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Bando di gara n. 7769469 - Lavori - CIG 83068304F8 - CUP H32G19000170005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo Indirizzo postale: Via Saffi, 2, Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: ufficio.gare@uniurb.it; telefono 0722 305417, telefax 0722 304484; e-mail PEC amministrazione@uniurb.legalmail.it. Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.uniurb.it/gareappalti Codice NUTS: ITE31. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Universita'. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no SEZIONE II : OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Lavori per la realizzazione di interventi edilizi II.1.2) Codice CPV principale: 45000000 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: L'Universita' intende aggiudicare un accordo quadro denominato "Accordo Quadro Lavori" per la realizzazione di interventi edilizi di diversa tipologia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 25.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITI31- Luogo principale di esecuzione: Urbino II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Accordo Quadro Lavori avra' ad oggetto tutte le tipologie di lavori necessari a garantire il mantenimento e lo sviluppo delle strutture dell'Universita', compresi quindi gli interventi di nuova costruzione, manutentivi, di ristrutturazione, di riqualificazione e di restauro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 20.000.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 72 della Direttiva 2014/24/UE e dell'art. 106, c. 1, lett. a) del D.lgs. 50/2016, per un valore massimo di 5.000.000 euro gia' compreso nel valore di cui al punto II.1.5 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rimanda ai documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura - Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 6 IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 22/07/2020 - Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare - Data: 30/09/2020 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura CIG: 83068304F8; CUP (master): H32G19000170005 viene condotta mediante la piattaforma telematica «Ubuy» (https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti). I soggetti interessati alla partecipazione devono essere iscritti a tale piattaforma. 1) gli operatori di mercato interessati alla procedura possono estrarre copia della nota esplicativa dal sito indirizzo: https://www.uniurb.it/gareappalti, oppure acquisirla attraverso la piattaforma; la nota esplicativa contiene tutte le informazioni necessarie per predisporre la domanda di partecipazione; 2) le richieste di chiarimento possono essere formulate esclusivamente attraverso la funzione «Comunicazioni riservate al concorrente» della piattaforma entro e non oltre il 12.07.2020 (termine rettificato con pubblicazione GUUE nr. 2020-076709 del 13/06/2020) ; richieste di chiarimento rivolte con un mezzo diverso, ovvero oltre il suddetto termine, non saranno riscontrate; 3) periodicamente l'Universita' pubblichera' all'indirizzo internet indicato al punto I.1) del presente bando e attraverso la piattaforma, le risposte fornite alle richieste di chiarimento pervenute; 4) gli operatori di mercato interessati alla procedura possono richiedere la linea guida mediante la funzione «Comunicazioni riservate al concorrente» della piattaforma; 5) il responsabile unico del procedimento dell'accordo e' l'ing. Fabio Fraternale. Per ulteriori dettagli si rimanda alla nota esplicativa al bando. Il presente bando sostituisce il precedente (rif. CIG: 8002998ADD) annullato con decreto direttoriale n. 73 del 13.2.2020. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Marche (TAR) - Ancona - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Marche - P.zza Cavour, 29 - Ancona - 60121 - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 22 giugno 2020. Il direttore generale dott. Alessandro Perfetto TX20BFL13499