AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  di  dispositivi
                        per elettrochirurgia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,
Piazzale Giorgio  Menghini,  n.  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di
contatto: Direzione Acquisti ed  Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni;
e-mail:   acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.    Codice
NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.2)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica  presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.        I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Entita'   dell'appalto.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Ristretta per la fornitura  di  Dispositivi
per Elettrochirurgia. II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 II.1.3)
Tipo di appalto:  forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura
ristretta, suddivisa in n. 6 lotti, per la fornitura  di  Dispositivi
per Elettrochirurgia, per un periodo di 36 mesi + facolta' di rinnovo
per eventuali ulteriori  24  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa per il periodo complessivo di  60  mesi  (36+24):
Euro  319.000,00  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo  dei  lotti:  6.  Le
offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti  pari  a:  6.
II.2.1) Denominazione:LOTTO 1 - CIG 8337994A4F  Piastra  monouso  per
elettrochirurgia pregellata, monopartita con attacco Martin -  Adulti
valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.000,00  IVA
esclusa LOTTO 2 - CIG 8337995B22 Piastra monouso per Elettrochirurgia
Pregellata,  Bipartita  con  attacco  Valleylab   -   Adulti   valore
complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 5.100,00 IVA esclusa
LOTTO  3  -  CIG  8337998D9B  Piastra  monouso  per  Elettrochirurgia
Pregellata, Bipartita  con  attacco  Valleylab  -  Pediatrica  valore
complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 200,00  IVA  esclusa
LOTTO  4  -  CIG  83380020EC  Piastra  monouso  per  Elettrochirurgia
Pregellata,  Bipartita  con  attacco  Valleylab  -  Neonatale  valore
complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 500,00  IVA  esclusa
LOTTO 5 - CIG 833800750B Manipolo con taglio per Elettrochirurgia con
comando  manuale  -  Attacco  Valleylab   -   Riutilizzabile   valore
complessivo per 36 mesi  +  eventuali  24  mesi:Euro  140.000,00  IVA
esclusa LOTTO 6 -  CIG  83380096B1  Piastra  adesiva  radiotraparente
monouso pregellata valore complessivo per  36  mesi  +  eventuali  24
mesi:Euro  150.000,00  IVA  esclusa  E'  essenziale  che   le   ditte
aggiudicatarie delle forniture  garantiscano  per  ciascun  lotto  di
gara, l'aggiornamento tecnologico del materiale fornito anche tramite
eventuale sostituzione con presidi/materiali di  ultima  generazione.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21; luogo principale  di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso previa idoneita' in base
ai criteri indicati nel capitolato d'oneri nell'invito  a  presentare
offerte, ai sensi dell'art. 95, comma  4  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:  un
rinnovo per  24  mesi;  II.2.10  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti e condizioni di partecipazione indicati  nei  documenti  di
gara. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze  bancarie,  in
originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito, attestanti  la
capacita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  adeguata  per
l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e'  in  grado  di  far
fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.  Qualora  il
concorrente non  possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria,
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV,  sezione  B,
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto  1b),
il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  relativo   al   triennio
2016-2017-2018, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali  24
mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende  partecipare.  Ove
l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni  relative  al
triennio 2016-2017-2018, dovra' compilare anche la parte IV,  sezione
B, punto 3), del DGUE.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: idonee referenze bancarie,  in  originale,  rilasciate  da
almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora il concorrente non  possa
presentare la  seconda  referenza  bancaria,  dovra'  specificarne  i
motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6), del  DGUE  ed
indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato  globale
medio dell'impresa relativo  al  triennio  2016-2017-2018,  il  quale
dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60
mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2016-2017-2018,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 03/08/2020 ora  locale:  13,00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari:  La  presente  gara  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo del Commissario Straordinario  dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia n.  343  del  24/02/2020.  Ogni  documento  potra'  essere
scaricato dal  sito  internet  www.ospedale.perugia.it  nell'apposita
sezione  Bandi  di  gara,  alla  voce  corrispondente  alla  presente
procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile  nella  sezione
Elenco  bandi  e  Avvisi  in  corso  della   piattaforma   telematica
Net4market     reperibile     al     seguente     indirizzo      URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II, sez.  A,
del DGUE,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio
eletto  e  l'indirizzo  PEC  presso  cui  l'O.E.   intende   ricevere
comunicazioni relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'
per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in  sede  di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo  alla
sezione Iscrizione -Dati della piattaforma nell'apposito campo  Email
PEC all'interno dello step «Principale». La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48, del D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione  sia  inoltrata
da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e  la  documentazione
di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante  al
R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti  non
barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A.
tramite  utilizzo  della  piattaforma  Net4market.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno  successivamente  indicate  nella
lettera di invito e le  specifiche  tecniche  saranno  descritte  nel
capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata  alle
ditte ammesse successivamente alla fase di  prequalifica).  L'istanza
di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa S.A. Il bando integrale di gara  e'  reperibile
sul sito www.ospedale.perugia.it e  nella  sezione  «Elenco  bandi  e
avvisi in corso» della Piattaforma Net4market reperibile al  seguente
link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Come
disposto  dal  D.L.   179/2012,   convertito   in   Legge   221/2012,
l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di   corrispondere   alla   Stazione
Appaltante le spese  per  la  pubblicazione  relative  alla  presente
procedura. Per  quanto  non  espressamente  qui  disciplinato,  trova
applicazione quanto  previsto  dal  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Il
Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n. 3,  I-06100  Perugia.  tel.:
+390755755311.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
18/06/2020 

       Direzione acquisti ed appalti - Il direttore ad interim 
                         ing. Alfiero Ortali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.