COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
 Bando di gara - Affidamento di servizi di ingegneria ME_17804_Tusa 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
Siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_17804_Tusa (ME) -  Appalto  per  l'affidamento  di
Indagini e prove  di  laboratorio,  Studio  geologico,  Progettazione
definitiva, Progettazione esecutiva, Coordinamento Sicurezza in  fase
di  Progettazione,   Direzione   Lavori,   Misura   e   contabilita',
Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione, inerente alle opere di
"Consolidamento  del  versante  a  valle  della   via   Sant'Agostino
dell'abitato di Tusa" - Patto per il Sud - Codice Caronte  SI_1_17804
- Codice ReNDiS 19IRB19/G1. CUP  J39D16001800001  -  CIG  833689710C.
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi di ingegneria da affidare riguardano:  Indagini  e  prove  di
laboratorio,    Studio    geologico,    Progettazione     definitiva,
Progettazione   esecutiva,   CSP,   Direzione   Lavori,   Misura    e
contabilita', CSE. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi:  Comune  di  Tusa  (ME)
ITG13.  II.6)  Altre   nomenclature   rilevanti:   CPV:   71322000-1,
71351000-3, 71900000-7, 71351810-4. II.7)  Divisione  in  lotti:  No.
II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro ‭117.976,28, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10)  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine  complessivo  di  70
giorni per la redazione del piano  di  indagine,  l'esecuzione  delle
indagini geognostiche, le attivita' di campo, prove  di  laboratorio,
rilievi e relazione geologica (Fase 0) e termine  complessivo  di  70
giorni per la redazione del progetto definitivo,  esecutivo,  incluso
il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
29/07/2020, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Giuseppa Levanto. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX20BFG13411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.