MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
Bando  di  gara  -   Fornitura   di   materiali   di   vestiario   ed
                           equipaggiamento 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando generale
dell'Arma dei Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale  Romania
n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982269 -  2082,  Posta
elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo  internet:  www.carabinieri.it  sezione  «amministrazione
trasparente», sotto-sezione «bandi di gara e contratti». 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  vedasi  allegato
A.I. 
  Le specifiche tecniche della fornitura, contenenti anche le griglie
di attribuzione dei punteggi relativi alle offerte,  unitamente  alla
bozza  dell'accordo  quadro  ed  al  disciplinare   di   gara,   sono
disponibili presso: vedasi allegato A.II. 
  Le offerte vanno inviate a: vedasi allegato A.III. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
    Ministero o  qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o  federale,
inclusi gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Difesa. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la conclusione  di  massimo  due
«accordi quadro», della durata di n. 48 mesi, ognuno dei quali con un
solo operatore economico, per la fornitura di materiali di  vestiario
ed equipaggiamento. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. 
  Luogo principale di consegna: consegna a cura, rischio e spese  del
fornitore, nei locali presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri, con
le modalita' convenute in contratto. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso   comporta   la
conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro  (se  del  caso):
Accordo quadro con un unico operatore economico  ai  sensi  dell'art.
54, comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016.  Durata  dell'accordo
quadro: 48 mesi. Valore totale stimato degli  acquisti  per  l'intera
durata dell'accordo quadro (se del caso):  euro  3.946.430,00  I.V.A.
esclusa. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di materiali di  vestiario  ed  equipaggiamento,  meglio  specificati
negli allegati B-1 e B-2. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 18.00.00.00-9 - Oggetti complementari: -. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. 
  (In caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno  o  piu'
lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  (compresi   tutti   gli.
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso): -. 
  Valore stimato, I.V.A. esclusa:  euro  3.946.430,00,  di  cui  euro
939.143,20 riferito ai primi  contratti  attuativi.  L'importo  degli
oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): -. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi (se del caso): -. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sono specificati
negli allegati B-1 e B-2. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): 
    cauzione provvisoria  per  partecipare  alla  gara,  pari  al  2%
dell'importo posto a base del singolo lotto in gara I.V.A. esclusa; 
    dichiarazione di un fideiussore attestante l'impegno a rilasciare
la garanzia fideiussoria per l'esecuzione dell'accordo quadro  e  dei
successivi contratti attuativi, prevista dall'art. 93,  comma  8  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,  qualora  l'offerente   risultasse
aggiudicatario della gara. 
  Esse dovranno essere presentate secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  la  spesa
massima della presente procedura sara' imputata sul capitolo 4854 pg.
1 degli esercizi finanziari 2020, 2021, 2022, 2023 e 2024. 
  Il  pagamento   del   corrispettivo   della   prestazione   oggetto
dell'appalto verra' effettuato nel rispetto dei termini previsti  dal
decreto legislativo  9  ottobre  2002,  n.  231  come  modificato  ed
integrato dal decreto legislativo 9  novembre  2012,  n.  192  e  dal
decreto legislativo 30 ottobre 2014, n. 161, secondo le  prescrizioni
indicate nella bozza di accordo quadro posto a base di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  tutti
gli operatori economici previsti dall'art. 45 del decreto legislativo
n. 50/2016, compresi i concorrenti  appositamente  e  temporaneamente
raggruppati ai sensi dell'art. 45, comma  2,  lett.  d)  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  e  aggregazioni  tra  imprese  aderenti  al
contratto di rete ai sensi  dell'art.  45,  comma  2,  lett.  f)  del
decreto legislativo n. 50/2016, secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  tutti  i  concorrenti  (anche  se  consorziati,  riuniti,
retisti o ausiliari) dovranno dichiarare di essere  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale, di  capacita'  economico-finanziario  e
tecnico-professionale  previsti  per  la  partecipazione  alla  gara,
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: -. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
-. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: sono ammesse a partecipare le imprese  e/o  raggruppamenti
e/o  reti  specializzati  nella  produzione  dei  manufatti  per  cui
chiedono di  concorrere.  A  tal  fine,  ciascun  concorrente  dovra'
dichiarare/dimostrare il possesso dei seguenti requisiti minimi: 
    a. tutte le fasi di lavorazione  previste  per  ciascun  prodotto
come meglio specificato negli allegati B-1 e B-2 al  presente  bando,
nonche' una organizzazione complessiva d'impresa desumibile da: 
      elenco  descrittivo  delle  attrezzature   tecniche   possedute
afferenti i manufatti per cui l'impresa  concorre  (come  specificato
negli allegati al presente bando); 
      stabilimenti di produzione e forza lavoro; 
      capacita' produttiva giornaliera  riferita  a  prodotti  finiti
analoghi  a  quelli  dell'appalto,  in  linea  con   i   termini   di
approntamento della fornitura: 
    b. certificazione attestante l'ottemperanza alle norme UNI EN ISO
9001-2015, in corso di  validita',  rilasciata  da  ente  accreditato
Accredia o altro ente in mutuo riconoscimento, relativa al settore di
accreditamento (EA 05) e processi verificati e certificati  (indicati
nello «scopo» o «campo di applicazione») concernenti la/e  fase/i  di
lavorazione svolta/e dall'operatore economico per la/e tipologia/e di
manufatti  per   i   quali   si   chiede   di   partecipare,   ovvero
autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e  per
gli effetti del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e
con le modalita' di cui all'art.  38,  comma  3  che  ne  attesti  il
possesso; 
    c. fatturato specifico: elenco delle  forniture,  realizzate  nel
triennio 2017-2019, relativo a prodotti finiti analoghi a quelli  per
cui si chiede di partecipare, la cui media  annua  deve  essere  pari
almeno al valore del primo contratto attuativo al netto  dell'I.V.A.,
come  meglio  indicato  negli  allegati.  L'elenco   deve   contenere
l'indicazione  dettagliata  della  tipologia  dei  prodotti,  importi
fatturati, date dei contratti e beneficiari. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' di  disporre  sopralluoghi
tecnici presso  le  sedi,  anche  secondarie,  dei  concorrenti,  per
verificarne la capacita' tecnica. Le relative spese sono a carico del
concorrente. 
  I  livelli  minimi  di  capacita'   tecnica   ed   economica   sono
giustificati dal fatto che la gara  prevede  la  stipula  di  accordi
quadro della durata di 48 mesi, nonche'  dall'oggettiva  complessita'
delle forniture (quanto a tempi di approvvigionamento e consegna  dei
prodotti finiti, specie per la richiesta di eventuale «5°  d'urgenza»
o «5° aggiuntivo»). 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se  del  caso)
-. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del  caso):
no. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
    la prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: -. 
    (in  caso  affermativo)  Citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: -. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio: -. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  (giustificazione  della  scelta
della procedura accelerata): -. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo): -. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo). 
  Ricorso  ad  una  procedura  in  piu'  fasi  al  fine  di   ridurre
progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte  da
negoziare: -. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri e con le  modalita'  di  assegnazione
dei punteggi dettagliatamente  descritti  nelle  specifiche  tecniche
disponibili    sul    sito    www.carabinieri.it    nella     sezione
«amministrazione  trasparente»,  sotto-sezione  «bandi  di   gara   e
contratti», al seguente URL: 
    http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto/gar
e-appalto/accordi-quadro-per-la-fornitura-di-materiali-di-vestiario-e
d-equipaggiamento (qualita':  70  punti  e  prezzo:  30  punti);  per
l'elemento qualita' e' prevista la soglia di sbarramento di 35 punti.
In caso di lotti costituiti da piu' materiali il  predetto  punteggio
minimi di 35 punti dovra' essere ottenuto per ciascun materiale.  Uno
stesso operatore economico potra' aggiudicarsi non piu' di  un  lotto
funzionale, salvo il caso in cui in un lotto sia  presente  una  sola
offerta ritenuta valida, per evitare  che  tale  lotto  possa  andare
deserto. L'aggiudicazione avverra' in  ordine  decrescente,  partendo
dal lotto avente il maggior valore. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: codice gara 1501/7/33-2020. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): -. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    data: 7 settembre 2020 - ed ora 17:00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se nota): -. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 8 settembre 2020
- ora 9,30. 
    luogo:   piattaforma   telematica   di   negoziazione   messa   a
disposizione  dalla  Consip  S.p.a.  (in  qualita'  di  gestore   del
sistema), sul sito internet www.acquistinretepa.it 
    persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso). 
  Si tratta di un appalto periodico: no. 
  (in caso affermativo) Indicare il  calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: -. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. (In caso affermativo) Indicare il o  i
progetti e/o programmi: /. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
    a) le procedure approvvigionative di cui al presente  bando  sono
state autorizzate - ai sensi  dell'art.  32,  comma  2,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 - con determina a contrarre n. 410  R.U.A.  in
data 8 aprile 2020; 
    b) il disciplinare di gara, che contiene tutte le  condizioni  di
partecipazione, unitamente  ai  relativi  allegati,  alle  specifiche
tecniche  ed  alla  bozza  dell'accordo  quadro   sono   disponibili,
unitamente al  presente  bando,  sul  sito  www.carabinieri.it  nella
sezione «amministrazione trasparente», sotto-sezione «bandi di gara e
contratti», al seguente URL: 
      http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto/g
are-appalto/accordi-quadro-per-la-fornitura-di-materiali-di-vestiario
-ed-equipaggiamento e sul sito internet 
      www.acquistinretepa.it (nome iniziativa: procedura  aperta  per
la  fornitura  di  materiali  di  vestiario  ed   equipaggiamento   -
numero/codice iniziativa:  2587853  accessibile  dalla  sottocartella
«altre gare»); 
    c) non e' stato redatto il D.U.V.R.I. in ragione dell'assenza  di
interferenze; 
    d)  il  numero   gara   attribuito   al   presente   procedimento
dall'A.N.AC. e': 7742147; 
    e)  il  presente  bando  di  gara  e'  stato  trasmesso  per   la
pubblicazione  nella   G.U.U.E.   all'Ufficio   delle   pubblicazioni
dell'Unione europea in data 16 giugno 2020; 
    f) ai sensi del regolamento CE n. 593  del  17  giugno  2008  del
Parlamento europeo e del Consiglio,  alle  obbligazioni  contrattuali
derivanti  dalla  presente  gara  di  appalto  sara'   applicata   la
legislazione italiana; 
    g) responsabile del  procedimento  e'  il  Capo  pro-tempore  del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  generale   dell'Arma   dei
Carabinieri; 
    h)  direttore  dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Direttore
pro-tempore della Direzione di  Commissariato  del  Comando  generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio,  Roma,  indirizzo:  via
Flaminia n. 189,  00196  Roma  (Italia),  telefono  06/328721  -  fax
06/32872310. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso):
-. 
  V1.4.2 Presentazione di ricorsi (compilare il punto VI.4.2  oppure,
all'occorrenza, il punto Vl.4.3). Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla notifica o  dall'effettiva
conoscenza dell'avvenuta aggiudicazione, per ricorrere al  competente
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, sede di Roma. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: -. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 giugno 2020. 
 
                             Allegato A 
                 Altri indirizzi e punti di contatto 
 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni: Comando generale dell'Arma dei Carabinieri  -
Direzione di  commissariato,  viale  Romania  n.  45  -  00191  Roma,
telefono +390680982703 - 2889 - 2715. 
  II) Le specifiche tecniche della  fornitura,  contenenti  anche  le
griglie  di  attribuzione  dei  punteggi   relativi   alle   offerte,
unitamente alla bozza dell'accordo quadro ed al disciplinare di gara,
sono disponibili presso sul  sito  www.carabinieri.it  nella  sezione
«amministrazione  trasparente»,  sotto-sezione  «bandi  di   gara   e
contratti», al seguente URL: 
    http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto/gar
e-appalto/accordi-quadro-per-la-fornitura-di-materiali-di-vestiario-e
d-equipaggiamento e sul sito  internet  www.acquistinretepa.it  (nome
iniziativa:  procedura  aperta  per  la  fornitura  di  materiali  di
vestiario ed  equipaggiamento  -  numero/codice  iniziativa:  2587853
accessibile dalla sottocartella «altre gare»). 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte  (ad
eccezione dei campioni «vds. para 16 del disciplinare di gara»:  sito
internet www.acquistinretepa.it (nome  iniziativa:  procedura  aperta
per la fornitura di  materiali  di  vestiario  ed  equipaggiamento  -
numero/codice iniziativa:  2587853  accessibile  dalla  sottocartella
«altre gare»). 
  IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: -. 
 
                            ALLEGATO B-1 
                 INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 1 
 
 
  Quantitativo o entita' 
  Guanti  in  pelle  nera:  l'Amministrazione  potra'   commissionare
all'appaltatore, nel periodo di durata dell'accordo quadro (48 mesi),
la fornitura di un quantitativo massimo presunto pari  a  pa.  40.000
manufatti, di cui n. 9.600 relativi al primo contratto attuativo. 
  Prezzo unitario di un paio di guanti in pelle nera: euro 17,38  IVA
esclusa. 
  Guanti  in   pelle   a   palmo   rinforzato   per   climi   rigidi:
l'Amministrazione potra' commissionare all'appaltatore,  nel  periodo
di  durata  dell'accordo  quadro  (48  mesi),  la  fornitura  di   un
quantitativo massimo presunto pari a pa. 6.000 manufatti, di  cui  n.
1.440 relativi al primo contratto attuativo. 
  Prezzo unitario di un paio di guanti  in  pelle  nera:  euro  20,58
I.V.A. esclusa. 
  Importo presunto: l'ammontare massimo delle forniture che  potranno
essere commissionate all'appaltatore nell'ambito del presente accordo
quadro non potra' eccedere  l'importo  complessivo  stimato  in  euro
818.680,00 I.V.A. esclusa, di  cui  euro  196.483,20  I.V.A.  esclusa
relativamente al primo contratto attuativo, per la fornitura  di  pa.
9.600 guanti in pelle e pa. 1.440 guanti in pelle a palmo rinforzato. 
  Ulteriori informazioni sui lotti. 
  Per partecipare alla gara relativamente al lotto in argomento,  gli
operatori   economici   accorrenti,   anche   se   riuniti,    devono
necessariamente possedere: 
    ciclo  completo  di   produzione   consistente   in:   taglio   e
confezionamento; 
    certificazione  norme  UNI   EN   ISO   9001:2015   (settore   di
accreditamento EA 05), secondo quanto previsto al para  III.2.3)  del
presente bando; 
    fatturato  specifico:  media  del  fatturato   (I.V.A.   esclusa)
realizzato nel triennio 2017-2019, per i prodotti finiti  analoghi  a
quelli in appalto, pari almeno a euro 196.483,20 (valore relativo  al
primo contratto attuativo). 
  Termini  di  approntamento  in  un'unica  rata:  entro  90   giorni
dall'undicesimo  giorno  successivo  alla data  di  ricezione   della
comunicazione dell'avvenuta approvazione dell'atto negoziale. 
 
                            ALLEGATO B-2 
                 INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 2 
 
 
 
  Quantitativo o entita' 
  Bandoliera: l'Amministrazione potra' commissionare all'appaltatore,
nel periodo di durata dell'accordo quadro (48 mesi), la fornitura  di
un quantitativo massimo presunto pari n. 25.000 manufatti, di cui  n.
6.000 relativi al primo contratto attuativo. 
  Prezzo unitario di una bandoliera: euro 47,11 I.V.A. esclusa. 
  Cinturone estivo in cuoio: l'Amministrazione  potra'  commissionare
all'appaltatore, nel periodo di durata dell'accordo quadro (48 mesi),
la fornitura di un  quantitativo  massimo  presunto  pari  n.  35.000
manufatti, di cui n. 8.400 relativi al primo contratto attuativo. 
  Prezzo unitario  di  un  cinturone  in  cuoio:  euro  30,00  I.V.A.
esclusa. 
  Fondina cassettata per Beretta Cougar  8000/PX4:  l'Amministrazione
potra'  commissionare  all'appaltatore,   nel   periodo   di   durata
dell'accordo quadro  (48  mesi),  la  fornitura  di  un  quantitativo
massimo presunto pari n. 5.000 manufatti, di cui n. 1.000 relativi al
primo contratto attutivo. 
  Prezzo unitario di una fondina cassettata: euro 20,00 IVA esclusa. 
  Fondina   sottogiacca   per   pistola   beretta   mod.    92    SB:
l'Amministrazione potra' commissionare all'appaltatore,  nel  periodo
di  durata  dell'accordo  quadro  (48  mesi),  la  fornitura  di   un
quantitativo massimo presunto pari n. 35.000  manufatti,  di  cui  n.
8.400 relativi al primo contratto attuativo. 
  Prezzo unitario di  una  fondina  sottogiacca:  euro  20,00  I.V.A.
esclusa. 
  Fondina  sottogiacca   per   pistola   Beretta   Cougar   8000/PX4:
l'Amministrazione potra' commissionare all'appaltatore,  nel  periodo
di  durata  dell'accordo  quadro  (48  mesi),  la  fornitura  di   un
quantitativo massimo presunto pari n.  5.000  manufatti,  di  cui  n.
1.000 relativi al primo contratto attuativo. 
  Prezzo unitario di  una  fondina  sottogiacca:  euro  20,00  I.V.A.
esclusa. 
  Importo presunto: l'ammontare massimo delle forniture che  potranno
essere commissionate all'appaltatore nell'ambito del presente accordo
quadro non potra' eccedere  l'importo  complessivo  stimato  in  euro
3.127.750,00 I.V.A. esclusa, di cui euro  742.660,00  I.V.A.  esclusa
relativamente al primo contratto attuativo, per la  fornitura  di  n.
6.000 bandoliere, n.  8.400  cinturoni  estivi  in  cuoio,  n.  1.000
fondine cassettate per Beretta  Cougar  8000/PX4;  n.  8.400  fondine
sottogiacca per pistola  beretta  mod.  92  SB  e  n.  1.000  fondine
sottogiacca per pistola Beretta Cougar 8000/PX4. 
  Ulteriori informazioni sui lotti 
  Per partecipare alla gara relativamente al lotto in argomento,  gli
operatori   economici   accorrenti,   anche   se   riuniti,    devono
necessariamente possedere: 
    ciclo  completo  di   produzione   consistente   in:   taglio   e
confezionamento; 
    certificazione  norme  UNI   EN   ISO   9001:2015   (settore   di
accreditamento EA 05), secondo quanto previsto al para III.2.3 )  del
presente bando; 
    fatturato  specifico:  media  del  fatturato   (I.V.A.   esclusa)
realizzato nel triennio 2017-2019, per  prodotti  finiti  analoghi  a
quelli in appalto, pari almeno a euro 742.660,00 (valore relativo  al
primo contratto attuativo). 
  Termini  di  approntamento  in  un'unica  rata:  entro  90   giorni
dall'undicesimo  giorno  successivo  alla  data  di  ricezione  della
comunicazione dell'avvenuta approvazione dell'atto negoziale.  

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Achille Tamborino 

 
TU20BFC13254
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.