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs 50/2016. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura.   Procedura
ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di  acquisizione:  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un
sistema dinamico di acquisizione. IV.2.2) Termine per il  ricevimento
delle domande di partecipazione:  09/06/2024  Ora:  18.00.00  IV.2.4)
Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Delibera  di  indizione  n.   243   del
04/06/2020. L'avviso riguarda l'istituzione di uno SDA ex art. 55 del
D.Lgs 50/2016. Durata dello SDA: 48 mesi. Sono ammessi gli  operatori
economici iscritti alla C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs 50/2016. Gli operatori ammessi saranno
invitati ai successivi appalti specifici espletati tramite  procedura
ristretta.  La  documentazione  di  gara  e'  reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicati   chiarimenti   e
informazioni di interesse generale. Le ditte sono pertanto invitate a
consultarlo.  VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure   di
riscorso TAR Toscana. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 10/06/2020. 

         Il direttore U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX20BFK12835
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.