Esito di gara - Procedura aperta dei lavori di efficientamento energetico e completamento funzionale ex Palazzo del Governo (Prefettura) - CIG 7741765295 - CUP F35H16000000002 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino - Settore 3 - Edilizia scolastica e Patrimonio, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: ing. Fausto Mauriello, tel. 0825790111, pec info@pec.provincia.avellino.it, e-mail fmauriello@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.6) Principali settori di attivita': Patrimonio. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto a misura dei lavori di efficientamento energetico e completamento funzionale ex Palazzo del Governo (Prefettura). II.1.2) Codice CPV principale: CPV 45315000-8 (Lavori di installazione di impianti di riscaldamento e di altri impianti elettrici per edifici) - CPV 45200000-9 (Lavori per la costruzione completa o parziale e ingegneria civile). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: lavori di efficientamento energetico e completamento funzionale ex Palazzo del Governo (Prefettura). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso in lotti ma trattasi di un appalto unico. II.1.7) Valore totale dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto aggiudicato e' di € 797.297,07 IVA esclusa, offerta piu' bassa presa in considerazione, di cui € 785.653,95 per lavori al netto del ribasso offerto del 32,76% e € 11.643,12 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 - Luogo principale di esecuzione: comune di Avellino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori di efficientamento energetico e completamento funzionale ex Palazzo del Governo (Prefettura). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ex art. 95 comma 4 lettera a) del d.lgs. 50/2016. Per i criteri di valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art. 106 comma 1 lettera a) del d.lgs. 50/2016, il contratto di appalto in corso di validita' puo' essere modificato secondo quanto previsto dal disciplinare di gara al quale si rinvia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: per le modalita' di finanziamento e di pagamento dei lavori oggetto di appalto si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. 50/2016. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara n. 47173 del 21/12/2018 pubblicato nella GURI n. 150 del 24/12/2018. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Determina di aggiudicazione n. 1052 del 16/6/2020 Denominazione: appalto a misura dei lavori di efficientamento energetico e completamento funzionale ex Palazzo del Governo (Prefettura). V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di aggiudicazione: 16/6/2020 V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 49 - numero di offerte ricevute da PMI 49 - numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE 0 - numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE 0 - numero di offerte pervenute per via elettronica 0. L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: DI.GI. Lavori srl - c.f. 02804100648 - con sede in via Annarumma n. 35 - 83100 Avellino, Italia, codice NUTS ITF34 - pec digilavori@pec.it - sito web www.digilavori.it. Il contraente e' una PMI. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 1.180.075,52. Valore totale del contratto d'appalto: € 797.297,07 di cui € 785.653,95 per lavori al netto del ribasso offerto del 32,76% e € 11.643,12 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) Informazioni sui subappalti: parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria prevalente OS30 subappalto per € 178.900,00 (base d'asta IVA esclusa) pari a una percentuale del 30% della categoria medesima; le lavorazioni da subappaltare sono: impianto di produzione energetica, impianto termoidraulico, impianto elettrico e telefonico, impianto di rilevazione incendi. Per la categoria scorporabile OG2 subappalto per € 175.100,00 (base d'asta IVA esclusa) pari a una percentuale del 30% della categoria medesima; le lavorazioni da subappaltare sono: demolizioni, risanamenti, intonaci, pavimentazioni, infissi. V.2.9) L'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: si. Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 209 comma 2 del d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 209 e 210 del d.lgs. 50/2016. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche' il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno - Italia, tel. 089 226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: a norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma - Italia, tel. 06 367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/, secondo il "Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Settore 2 - Centrale di Committenza Provinciale, c.so V. Emanuele n. 42 - 83100 Avellino - Italia, tel 0825790279, pec gare@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Il dirigente ing. Fausto Mauriello TX20BGA13413