ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense 2, 00154 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: REA 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
Bando di gara n. 8800002726/TRM  per  l'affidamento  dei  servizi  di
        manuntenzione applicativa area digital transformation 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: ACEA SpA - Servizio responsabile: acquisti
e logisticaIndirizzo postale: piazzale Ostiense  2Citta':  RomaCodice
NUTS:  ITI  CENTRO  (IT)Codice  postale:  00154Paese:   ItaliaE-mail:
gare.contratti@aceaspa.it Tel.: +39 0657993285Fax: +39 0657993369 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.gruppo.acea.it/  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
https://www.pleiade.it/acea/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/acea/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.pleiade.it/acea/ 
  I.6) Principali settori di attivita' Elettricita' 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  8800002726/TRM  per  l'affidamento  dei  servizi  di  manuntenzione
applicativa area digital transformation 
  Numero di riferimento: 825231381D 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  72000000 Servizi informatici:  consulenza,  sviluppo  di  software,
Internet e supporto 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Servizi di manuntenzione applicativa area digital transformation 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizi di manuntenzione applicativa area digital transformation 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: La committente si riserva la  facolta'  di
rinnovare il servizio per ulteriori 12 mesi, alle  stesse  condizioni
del primo anno di fornitura. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett.
a) del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.; 
  R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma
7 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.; 
  R3) ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010 per gli operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle
«black list» di cui al D.M. del 4.5.1999 e al  D.M.  del  21.11.2001,
possesso della  autorizzazione  rilasciata  ai  sensi  del  D.M.  del
14.12.2010; 
  R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis,  comma
14 della L. n. 383/2001 e, piu' in  generale,  ditutte  le  cause  di
esclusione dalla partecipazione del  concorrente  alle  procedure  di
affidamento previste dalla legislazione vigente; 
  R5) accettazione incondizionata delle  prescrizioni  contenute  nel
«codice etico» adottato dal gruppo ACEA; 
  R6) assenza di vincoli di incompatibilita', alla data  di  scadenza
per la presentazione dell'offerta, derivanti da clausole di contratti
in vigore con ACEA SpA e/o societa' del gruppo. 
  Per attestare i requisiti  relativi  ai  punti  da  R1)  a  R6)  il
concorrente  e  gli  eventuali   subappaltatori   dovranno   produrre
un'autocertificazione   mediante   la   modulistica   indicata    nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: no 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal  capitolato
generale di appalto per servizi, ed. dicembre 2018. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/07/2020 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/07/2020 
  Ora locale: 15:00 
  Luogo: Seduta pubblica telematica 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte  sulla
piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente gara e' indetta da ACEA SpA, ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
50/2016 ss.mm.ii. 
  Gerarchia delle fonti 
  La procedura di  affidamento  sara'  disciplinata,  oltre  che  dal
presente   bando   di   gara,   anche   dalle   seguenti   fonti   di
regolamentazione: 
  - disciplinare di gara n. 8800002726/TRM, 
  - capitolato generale d'appalto per servizi - ed. aprile 2020, 
  - Data Processing Agreement, 
  - disciplinare tecnico: servizi di  manutenzione  applicativa  area
digital transformation. 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione 
  Il bando di gara, il disciplinare di gara, il disciplinare  tecnico
e i relativi allegati, nonche' la modulistica predisposta da ACEA SpA
per la  gara  in  oggetto,  sono  disponibili  sulla  piattaforma  di
E-procurement     di      ACEA      SpA,      all'indirizzo      web:
https://www.pleiade.it/acea/ - bando di gara n. 8800002726/TRM. 
  Il  capitolato  generale  d'appalto  per  servizi  e'   disponibile
all'indirizzo  Internet:  www.acea.it  -  sezione  fornitori  -  area
condizioni generali di contratto, link capitolati generali  d'appalto
per forniture servizi  e  lavori  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  50/2016
ss.mm.ii. 
  Il  codice  etico  adottato  dal   gruppo   ACEA   e'   disponibile
all'indirizzo Internet: www.acea.it - sezione regole e valori -  area
codice etico. 
  Documenti da presentare: 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel disciplinare di gara, per mezzo della
piattaforma di E-procurement di ACEA SpA entro il termine di  cui  al
punto IV.2.2) del presente bando. 
  Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione: 
  - i concorrenti dovranno formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate agli articoli 17 e 18 del disciplinare di gara, 
  -  la  gara  sara'  aggiudicata  con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 95, comma 6),  e
123 del D.Lgs. del 18.4.2016, n. 50, secondo i  criteri  indicati  al
punto II.2.5) del  presente  avviso  di  gara  e  meglio  dettagliati
all'art. 15 del disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento per
la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR LazioCitta': RomaPaese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  08/06/2020 

         Il responsabile della funzione acquisti e logistica 
                        ing. Lorenzo Bianchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.